Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: Affidabile?

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di anto95
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    sennori
    Età
    29
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Affidabile?

    io telo sconsiglio perchè sè noti per esempio i cilindri più spinti hanno bisogno di biella più lunga es interasse 105 o 110 anzichè 97 questo perchè si diminuiscono le forze laterali che danno vibrazioni e fanno consumare più in fretta il cilindro,generalmente la biella ideale ha interasse il doppio della corsa,sè la diminuisci ancora non è il massimo

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di Lujs86
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Lazzate
    Età
    38
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Affidabile?

    si anto so che la biella dovrebbe essere il doppio della corsa ma qui si parla di un cilindro che non sarà poi così spinto, fasi basse e bella coppia.

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    49
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Affidabile?

    guarda, sperimentare e bello, e se nessuno lo fa non si va avanti, ma in tanti si sono cimentati in elaborazioni tipo quella che intendi fare tu, con risultati piu o meno soddisfacenti.
    per fortuna adesso ci viene incontro il frutto delle fatiche di chi ha gia sperimentato prima di noi.
    se vuoi percorrere questa strada ok, ma io fossi in te farei il motore con un albero con spinotto disassato in corsa 45, se proprio vuoi andare oltre prendi un'albero drt corsa 45 nativo e ci monti uno spinotto disassato e diventa corsa 47, avresti 2mm da giostrarti con fasi ancora possibili da gestire senza accrocchi disparati.
    saldare 2 pezzi di cilindro insieme e un'utopia a mioavviso, senza tener conto della giuntura sicuramente piu dura che mangia le fasce devi anche considerare la diversa risposta termica dei metalli e di conseguenza la diversa dilatazione.
    ciao.
    Pacio74

  4. #29
    VRista Junior L'avatar di anto95
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    sennori
    Età
    29
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Affidabile?

    va bene a questo punto concordo con pacio,comunque sè è per un fattore di sgamabilità non penso facciano storie per la cuffia grande,qualche mese fà mi hanno bloccato col 130 dr e non mi hanno detto niente è un motore che non ha molti giri e non ci fanno molto caso sarebbe stato diverso sè avessi avuto magari un 102 da 10000 giri

  5. #30
    VRista Junior L'avatar di Lujs86
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Lazzate
    Età
    38
    Messaggi
    161
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Affidabile?

    in parte concordo anch'io con pacio e penso che, per ora, metterò da parte il 102 in c51. però non mi levo dalla testa il 130 con biella 87

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •