Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Affidabile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Lujs86
    Potenza Reputazione
    12

Re: Affidabile?

avevo già letto qualcosa di questa configurazione ed è per questo che mi è venuto in mente di almeno provare a realizzarlo. però finchè leggo mi informo e basta, ma poi in termini pratici se non lo vedo realmente..
    ho in casa un 102 polini, un albero c51 e uno c43 e a breve dovrei riuscire a fare delle misure, dopodichè vedrò come muovermi.
    resta il fattore dell'affidabilità, e per questo spero che passi qualcuno che possa darmi indicazioni utili.
    nel frattempo se avete consigli, esperienze, indicazioni fatevi avanti ragazzi..

Potenza Reputazione
    12

ragazzi ma il 102 polini a pmi scopre completamente le luci?! mi pareva che anche in questo gt il pistone rimanesse davanti alle luci, invece ho misurato le fasi e tutto è a filo.
    comunque le fasi di questo gt (p&p) sono 160° lo scarico, 115° i travasi laterali e 105° il frontescarico, così se a qualcuno servono sono qui da vedere.
    ora devo aprire i due alberi e invertire le bielle, poi rileverò le misure.
    intanto qualcuno sa se le teste di biella presentano delle differenze? o hanno le medesime misure?

Potenza Reputazione
    12

anche se non ho ancora montato la biella da 87 sull'albero corsalunga ho fatto 2 conti e il pistone scenderebbe 4 mm sotto le luci al pmi oltre ad uscire dal cilindro circa 3 mm al pms, quindi recuperare queste quote non sarebbe cosa di poco.
    mettere uno spessore tra cilindro e testa sarebbe compromettente per le fasce?

VRista Junior L'avatar di anto95
    Potenza Reputazione
    12

lo scalino che si verrebbe a creare a meno che il diametro interno dello spessore non sia perfettamente uguale a quello del cilindro di certo bene non fà,aspetta qualcuno più esperto
    stò pensando un attimino a come potrebbero uscirti le fasi,conta che sè scende altri 4 mm vuol dire che sia luci che scarico rimangono aperti per più tempo, pensa tipo 220 gradi di scarico
    Ultima modifica di anto95; 03-11-13 alle 11:57

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Lujs86 Visualizza Messaggio
    anche se non ho ancora montato la biella da 87 sull'albero corsalunga ho fatto 2 conti e il pistone scenderebbe 4 mm sotto le luci al pmi oltre ad uscire dal cilindro circa 3 mm al pms, quindi recuperare queste quote non sarebbe cosa di poco.
    mettere uno spessore tra cilindro e testa sarebbe compromettente per le fasce?
    Le fasce non devono uscire dal cilindro, immagina cosa succede se si incastrassero nello scalino che si crea..... bummmmmmm e tutto nella mondezza!
    Anche scendere troppo rispetto allo scarico é un rischio! Il cielo del pistone non si rafredderebbe fenech e rischieresti di grippare, senza considerare le turbolenze in gioco.
    Devi spessorare sotto al cilindro! Ma occhio che se vai troppo su, magari con una testa a candela centrale, rischi di non riuscire piú a togliere la candela, a meno di non buttare giu il motore :)
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    12

anto 95, il problema ora non sono le fasi che si possono recuperare con un pistone diverso e abbassando la base del cilindro, il problema ora è l'altezza della canna.
    gian, avevo pensato a tagliare una fetta di canna da un altro cilindro e fissarla in modo definitivo sul nuovo gt per poi farlo alesare. in questo modo le fasce non uscirebbero ma il dubbio è comunque sulla loro usura dovuta a quel punto di giuntura tra cilindro e spessore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •