Se vuoi passare all'accensione elettronica hai varie strade, la piu economica e forse piu stabile in caso di un motore originale e quella di mettere una accensione del pxe sul tuo motore.
il costo dell'operazione non è molto alto, son 60/70 il volano più statore, 3-4 euro l'interruttore dello stop, e il devio dipende se modifichi il tuo originale o ne prendi uno gia fatto. Il regolatore di tensione puoi prenderne uno qualsiasi e la centralina di accensione ti consiglio la ducati blu.
Il volano del px devi farlo riconare con il cono del tuo orginale perche le vespe OLD sono a cono 17 mentre il px e 19. Io ho fatto fare il lavoro di riconatura alla MAVSP al costo di una 50€. Montando una accensione px hai dalla tua la facilità di trovare i ricambi ovunque.
Se decidi di montare una FLYTECH/PARMAKIT.... sono soldi buttati secondo me. ( 230€ e rotti)
Montare una accensione ad anticipo variabile non porta molti vantaggi su un propulsore originale. Se invece sai che monterai un pinascone ( 177 due travasi) come ho fatto io su un secondo motore il discorso cambia radicalmente.
Se hai dubbi contattami pure in privato.