Salve ragazzi!! Stavo facendo un pensierino su questo cornetto di aspirazione Cornetto Aspirazione VRX 24-26 da montare si un SI 24/24. Vorrei conoscere le vostre opinioni su questo cornetto. Se ne vale la pena o no!!
Salve ragazzi!! Stavo facendo un pensierino su questo cornetto di aspirazione Cornetto Aspirazione VRX 24-26 da montare si un SI 24/24. Vorrei conoscere le vostre opinioni su questo cornetto. Se ne vale la pena o no!!
Senza rialzare la scatola non serve a molto.
Occhio che devi ricarburare
Gg
In Vespa da sempre!!!
mi permetto di risponderti al posto di echo perche ho già affrontato il discorso con lui. come mi ha fatto notare, il cornetto pinasco è si meglio rifinito e forse anche più facile nel montaggio, ma presenta i fori sui freni aria che comunicano nella ''curvatura'' del cornetto e questo in fase di aspirazione di aria potrebbe, attraverso turbolenze, compromettere la porata di aria necessaria e sopratutto equilibrata ai freni aria stessi. mentre il polini, avendo un 'ciruito a parte' per i freni aria, non presenta il rischio di turbolenza e quindi l'apporto di aria ai getti è equilibrato. poi incide anche l'altezza dello stesso cornetto. un conoscente (pilota di rally) mi spiegava che più sono alti e/o bassi influiscono ai bassi/alti regimi di erogazione del motore
Ultima modifica di Pierluigi; 28-02-15 alle 23:54
ne avevo visto uno della polini,piccolo da mettere nella scatola originale,danno anche jj filtro.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
punti di vista.. a me la zanzariera non piace, e da prove fatte da amici,su scatola,è risultato meglio un cono piccolo.
o;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sono d'accordo con Gabriele che la zanzariera non serve a nulla, come altri filtri messi qua e la.
Il filtraggio del SI sfrutta il ritorno dei vapori di benzina per catturare, tra le maglie del filtro, le particelle di impurità.
Quindi le varie retine, calze, zanzariere sono solo palliativi.
Anche il filtro T5 ha un vrx molto risicato, ma da varie mie esperienze ho notato che la differenza la fa la distanza che c'è dall'inizio del venturi al cielo del coperchio della scatola del carburatore.
Maggiore è questo spazio, migiore è la risposta del carburatore.
Tant'è che il filtro della T5 è più alto e gli ingegneri della Piaggio hanno preferito accorciere il venturi piuttosto che abbassare il filtro.
Alcune esperienze le trovi qui
http://old.vesparesources.com/tuning...ate-tutti.html
e qui
http://old.vesparesources.com/tuning...rburatore.html
Gg
In Vespa da sempre!!!
io monto il kit polini e mi trovo bene ...(pero ho gia ordinato il coperchio rialzato pinasco..
io monto il cornetto polini con il rialzo scatola : quindi tengo il manicotto e sotto sella ho messo il filtro LML
poco invasivo dal punto visuale
Quoto quanto detto da Gabriele. Anch'io monto il cornetto Polini senza il filtro spugna e con il manicotto Piaggio. Niente zanzariere. A me va meglio senza risavel che con. Mi piace proprio il fatto che non necessiti rialzi: cono piccolo dentro la scatola. Tira un bel po'. Consigliato. L'hai preso poi?
Quel bordino ci deve essere per forza e una pegaso di stampo in pratica la parte posteriore e fatta di due semigusci stampati in pressa e poi saldati formano la vespa, se non c'è ci è stata qualche magagne, per quanto riguarda la vaschetta non dovrebbe avere problemi perché tocca solo se è sul cavalletto appena sali in vespa con il tu peso la vaschetta non tocca più perché l'ammortizatore schiacciando fa spostare la vaschetta sulla conca, non so se mi sono spiegato bene..
Si si sapevo della tecnica di alzare la sella con le rondelle sotto I tamponi, difatti quando avevo il si 20/20 con soffietto al telaio, avevo "spessorato" anche la sella....
Ora sinceramente mi piace sentire anche quel bel rumore dell'aspirazione cosa che con Il soffietto è mooooolto limitato
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