Citazione Originariamente Scritto da Fabiofratello Visualizza Messaggio
io monto il cornetto polini con il rialzo scatola : quindi tengo il manicotto e sotto sella ho messo il filtro LML

poco invasivo dal punto visuale
il filtro LML sotto sella anche se non sembra tappa tantissimo e, simulando un'airbox eccessivamente piccolo scombina la carburazione; in pratica ingrassa parecchio la progressione facendoti rischiare di essere eccessivamente magro a tutta apertura, per accelerare decentemente bene.

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Quoto quanto detto da Gabriele. Anch'io monto il cornetto Polini senza il filtro spugna e con il manicotto Piaggio. Niente zanzariere. A me va meglio senza risavel che con. Mi piace proprio il fatto che non necessiti rialzi: cono piccolo dentro la scatola. Tira un bel po'. Consigliato. L'hai preso poi?
I benefici dovuti al rialzo si apprezzano a tutta apertura a patto di avere un airbox correttamente dimensionato, nella mia ho praticato 3 fori da 10mm sul telaio (lato della ruota di scorta), ampliandone di fatto la capacità volumetrica; con queste condizioni ho potuto apprezzare i benefici del rialzo coperchio anche in alto, ne ho usati addirittura 2 impilati.