Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: CORNETTo ASPIRAZIONE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: CORNETTo ASPIRAZIONE

Quoto Rinaldi fabiofratello,il conetto nel foro sottosella ti tappa levalo che và meglio!

Montate il conetto POLINI privo del filtro in dotazione che rimmarrà buono per qualche amico che monta il 24 phbl sul vespino privo di filtro, infatti la spugna del kit è inutile sulla PX, ma perfetta per un 24 phbl.... sì capito bene conetto e basta, ma dovete alzare il coperchio scatola carburatore con un rialzo risavel o coperchio pinasco.... io preferisco il risavel...

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    15

No. Non mi ritirete dentro a sordide questioni di conetti di 1anno e mezzo fa! Comunque a sentire Rinaldi, che credo abbia sperimentato e molto, i miei calcoli a culometro non eano sbagliati. A paritá di conetto il risavel "da solo" serve a poco e niente.

ps: Prima o poi devo procurarmi un paio di carter 125 e farne uno spare block a costo zero con tutta la roba del 200 che ho sparsa in garage (albero, frizza, carbu, rapporti) e vedere cosa ne viene fuori… naturalmente valvola si e padella. Ho un 24 originale Dell'Orto vecchia maniera.

Il Risavel l'ho ancora, in qualche meandro buio… Hmmmm...

VRista Junior L'avatar di Pierluigi
    Potenza Reputazione
    12

Come al solito, non posso che ringraziarvi per tutti i vostri consigli. Purtroppo essendo uno studente fuori sede, ho tralasciato per un pó il "tuning" per la mia vespa.
    Comunque detto ciò, ho ordinato il cornetto polini. Appena arriva mi armo di dremel e miglioro lo scasso dei getti (come fatto da Echospro) e con carta vetrata smusso il bordo interno superiore (come fatto da francorinaldi).

ripeto la mia configurazione
    cilindro polini
    carter non raccordati
    testa spianata di 1mm
    cilindro basettare di 0,8 decimi (anche se avevo intenzione o di ridurre la basetta a 0,5 o di eliminarla proprio
    carbutatore SI 24 raccordato alla scatola (minimo 55. Max 160/be3/122)
    pignone drt 23/68
    megadella v4 classica 6 coni

appena arriva, penso di montargli un getto da 130 (il 140 mi sembra molto eccessivo)

Lo studio mi impedisce di fare molte cose : devo ancora provare una mia creazione http://old.vesparesources.com/34-tun...lto-uno-sfizio
    Ultima modifica di Pierluigi; 24-02-15 alle 09:45

VRista Junior L'avatar di cuccugiangiu
    Potenza Reputazione
    15

smussando la parte dei getti smagrisce ulteriormente la carburazione
    a me va bene cosi però ho il coperchio elestart per mix che è decisamente più grande
    oltre questo ho 10 fori da 8 sul telaio lato soffietto accanto al rubinetto
    con filtro in spugna dentro quindi aria ne ha a sufficienza e sotosella tappato con spugna
    funziona bene (toccatina :) poi ogni motore ha le sue esigenze

minimo 160 65 max 160 140 ne succhia questo polinone
    Ultima modifica di cuccugiangiu; 24-02-15 alle 16:13

Potenza Reputazione
    12

l'unica cosa che non capisco è perche su ton@zzo (come su qualche altro sito) vendano il cornetto polini uno per 20.20 e l'altro per 24.24, visto che sul catalogo polini esiste solo quello per 20.20 (che già mi ''allarma'' visto che ho il 24). altrimenti mi sono fatto spillare 10 sacche in più ,inutilmente, per lo stesso oggetto

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che non capisco è perche su ton@zzo (come su qualche altro sito) vendano il cornetto polini uno per 20.20 e l'altro per 24.24, visto che sul catalogo polini esiste solo quello per 20.20 (che già mi ''allarma'' visto che ho il 24). altrimenti mi sono fatto spillare 10 sacche in più ,inutilmente, per lo stesso oggetto
    Non è così, se guardi bene i catalogo polini i due conetti hanno codici differenti:

Per il 20/20

Per il 24/24

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non è così, se guardi bene i catalogo polini i due conetti hanno codici differenti:

Per il 20/20

Per il 24/24

Gg
    ti ringrazio echo, hai fatto svanire la mia preoccupazione
    voglio porti una domanda. voglio montare il risavel al posto dell'airbox pinasco. Unico mio dubbio è che anche con questa soluzione non riesca a chiudere la scatola perché la vaschetta del carburatore poggia sul quel bordino che corre sotto il numero del telaio fino alla rientranza del telaio. Ho notato sulla vespa di un amico che questo bordo è piegato e fatto aderire alla "parete" del telaio e quindi la vaschetta si trova in posizione più bassa, mente il mio bordino si trova a 90° e quindi non piegato e la vaschetta poggia su esso.
    non credo sia una cosa normale (almeno credo).
    spero di essere stato il più chiaro possibile.
    per fare uno stupido esempio, se volessi togliere il cilindro con carter montati sulla vespa, non posso toglierlo a causa di questo "problema" (il blocco motore quindi non è nel l'inclinazione giusta per permettere ciò). Con la vespa del mio amico invece si può togliere tranquillamente

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

hai casini sul bordino del telaio in quel punto.... forse una coda tamponata o un pessimo lavoro di lattonatura o forse un rialzo posteriore dell'ammo troppo alto... qualcosa hai di anormale... forse i silent andati... tutto può essere... che fare? Ingegnati o martella...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •