ti ringrazio echo, hai fatto svanire la mia preoccupazione
voglio porti una domanda. voglio montare il risavel al posto dell'airbox pinasco. Unico mio dubbio è che anche con questa soluzione non riesca a chiudere la scatola perché la vaschetta del carburatore poggia sul quel bordino che corre sotto il numero del telaio fino alla rientranza del telaio. Ho notato sulla vespa di un amico che questo bordo è piegato e fatto aderire alla "parete" del telaio e quindi la vaschetta si trova in posizione più bassa, mente il mio bordino si trova a 90° e quindi non piegato e la vaschetta poggia su esso.
non credo sia una cosa normale (almeno credo).
spero di essere stato il più chiaro possibile.
per fare uno stupido esempio, se volessi togliere il cilindro con carter montati sulla vespa, non posso toglierlo a causa di questo "problema" (il blocco motore quindi non è nel l'inclinazione giusta per permettere ciò). Con la vespa del mio amico invece si può togliere tranquillamente
hai casini sul bordino del telaio in quel punto.... forse una coda tamponata o un pessimo lavoro di lattonatura o forse un rialzo posteriore dell'ammo troppo alto... qualcosa hai di anormale... forse i silent andati... tutto può essere... che fare? Ingegnati o martella...
No i silent sono stati cambiati a settembre come l'ammortizzatore ed è delle dimensioni giuste (né più alto ne più basso) e il "problema" già c'era e c'è. Credo propio che sia stata una dimenticanza del carrozziere a piegare quel bordino.
però strano che non sia stato piegato già dalla casa piaggio. Perché comunque la vespa (quando è stata verniciata a suo tempo) era tutta perfetta di carrozzeria, e quindi dopo essere stata sabbiata per controllare l'integrità del mezzo, è stat verniciata e rimontata
Ultima modifica di Pierluigi; 24-02-15 alle 20:49
Perdonami Pier, non ho capito. Non potresti postare delle foto?
Quello che ti posso dire che il risavel mal si presta col conetto polini, che va lavorato sulla superficie piana per montare lo spessore, spessore che comunque non si può montare col coperchio Pinasco perchè tocca sul telaio quando ammortizza.
Per cui o monti il risavel ed un coperchio originale oppure solo il coperchio Pinasco.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ho seguito molto il tuo topic sul malossi evoluzione :) e ho visto la fresatura da fare sulla parte piana per alloggiare il risavel. e la seguirò.
per quanto riguarda la parte incriminata ho trovato delle foto su intenet da mostrare. non tenere conto di quel cerchio (non l'ho fatto io). Nel punto segnato sulla foto con il carburo, la mia lamiera non è piegata. è tutta completmente dritta dall'inizio alla fine. mentre in foto, come penso nel resto delle vespe, è piegato.a.jpgb.jpg
Ultima modifica di Pierluigi; 24-02-15 alle 21:44
Ora ho capito!
Sai che non ci ho mai fatto caso? Ma guardando delle foto anche il mio non è piegato!
Sfiato_1.JPG
in questa vecchia foto si vede bene!
Gg
Ultima modifica di Echospro; 24-02-15 alle 22:13
In Vespa da sempre!!!