Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
Ci credi se ti dico che il mio mezzo non soffre di questi problemi? Io monto il cornetto da ben 4 anni e la vespa ne piscia, ne marca il territorio ne perde.
Quando apro la vaschetta (per controllare se le vibrazioni hanno fatto allentare qualche perno - non si sa mai sgrat sgrat) al massimo noto come una leggerissima "sudorazione" ma niente che sia fastidioso o che mi porti a pormi domande tipo : "cappero butta benzina, devo trovare una soluzione"
infatti già solo scrivendolo, mi sento più che fortunato rispetto alle situazioni riscontrate da altri utenti
e la vespa la uso 5 mesi all'anno (causa impegni universitari) ma tutti i giorni : e quando dico tutti i giorni intendo veramente 26 ore su 24

ciao
Con ogni probabilità non hai fasi tali che amplificano il rifiuto.
Dipende da come hai concepito il tuo motore

Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
Ok, capito quasi tutto. Rimango come ho fatto fino ad ora senza filtro aria e non monto il cornetto.
Ultima cosa: Mi consigliate di levarlo o no il filtro LML che si trova sotto la sella?
Sela risposta fosse si, devo ricarburare? La parola a voi esperti. Grazie.
Non ho mai avuto il filtro sottosella ma prima di decidermi a non mettere nessun filtro mi sono chiesto: "come può un qualsiasi oggetto (sasso o schifezza varia) arrivare al venturi?"
Dovrebbe risalire ed infilarsi nel manicotto, superare quest'ultimo, attraversare le scatola del carburatore e salire oltre il conetto per cascarci dentro ....
Solo la polvere può fare un percorso simile, la polvere o un particolare meccanico li attorno che si è allentato, viti e quant'altro, e qui occorre avere parecchie accortezze.
Per il resto trovo molto improbabile che qualcos'altro possa arrivare al venturi.
Serve il filtro sottosella?
Per me no, ma io sono un parere tra tanti.
Ciao

Gg