Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
Grazie, ma allora com'è possibile che un motore 50 mai aperto avesse l'anticipo a 17°?
Inoltre penso che lascierò il getto di 2-4 più grasso e l'anticipo così per il rodaggio, che dici?

Ah una cosa che è successa oggi: stamattina tornando a casa ho deciso di divertirmi e tirare bene le marce, tornando a casa la vespa era molto molto su di giri, ho svitato di un giro il minimo e tutto apposto
Il pomeriggio la riprendo, non tiene il minimo, stringo di un giro e va bene, ma quando accelero e rilascio non sento quasi più i giri del motore, come se si sta per spegnere
Cosa è successo? Ho slegato il cilindro? Ho scaldato? Ora il getto risulta più grasso?
sul fatto dell anticipo puo essere che effetivamente il motore fosse fiacco per quello , ora pero' non sono ben sicuro di quello che so in merito e non me la sento di darti consigli , l anticipo di accensione è il mio punto debole

da come hai descritto invece l altra cosa...si direbbe che la vespa a caldo rimanga accelerata perchè fooorse dico forse , il getto min è piccolo , motivo per cui poi a freddo stenta a partire!!! mannaggia a te se solo avessi messo un 19 da vespa ora non staremmo ancora nel dubbio per questa ultima cosa puo essere ancora carburazione. ma occhio alby che se sei troppo anticipato e magari magro...la grippata è dieto l angolo. il motore , a meno che non si sia bloccata la ruota e a meno non si sia fermato di colpo mentre girava , magari dandoti anche rumori metallici , dubito abbia scaldato. intanto una cosa alla volta , mo vediamo di sistemare l anticipo , aspetta che risponda qualcuno che possa dirti con sicurezza , come ben sai è una cosa importante