Ok grazie, mi consigli di farlo anche ora o per sicurezza finisco il rodaggio? (quanti km sono, 500?)
Lo metto come la prima foto?
Ok grazie, mi consigli di farlo anche ora o per sicurezza finisco il rodaggio? (quanti km sono, 500?)
Lo metto come la prima foto?
Sistemato l'anticipo come in prima foto, sembra meglio, ho fatto solo un breve giro, sicuramente è ancora grassa per cui finito il rodaggio sistemerò tutto per benino, un saluto![]()
Vi aggiorno: La mattina vedevo una piccola pozza di miscela sotto la vespa, ho "tastato" e la vaschetta del carburatore era bagnata, così ho comprato le guarnizioni e ho cambiato quella della vaschetta, nel frattempo ho montato un 76 di max (avevo 80)
La vespa ha più tiro sotto e sembra tirare meglio le marce, e se tiro l'aria mentro accelero in moto va peggio, inoltre se in moto accelero di botto sento il classico "voom" di quando il getto è grosso è affoga
Ma vuole un getto più piccolo? Ho preso un 74, ma ho paura di scendere troppo, sono partito da 90! (ovviamente grassissimo)
Forse addirittuta il suo getto è 70-72, ma è normale?
Getto massimo 74, come con il 76 sento più il rumore del filtro che aspira quando accelero (rumore che copre la marmitta quasi, ma forse perchè ero senza vaschetta portaoggetti)
In moto va bene, forse un po' pigro a prendere giri, ma ho l'impressione che sia ancora grassa, se accelero quando torna al minimo sta per spegnersi, ma poi si riprende e resta acceso al minimo
Con l'aria tirata va peggio
Che provo un 70? Ma è normale?
Spero nella risposta di qualcuno![]()
non si capisce esattamente bene da come lo dici , ma pare che sia un po grassa si , se scende al minimo come dici tu.
tranquillo è un motore con travasi albero e valvola originali è normale che ti chieda relativamente poco come getti!! ma a prescindere , non ti fasciare la testa prima , quello che ti chiede il motore , tu glielo dai![]()
E proviamo con il 70, cavolo però leggendo altri post un 102dr senza lavori monta circa un 78, forse perchè tutti utilizzano l'shb![]()
Montato il 70, ormai con questi ultimi getti non sento differenze sostanziali nella guida
Se apro l'aria in moto peggiora
Ho fatto una tirata di terza ma poi ho spento male la vespa, comunque la candela è nocciola sull'elettrodo e nera con dei granuli sul cerchio attorno, stesso colore al minimo (per cui non so se è veritiera la prova)
Che dici, lascio il 70 per ora e vedo come si comporta la settimana entrante?