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Discussione: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    per me , da come la sento nel video , 55 è grande. quoto per il 52. ora va sistemata l'erogazione ai medi. è normale che ci sbatti tanto , quel carburatore non è per vespa , quindi va ri-tarato completamente!!! la butto lì: per me l'accoppiata originale di questo 19 , spillo\polverizzatore è tendente al magro , per il motore della vespa. ora , o ci metti uno spillo piu piccolo , o un polverizzatore piu grande , per vedere come si comporta , secondo me dovresti fare cosi. il getto massimo lascialo per ultimo. toglimi una curiosità: bene ora hai quindi min 52 , max? , spillo w7 tacca?? , polv 262au , vite a 3 giri e mezzo.

    appena lo hai comprato , come era la configurazione originale di questo carburatore???

  2. #2
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    per me , da come la sento nel video , 55 è grande. quoto per il 52. ora va sistemata l'erogazione ai medi. è normale che ci sbatti tanto , quel carburatore non è per vespa , quindi va ri-tarato completamente!!! la butto lì: per me l'accoppiata originale di questo 19 , spillo\polverizzatore è tendente al magro , per il motore della vespa. ora , o ci metti uno spillo piu piccolo , o un polverizzatore piu grande , per vedere come si comporta , secondo me dovresti fare cosi. il getto massimo lascialo per ultimo. toglimi una curiosità: bene ora hai quindi min 52 , max? , spillo w7 tacca?? , polv 262au , vite a 3 giri e mezzo.

    appena lo hai comprato , come era la configurazione originale di questo carburatore???
    Allora quando l'ho preso aveva minimo 48 se non sbaglio, polverizzatore au262, spillo W16, getto max 85
    Lo spillo W16 è molto più grasso del W7 che ho ora, l'ho provato alla prima tacca ed era un po' goffa, magari questo weekend provo le altre tacche
    Ora ho au262(l'alternativa è an ma ho letto che è più magro), W7 seconda tacca(in effetti oggi in rilascio ho ripreso e ho avuto un piccolo vuoto, con la terza tacca non era mai successo), max 70

    La cosa che mi fa piacere è che tutti concordate che bisogna ingrassare, per cui è quello che proverò, a costo di eccedere e farla imbrodare, ma almeno capisco fin dove va bene

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    capito si procedi cosi che piano piano ci arrivi

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Allora eccomi con alcuni dubbi e alcune risposte:
    Ho spillo W7 e spillo W16, ma ecco il casino: il W7 si accoppia a un filtro chiuso e valvola gas 40, il W16 a un filtro aperto e valvola gas 50
    Bene io ho filtro normale (non a torta) e valvola 50 (la più magra!)
    Scarto subito W7 1 tacca perchè troppo magro e W16 4 tacca perchè troppo grasso

    Ho cercato di stringere il campo: W7 4 tacca non ricordo...W7 3 tacca ottimo, W16 1 tacca forse un po' meglio, soprattutto sotto, ma riprendendo dal rilascio fa un piccolo vuoto come se mancasse benzina (assurdo perchè spillo più grasso, forse la 1 tacca è troppo magra?)
    Il "buco" spalancando l'acceleratore lo fa sia con W7 2 tacca che con W16 4 tacca, quindi credo che dipenda dal filtro/carburatore, ma in teoria accelerando tutto di botto che dovrebbe fare? Impennare, morire, strattonare, prendere giri lentamente all'inizio e poi impazzire?

    Conclusioni: dopo provo W7 4 tacca e W16 2 tacca (l'ho provati ma non ricordo più con tutte queste prove), senò mi consigliate di comprare la valvola 40 (più grassa) o lo spillo W9 (a metà tra W7 e W16)?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Vi aggiorno:
    Ho provato tutte le tacche del W7 e del W16:
    il W16 lo scarto perchè se rilascio e accelero la carburazione si sporca (ciò aumenta dalla prima alla quarta tacca ovviamente), però nel primo quarto l'accelerazione sembra più pronta del W7
    il W7 ho visto che le migliori tacche sono la terza e la quarta, non ho notato grandi differenze, magari domani faccio altre prove

    Vi ricordate che dopo una sgasata in rilascio il motore sembra spegnersi, poi quando sta arrivando al minimo si "riprende" e torna normale?
    Con il W7 accade, con il W16 SEMBRA di no, ma farò qualche altra prova
    In ogni caso mi consigliate di prendere un W9?
    Ultima modifica di Albyfenix; 22-11-13 alle 17:44

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Ho provato a mettere il 48 di minimo e non c'è più quel vuoto se accelero subito, ma sale di giri, però il minimo non è regolare in quanto magro, come risolvo?
    Ho comprato il W3 che è come il W9 solo che ingrassa in basso, e visto che io invece devo smagrire in basso l'ho cambiato con un W9, ma devo ancora provarlo

    Cosa posso fare? Volevo comprare min 45 e 50 e fare delle prove, che consigliate?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    alby dal basso della mia ignoranza scrivo solo per farti in bocca al lupo....
    anche io impazzisco con la carburazione, ma vedo che tu sei più tenace di me
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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