Alby. Sei piú casinista di me..... che é tutto dire.....
Sei sicuro di essere grasso? La candela di che colore é?
Quando tiri l'aria cosa succede?
Prova a fare le modifiche una alla volta. Altrimenti impazzisci
Ciao
Alby. Sei piú casinista di me..... che é tutto dire.....
Sei sicuro di essere grasso? La candela di che colore é?
Quando tiri l'aria cosa succede?
Prova a fare le modifiche una alla volta. Altrimenti impazzisci
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Capito poeta grazie, in realtà ho anche un shb 19 da revisionare e senza filtro, ma devo cambiare guaina, cavo acceleratore, mettere il bocchettone, e tempo ne ho poco e niente, per questo volevo vedere se risolvevo con il 45
Eh si gian con questo carburo sto proprio dando di matto, ma faccio sempre una cosa per volta
La candela è scura, se tiro l'aria sento che va leggermente meno e la sento sporca
Ultima modifica di Albyfenix; 17-03-14 alle 21:59
Ciao ragazzi tra mille impegni ho solo poche ore AL MESE da dedicare alla vespetta
Il problema principale è che non riesco a risolvere del tutto lo sfiato dalla testa, ho messo un po' di pasta blu e vedremo, ma non sono ottimista, al limite porto da un meccanico e basta
Per la carburazione ho un dubbio:
Se apro di botto, la vespa sale di giri e fa un bel rumore, ma se apro più lentamente, poi riesco a spingerla più in alto
Altra cosa che mi è successa (raramente) sono in terza, cambio in quarta e apro tutto di botto, la vespa tende a spegnersi come se fosse finita la benzina, mollo a metà e si riprende, accelero di botto e uguale, allora scalo di terza e poi tutto normale
In pratica se sono a giri sostenuti e accelero di colpo per salire ancora, sento come murare (non credo sia la padella, perchè come dicevo se apro più gradualmente riesco a guadagnare qualcosina, anche se poco, poi interviene il blocco della padella), poi cambiando marcia e accelerando si sente la spinta giusta (e sono ancora un po' grasso sotto!)
Ora questi sono sintomi da max magro? Eppure se quando sono a manetta tiro l'aria, la vespa va peggio
Non mi serve un settaggio preciso, vorrei solo capire la causa di questi sintomi, così quando avrò tempo avrò un'idea su dove intervenire
Grazie mille!
Per la testa sono poche le cose che si possono fare: una volta che l'hai spianata perfetta e l'hai serrata con la dinamometrica alla giusta coppia DEVE tenere. Non ci scappa
Non è che hai il tubo della benzina lungo 2 metri e fa fatica ad arrivare la miscela nel carburatore?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Il fatto è che quando vado a stringere, primaprima porto a pacco i dadi senza fare troppa attenzione, poi quando i dadi toccano la testa stringo bene, ma i dadi non raggiungono la durezza allo stesso momento, uno dei quattro diventa duro molto prima, non vorrei stessi sbagliando qualcosa
Il tubo della benzina è a posto
Hai una dinamometrica o no? Se la dinamometrica segna il valore giusto e i filetti di prigionieri e dadi sono puliti allora il serraggio è corretto, indipendentemente da quanto ci metti ad arrivare alla coppia giusta.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non ho la dinamometrica, ma la coppia di serraggio é uguale a quella della base del cilindro o dei carter (non ricordo), e l'ho fatto alla stessa "durezza"