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Discussione: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Alby. Sei piú casinista di me..... che é tutto dire.....
    Sei sicuro di essere grasso? La candela di che colore é?
    Quando tiri l'aria cosa succede?

    Prova a fare le modifiche una alla volta. Altrimenti impazzisci
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Letto... e vedo che da mesi hai problemi non risolti.... direi che anziché impazzire sul phbg potresti rimontare il 16-10 shbc con getto da 60, togli la rete nel filtro a scatola originale e prova, se và meglio era il phbg che non andava.... la marmitta padellino sul 102DR crea poi casini incomprensibili, per certo mura presto... quindi una marma qualunque purchè non padellino devi provarla.... allora forse ci capisci qualcosa... il rodaggio sul 102 DR durai primi 20 Km circa 1 litro di miscela dunque poi puoi tirarlo allo spasimo.

    Il 102 DR con albero originale l'anticipo a 17 o 19 manco lo sente... come lo metti và bene.
    Capito poeta grazie, in realtà ho anche un shb 19 da revisionare e senza filtro, ma devo cambiare guaina, cavo acceleratore, mettere il bocchettone, e tempo ne ho poco e niente, per questo volevo vedere se risolvevo con il 45
    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Alby. Sei piú casinista di me..... che é tutto dire.....
    Sei sicuro di essere grasso? La candela di che colore é?
    Quando tiri l'aria cosa succede?

    Prova a fare le modifiche una alla volta. Altrimenti impazzisci
    Ciao
    Eh si gian con questo carburo sto proprio dando di matto, ma faccio sempre una cosa per volta
    La candela è scura, se tiro l'aria sento che va leggermente meno e la sento sporca
    Ultima modifica di Albyfenix; 17-03-14 alle 21:59

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Ciao ragazzi tra mille impegni ho solo poche ore AL MESE da dedicare alla vespetta
    Il problema principale è che non riesco a risolvere del tutto lo sfiato dalla testa, ho messo un po' di pasta blu e vedremo, ma non sono ottimista, al limite porto da un meccanico e basta

    Per la carburazione ho un dubbio:
    Se apro di botto, la vespa sale di giri e fa un bel rumore, ma se apro più lentamente, poi riesco a spingerla più in alto
    Altra cosa che mi è successa (raramente) sono in terza, cambio in quarta e apro tutto di botto, la vespa tende a spegnersi come se fosse finita la benzina, mollo a metà e si riprende, accelero di botto e uguale, allora scalo di terza e poi tutto normale
    In pratica se sono a giri sostenuti e accelero di colpo per salire ancora, sento come murare (non credo sia la padella, perchè come dicevo se apro più gradualmente riesco a guadagnare qualcosina, anche se poco, poi interviene il blocco della padella), poi cambiando marcia e accelerando si sente la spinta giusta (e sono ancora un po' grasso sotto!)
    Ora questi sono sintomi da max magro? Eppure se quando sono a manetta tiro l'aria, la vespa va peggio

    Non mi serve un settaggio preciso, vorrei solo capire la causa di questi sintomi, così quando avrò tempo avrò un'idea su dove intervenire
    Grazie mille!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi tra mille impegni ho solo poche ore AL MESE da dedicare alla vespetta
    Il problema principale è che non riesco a risolvere del tutto lo sfiato dalla testa, ho messo un po' di pasta blu e vedremo, ma non sono ottimista, al limite porto da un meccanico e basta
    Per la testa sono poche le cose che si possono fare: una volta che l'hai spianata perfetta e l'hai serrata con la dinamometrica alla giusta coppia DEVE tenere. Non ci scappa
    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Per la carburazione ho un dubbio:
    Se apro di botto, la vespa sale di giri e fa un bel rumore, ma se apro più lentamente, poi riesco a spingerla più in alto
    Altra cosa che mi è successa (raramente) sono in terza, cambio in quarta e apro tutto di botto, la vespa tende a spegnersi come se fosse finita la benzina, mollo a metà e si riprende, accelero di botto e uguale, allora scalo di terza e poi tutto normale
    In pratica se sono a giri sostenuti e accelero di colpo per salire ancora, sento come murare (non credo sia la padella, perchè come dicevo se apro più gradualmente riesco a guadagnare qualcosina, anche se poco, poi interviene il blocco della padella), poi cambiando marcia e accelerando si sente la spinta giusta (e sono ancora un po' grasso sotto!)
    Ora questi sono sintomi da max magro? Eppure se quando sono a manetta tiro l'aria, la vespa va peggio

    Non mi serve un settaggio preciso, vorrei solo capire la causa di questi sintomi, così quando avrò tempo avrò un'idea su dove intervenire
    Grazie mille!
    Non è che hai il tubo della benzina lungo 2 metri e fa fatica ad arrivare la miscela nel carburatore?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Il fatto è che quando vado a stringere, primaprima porto a pacco i dadi senza fare troppa attenzione, poi quando i dadi toccano la testa stringo bene, ma i dadi non raggiungono la durezza allo stesso momento, uno dei quattro diventa duro molto prima, non vorrei stessi sbagliando qualcosa

    Il tubo della benzina è a posto

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Hai una dinamometrica o no? Se la dinamometrica segna il valore giusto e i filetti di prigionieri e dadi sono puliti allora il serraggio è corretto, indipendentemente da quanto ci metti ad arrivare alla coppia giusta.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

    Non ho la dinamometrica, ma la coppia di serraggio é uguale a quella della base del cilindro o dei carter (non ricordo), e l'ho fatto alla stessa "durezza"

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