Risultati da 1 a 25 di 96

Discussione: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: 102 fiacco: carburazione o anticipo?

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Quindi immagino che tu abbia il "braccio assoluto" e riesci a capire quanti sono 16NM ... Dai, non prendiamoci in giro, ci sono alcune cose che si possono fare o con decenni di esperienza alle spalle o con gli strumenti necessari.

Abbiamo capito il problema del motivo dello sfiato: la coppia di serraggio errata.

Inoltre, hai già verificato su piano di riscontro con la carta vetro la perfetta planarità della testa? O l'hai montata alla "dovrebbe andare bene"?
    Ma io ti dò ragione, la dinamometrica è sicuramente la scelta migliore, ma non ce l'ho...per questo infatti dicevo che la lasciavo dal meccanico e "bonu chiù"
    Ho spianato già parecchie volte con carta vetrata attaccata a una lastra di vetro piana

Per il problema di carburazione invece hai qualche altra idea? Giusto per tamponare in attesa di sistemare il problema della testata

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Il problema è che se ti tira aria dalla testa non potrai mai carburarla bene... Quando hai aspirazioni di aria la carburazione è estremamente variabile a seconda delle condizioni.

Hai nessuno che ti può prestare la dinamometrica? Se vai dal meccanico solo per tirare i dadi io eviterei di lasciargli la Vespa: vado la con la cuffia solo appoggiata o tenuta da una sola vite, la smonto, gli chiedo di tirarmi i dadi a 16NM (verifica che la coppia sia corretta che sto andando a memoria) e poi me ne torno a casa... Una volta che la testa è chiusa correttamente non hai più motivo di aprirla se non in caso di danni.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Non conosco nessuno purtroppo...potrei chiedere a qualche utente di Catania del forum ma con quale faccia
    Se gli porto la vespa senza cuffia, poi lui riesce a stringere i dadi o bisogna calare il motore? (in ogni caso per togliere la cuffia si deve calare)
    Inoltre visto che non l'ho serrata bene, si deve rispianare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •