cerco ricapitolare,
tu avevi la testa che perdeva e la hai tolta per ri chiuderla con la pasta blu.
poi hai trovato ancora morchia e hai pensato che venisse dalla testa, ma in realtà quella che vedi è la vecchia e non la nuova morchia....
sbaglio?

se è come ti ho scritto quella che vedi potrebbe essere roba vecchia e ora la morchia che trovi sulle alette basse potrebbe venire dal collettore marmitta, o dalla base del cilindro.

altra cosa, occhio che quelle goccioline di morchia non vengano dalla candela e poi colano. la mia testa DR sfiata da li, anche io pensavo venisse dalla testa, ma anche io, come te, tiravo via lo scotex da li perfettamente pulito.....

io uno di sti giorni gli butto su un helicoil, ma per il momento ho tamponato con una guarnizione di rame...

comunque nella zona bassa del GT sperare di non avere morchia è un utopia, tra collettore marmitta, collettore aspirazione, testa e candela, qualcosa la trovi sempre.... sopratutto se usi la vespa tutti i giorni...

certo, se trovi le gocce per terra allora non sarebbe normale.

quindi alla fine cerca di capire ancora un po, pulisci, usala un po e poi ri controlla per vedere se la morchia si è ri creata o meno
ciao