Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Pneumatici invernali? Facciamo chiarezza

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Re: Pneumatici invernali? Facciamo chiarezza

Indubbiamente tengono meglio in situazioni di asfalto bagnato o nevoso, le ho provate bene sull'auto della mia ragazza.

Però dato che la neve dalle mie parti è un evento molto raro e la pioggia c'è anche in estate con 30 gradi, al momento non reputo l'acquisto delle gomme invernali (riferito alla mia auto) così prioritario e assoluto, anche perchè voglio dire non è che dobbiamo fare il miglior tempo per arrivare da una città X a una Y.

Un amico ieri mi ha detto che sono un pazzo a non montare le gomme invernali sulla mia auto...e penso che l'amico echo si riferisse a queste persone
    Ultima modifica di IlVespista84; 19-11-13 alle 18:40

VRista Senior L'avatar di franky
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Hanno tenuto bene le gomme sulla neve?
    uhmm devi chiederlo a lino io come dicevo non ho mai provato a guidare sulla neve....................

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Indubbiamente tengono meglio in situazioni di asfalto bagnato o nevoso, le ho provate bene sull'auto della mia ragazza.

Però dato che la neve dalle mie parti è un evento molto raro e la pioggia c'è anche in estate con 30 gradi, al momento non reputo l'acquisto delle gomme invernali (riferito alla mia auto) così prioritario e assoluto, anche perchè voglio dire non è che dobbiamo fare il miglior tempo per arrivare da una città X a una Y.

Un amico ieri mi ha detto che sono un pazzo a non montare le gomme invernali sulla mia auto...e penso che l'amico echo si riferisse a queste persone
    Con la mia auto quest'anno ci ho fatto 3500km...le gomme,come l' auto, sono quasi d' epoca ...ovvimente viaggio a velocità "vespistica"
    Per 30€ l' altro giorno però mi sono comperato le catene, anche se non ho capito se la mia auto, con le gomme maggiorate, le può montare...-,ad ogni modo le ho comperate perchè questa farsa dell obbligo dei pneumatici invernal/catene mi ha scassato...ma se ho voglia di farmi un giro la domenica con 30 euri mi sono tolto il pensiero...(questa e' l' Italia)

Per la vespa invece mi rompe il fatto che se nevica/ghiaccio/bla bla ci sia il divieto di circolare, anche se non e' del tutto chiaro dove...
    Alcune volte sono rientrato dal lavoro con la neve, cosa avrei dovuto fare, dormire in azienda???.
    Per assurdo (neanche tanto) se qualcuno ha solo il mezzo a 2 ruote, cosa fà , sta a casa?
    La giornata di lavoro gliela rifonde la regione???

In definitiva, credo che,come spesso accade, la legge esiste ma, anche volendo,spesso e' difficile, se non impossibile, rispettarla...

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Concordo con Maurizio, se uno per un motivo qualsiasi, tipo auto dal meccanico o robe simili, è costretto ad andare al lavoro in moto/vespa anche in condizioni meteo brutte rischia anche di essere multato? siamo proprio un paese assurdo.
    Ultima modifica di IlVespista84; 19-11-13 alle 22:06

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Non è prioritario o assoluto, ma caldamente consigliabile.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior L'avatar di linovespa
    Potenza Reputazione
    0

Hanno tenuto bene le gomme sulla neve?
    Ottima tenuta, sulla neve fresca è una goduria ... dopo varie prove sul piano, frenando col posteriore e anteriore per provare la stabilità, mi sono avventurato in un sentiero in salita per un paio di km.divertendomi come un matto ...
    la discesa era più complicata e nonostante il freddo ero sudato (tensione e adrenalina pura!).
    Ciao Lino

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

...
    Ma come,..... non le montiiii???? Ma lo sai che fanno figo........
    Ormai con le campagne pubblicitarie e sopratutto con le informazioni contrastanti ed inesatte di comuni ed enti stradali nonche di leggi a volte non chiare, la gente per non sbagliare almeno un'auto con le gomme termiche la tiene.

Io le monto da diversi anni, e devo dire che in molte situazioni d'asfalto nevoso o melmoso tolgono d'impaccio,e danno piu sicurezza (naturalmente l'elettronica dei vari tcs/esp... aiuta!) Il problema resta naturalmente sul ghiaggio...lì le catene sono quasi d'obbligo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •