Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 414

Discussione: Velocità 125 ET3

  1. #251
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Originale non dovrebbe essere metallico? Questo è in plastica. Un foro o un tappino dove? Sul filtro non c'è nulla.
    Gabriele, non è questo il posto perchè non si tratta di vespe, ma di aneddoti ne ho purtroppo anch'io che fanno rizzare i peli della schiena.

  2. #252
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    No beh era per dire,che non sempre l esperienza di una persona che fa questo lavoro porta a buoni consigli.

    segui piuttosto le indicazioni di Sartana e Francesco che sono in tal senso molto esperti e preparati.molto più di quanto possa sapere io.

    ps ho ricevuto la tua mail. presto butto giù qualche riga.;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #253
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    No beh era per dire,che non sempre l esperienza di una persona che fa questo lavoro porta a buoni consigli.

    segui piuttosto le indicazioni di Sartana e Francesco che sono in tal senso molto esperti e preparati.molto più di quanto possa sapere io.

    ps ho ricevuto la tua mail. presto butto giù qualche riga.;)


    OT: sto correggendo il raid a Capo Nord e preparandolo per la pubblicazione di sabato

  4. #254
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Ragazzi, sarò poco sensibile io ma, pur variando l'anticipo e mettendo un getto 90, maggiore di 10 punti rispetto a quello che avevo ieri, non sento differenze.

  5. #255
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Spet,spet...dammi questa info, Il cilindro polini quando viene montato va limato la parte frontale inferiore perche va a toccare contro Il parapolvere del volano non facendolo scendere giu ,non sembra ma e cosi a maggior ragione te hai montato Il cilindro senza asportare Il volano dico bene non accorgendoti..
    bene questa e da prendere come Una aspirazione di aria indesiderata ..hai limato? Ho visto che non vada a toccare?..i miei toccavano tutti...
    attento viene anche detto nel libretto istruzioni del cilindro..

  6. #256
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Ciao Francesco, lo so che va limato ma l'ho saputo.....dopo averlo montato e letto le istruzioni. Non lo sai che le istruzioni vanno lette dopo??? Comunque non credo proprio che il mio tocchi altrimenti come avrei potuto portarlo in base? E comunque non ci sono rumori di strusciamenti. Oppure non ho capito dov'è che va a strusciare.....

  7. #257
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Infatti non struscia da nessuna parte perche e dietro Il parapolvere del carter che andrebbe a toccare la Mia e altre primavere toccava e bastata Una piccola spianata di 1mm per risolvere l eventuale problema .
    occhio prendilo come un se questo discorso probabile non sia un tuo caso....
    é comunque per Il momento non farti problemi che alla fine non ci sono lascia Il 90 carbura cosi rodala un po e tiranee le conclusioni poi vediamo non fasciamoci la testa prima di rompercela ...non pensi??
    Ultima modifica di primavera79; 06-11-13 alle 18:26

  8. #258
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Si ma....se avesse toccato, l'avrei sentito a orecchio o no? Messo su il cilindro e portato in base ho fatto scorrere manualmente i pistone e andava liscio come l'olio.

  9. #259
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Scusa, se toccava una parte non in movimento non avrei sentito strusciar niente ma sarei riuscito a chiuderlo in base?
    E' nei punti indicati dalle frecce che dici che forse tocca? Se avesse toccato non sarei riuscito a chiuderlo e avrei avuto trafilamenti, giusto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di golflimasierra; 06-11-13 alle 18:47

  10. #260
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    No e giusto di Una spanna che non scende e Il pistone sale e scende che e un piacere...
    se fosse questo Il problema avresti Una vespa che scende miscela fresca lungo I carter zona pipetta con difficolta nel scendere di giri dopo Una apertura in Marcia di 2 e 3 ...accusi questi problemi,no allora lascia perdere tutto e goditi lET3....

  11. #261
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    No e giusto di Una spanna che non scende e Il pistone sale e scende che e un piacere...
    se fosse questo Il problema avresti Una vespa che scende miscela fresca lungo I carter zona pipetta con difficolta nel scendere di giri dopo Una apertura in Marcia di 2 e 3 ...accusi questi problemi,no allora lascia perdere tutto e goditi lET3....
    Il cilindro è andato bene in base, il pistone andava su è giù come....enhm....un pistone non ho perdite di miscela e nel cambio marcia non sta alto di giri. No, direi che non tocca

  12. #262
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Il cilindro è andato bene in base, il pistone andava su è giù come....enhm....un pistone non ho perdite di miscela e nel cambio marcia non sta alto di giri. No, direi che non tocca
    perfetto goditi L'ET3...

  13. #263
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    L'anticipo lo lascio spostato come il tuo Francesco o lo riporto stock? Non ho sentito differenze se non che, tirando lo starter in velocità, tartaglia molto più di prima.
    Ultima modifica di golflimasierra; 06-11-13 alle 22:30

  14. #264
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Lascialo come Il Mio é quello che richiede.

  15. #265
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Grazie

  16. #266
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Grazie
    Di la verità, quasi quasi ti dispiace che hai finito he? E adesso che smonti? Non aver da smanettare scrivere e far prove un po ti deprime?
    Benvenuto nel mondo della " droga vespa "
    ciao.
    Pacio74

  17. #267
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Infatti mi manca....hihihihihi!!!!!

  18. #268
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Di la verità, quasi quasi ti dispiace che hai finito he? E adesso che smonti? Non aver da smanettare scrivere e far prove un po ti deprime?
    Benvenuto nel mondo della " droga vespa "
    Ma tanto tra un pò stringe....... GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

  19. #269
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ma tanto tra un pò stringe....... GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
    naaaaa, speriamo di no dai.... sgrat sgrat sgrat.....
    in genere se ti prende la malattia finita una vespa se ne cerca un'altra da fare e via... io ne ho 5, non ho finito la quarta, la quinta la devo iniziare e gia penso ad una sesta......

    mia moglie se continuo cosi chiede il divorzio
    ciao.
    Pacio74

  20. #270
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Non so come rispondere citando tutti ma un po' avete ragione. A parte il fatto che aver trovato una goccia d'olio sul registro della frizione mi dice che forse è il caso sostituisca il paraolio lato ruota, non sono certo con le mani in mano per quanto riguarda i motori. Questa mattina sono andato dal mio amico meccanico, l'ho aiutato con un paio di macchine e poi ho preso in mano il motore della 124 che acquistato per rimetterlo a nuovo. Ecco, qui la prima foto: oggi ho fatto poco o niente. Ho smontato il motorino d'avviamento, l'alternatore, disaccoppiato la campana frizione e il cambio per metterlo sul cavalletto per motori. Da adesso in poi si procede con lo smontaggio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  21. #271
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Non so come rispondere citando tutti ma un po' avete ragione. A parte il fatto che aver trovato una goccia d'olio sul registro della frizione mi dice che forse è il caso sostituisca il paraolio lato ruota, non sono certo con le mani in mano per quanto riguarda i motori. Questa mattina sono andato dal mio amico meccanico, l'ho aiutato con un paio di macchine e poi ho preso in mano il motore della 124 che acquistato per rimetterlo a nuovo. Ecco, qui la prima foto: oggi ho fatto poco o niente. Ho smontato il motorino d'avviamento, l'alternatore, disaccoppiato la campana frizione e il cambio per metterlo sul cavalletto per motori. Da adesso in poi si procede con lo smontaggio.
    è più facile rifare quel motore che sostituire l'o-ring del carterino frizione (perchè è quello che perde se hai trovato olio sul registro frizione)
    in verità in verità ti dico il primo comandamento del vespista
    "vespa che va bene non si tocca"
    il lemma al primo comandamento del vespista è (anzi sono, sono 2)
    a) se la vespa non va bene, prova un'altra candela
    b) se la vepsa perde una goccina d'olio....lasciala fare, è tutta salute!!!

  22. #272
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Ok Davide....scelgo la lettera B allora
    PS: sarà anche più facile rifare il bialbero ma pesa come 3 vespe messe insieme

  23. #273
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    Quoto davide,è l oring che perde..io l ho cambiato e prova a dire? adesso perde da un altra parte! :)

    ps oggi ho buttato giù un po di qualcosa,diciamo che sono a tre quarti del mini racconto.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #274
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Bene,bene Ora capisco Il fatto delle punterie.....stiamo nel campo Dei restayling ed elaborazioni Io sto per mettere in Moto Una 500r portata a 800cc..Appena terminato Il motore...

  25. #275
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto davide,è l oring che perde..io l ho cambiato e prova a dire? adesso perde da un altra parte! :)

    ps oggi ho buttato giù un po di qualcosa,diciamo che sono a tre quarti del mini racconto.
    Non dovevo andare in centro ma mi sono trovato qualcosa da fare per aver la scusa di andarci in vespa e così ho fatto. Poi mi sono spostato nel paese vicino e ho preso il feltro per il carburatore. Per cambiare l'OR devo aprire il motore vero? Mi sa che lascio la goccina scendere......
    Ho fatto le prove con lo starter e, se tirato, peggiore sensibilmente. Lo stallo dei giri rimane: verificherò dopo averci messo il feltrino ma a questo punto controllo anche di non aver il collettore crepato. Ho notato che, dopo la variazione dell'anticipo, non parte più alla prima scalciata ma alla seconda.

    Ti ha preso bene la cosa della pubblicazione Gabriele....mi fa piacere. Intanto sabato pubblichiamo Guabix.

    Francesco, mi pare che la passione sia comune. Col 124 giro ogni giorno e quel motore l'ho comprato proprio per metterci le mani con calma.
    Ultima modifica di golflimasierra; 07-11-13 alle 18:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •