Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 414

Discussione: Velocità 125 ET3

VRista L'avatar di golflimasierra
    Potenza Reputazione
    12

Re: Velocità 125 ET3

Originale non dovrebbe essere metallico? Questo è in plastica. Un foro o un tappino dove? Sul filtro non c'è nulla.
    Gabriele, non è questo il posto perchè non si tratta di vespe, ma di aneddoti ne ho purtroppo anch'io che fanno rizzare i peli della schiena.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

No beh era per dire,che non sempre l esperienza di una persona che fa questo lavoro porta a buoni consigli.

segui piuttosto le indicazioni di Sartana e Francesco che sono in tal senso molto esperti e preparati.molto più di quanto possa sapere io.

ps ho ricevuto la tua mail. presto butto giù qualche riga.;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    No beh era per dire,che non sempre l esperienza di una persona che fa questo lavoro porta a buoni consigli.

segui piuttosto le indicazioni di Sartana e Francesco che sono in tal senso molto esperti e preparati.molto più di quanto possa sapere io.

ps ho ricevuto la tua mail. presto butto giù qualche riga.;)

OT: sto correggendo il raid a Capo Nord e preparandolo per la pubblicazione di sabato

Potenza Reputazione
    12

Ragazzi, sarò poco sensibile io ma, pur variando l'anticipo e mettendo un getto 90, maggiore di 10 punti rispetto a quello che avevo ieri, non sento differenze.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Spet,spet...dammi questa info, Il cilindro polini quando viene montato va limato la parte frontale inferiore perche va a toccare contro Il parapolvere del volano non facendolo scendere giu ,non sembra ma e cosi a maggior ragione te hai montato Il cilindro senza asportare Il volano dico bene non accorgendoti..
    bene questa e da prendere come Una aspirazione di aria indesiderata ..hai limato? Ho visto che non vada a toccare?..i miei toccavano tutti...
    attento viene anche detto nel libretto istruzioni del cilindro..

Potenza Reputazione
    12

Ciao Francesco, lo so che va limato ma l'ho saputo.....dopo averlo montato e letto le istruzioni. Non lo sai che le istruzioni vanno lette dopo??? Comunque non credo proprio che il mio tocchi altrimenti come avrei potuto portarlo in base? E comunque non ci sono rumori di strusciamenti. Oppure non ho capito dov'è che va a strusciare.....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Infatti non struscia da nessuna parte perche e dietro Il parapolvere del carter che andrebbe a toccare la Mia e altre primavere toccava e bastata Una piccola spianata di 1mm per risolvere l eventuale problema .
    occhio prendilo come un se questo discorso probabile non sia un tuo caso....
    é comunque per Il momento non farti problemi che alla fine non ci sono lascia Il 90 carbura cosi rodala un po e tiranee le conclusioni poi vediamo non fasciamoci la testa prima di rompercela ...non pensi??
    Ultima modifica di primavera79; 06-11-13 alle 18:26

Potenza Reputazione
    12

Si ma....se avesse toccato, l'avrei sentito a orecchio o no? Messo su il cilindro e portato in base ho fatto scorrere manualmente i pistone e andava liscio come l'olio.

Potenza Reputazione
    12

Scusa, se toccava una parte non in movimento non avrei sentito strusciar niente ma sarei riuscito a chiuderlo in base?
    E' nei punti indicati dalle frecce che dici che forse tocca? Se avesse toccato non sarei riuscito a chiuderlo e avrei avuto trafilamenti, giusto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di golflimasierra; 06-11-13 alle 18:47

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

No e giusto di Una spanna che non scende e Il pistone sale e scende che e un piacere...
    se fosse questo Il problema avresti Una vespa che scende miscela fresca lungo I carter zona pipetta con difficolta nel scendere di giri dopo Una apertura in Marcia di 2 e 3 ...accusi questi problemi,no allora lascia perdere tutto e goditi lET3....

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    No e giusto di Una spanna che non scende e Il pistone sale e scende che e un piacere...
    se fosse questo Il problema avresti Una vespa che scende miscela fresca lungo I carter zona pipetta con difficolta nel scendere di giri dopo Una apertura in Marcia di 2 e 3 ...accusi questi problemi,no allora lascia perdere tutto e goditi lET3....
    Il cilindro è andato bene in base, il pistone andava su è giù come....enhm....un pistone non ho perdite di miscela e nel cambio marcia non sta alto di giri. No, direi che non tocca

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Il cilindro è andato bene in base, il pistone andava su è giù come....enhm....un pistone non ho perdite di miscela e nel cambio marcia non sta alto di giri. No, direi che non tocca
    perfetto goditi L'ET3...

Potenza Reputazione
    12

L'anticipo lo lascio spostato come il tuo Francesco o lo riporto stock? Non ho sentito differenze se non che, tirando lo starter in velocità, tartaglia molto più di prima.
    Ultima modifica di golflimasierra; 06-11-13 alle 22:30

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Lascialo come Il Mio é quello che richiede.

Potenza Reputazione
    12

Grazie

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Grazie
    Di la verità, quasi quasi ti dispiace che hai finito he? E adesso che smonti? Non aver da smanettare scrivere e far prove un po ti deprime?
    Benvenuto nel mondo della " droga vespa "
    ciao.
    Pacio74

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Infatti mi manca....hihihihihi!!!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Di la verità, quasi quasi ti dispiace che hai finito he? E adesso che smonti? Non aver da smanettare scrivere e far prove un po ti deprime?
    Benvenuto nel mondo della " droga vespa "
    Ma tanto tra un pò stringe....... GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ma tanto tra un pò stringe....... GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
    naaaaa, speriamo di no dai.... sgrat sgrat sgrat.....
    in genere se ti prende la malattia finita una vespa se ne cerca un'altra da fare e via... io ne ho 5, non ho finito la quarta, la quinta la devo iniziare e gia penso ad una sesta......

mia moglie se continuo cosi chiede il divorzio
    ciao.
    Pacio74

Potenza Reputazione
    12

Non so come rispondere citando tutti ma un po' avete ragione. A parte il fatto che aver trovato una goccia d'olio sul registro della frizione mi dice che forse è il caso sostituisca il paraolio lato ruota, non sono certo con le mani in mano per quanto riguarda i motori. Questa mattina sono andato dal mio amico meccanico, l'ho aiutato con un paio di macchine e poi ho preso in mano il motore della 124 che acquistato per rimetterlo a nuovo. Ecco, qui la prima foto: oggi ho fatto poco o niente. Ho smontato il motorino d'avviamento, l'alternatore, disaccoppiato la campana frizione e il cambio per metterlo sul cavalletto per motori. Da adesso in poi si procede con lo smontaggio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Non so come rispondere citando tutti ma un po' avete ragione. A parte il fatto che aver trovato una goccia d'olio sul registro della frizione mi dice che forse è il caso sostituisca il paraolio lato ruota, non sono certo con le mani in mano per quanto riguarda i motori. Questa mattina sono andato dal mio amico meccanico, l'ho aiutato con un paio di macchine e poi ho preso in mano il motore della 124 che acquistato per rimetterlo a nuovo. Ecco, qui la prima foto: oggi ho fatto poco o niente. Ho smontato il motorino d'avviamento, l'alternatore, disaccoppiato la campana frizione e il cambio per metterlo sul cavalletto per motori. Da adesso in poi si procede con lo smontaggio.
    è più facile rifare quel motore che sostituire l'o-ring del carterino frizione (perchè è quello che perde se hai trovato olio sul registro frizione)
    in verità in verità ti dico il primo comandamento del vespista
    "vespa che va bene non si tocca"
    il lemma al primo comandamento del vespista è (anzi sono, sono 2)
    a) se la vespa non va bene, prova un'altra candela
    b) se la vepsa perde una goccina d'olio....lasciala fare, è tutta salute!!!

Potenza Reputazione
    12

Ok Davide....scelgo la lettera B allora
    PS: sarà anche più facile rifare il bialbero ma pesa come 3 vespe messe insieme

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Quoto davide,è l oring che perde..io l ho cambiato e prova a dire? adesso perde da un altra parte! :)

ps oggi ho buttato giù un po di qualcosa,diciamo che sono a tre quarti del mini racconto.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Bene,bene Ora capisco Il fatto delle punterie.....stiamo nel campo Dei restayling ed elaborazioni Io sto per mettere in Moto Una 500r portata a 800cc..Appena terminato Il motore...

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto davide,è l oring che perde..io l ho cambiato e prova a dire? adesso perde da un altra parte! :)

ps oggi ho buttato giù un po di qualcosa,diciamo che sono a tre quarti del mini racconto.
    Non dovevo andare in centro ma mi sono trovato qualcosa da fare per aver la scusa di andarci in vespa e così ho fatto. Poi mi sono spostato nel paese vicino e ho preso il feltro per il carburatore. Per cambiare l'OR devo aprire il motore vero? Mi sa che lascio la goccina scendere......
    Ho fatto le prove con lo starter e, se tirato, peggiore sensibilmente. Lo stallo dei giri rimane: verificherò dopo averci messo il feltrino ma a questo punto controllo anche di non aver il collettore crepato. Ho notato che, dopo la variazione dell'anticipo, non parte più alla prima scalciata ma alla seconda.

Ti ha preso bene la cosa della pubblicazione Gabriele....mi fa piacere. Intanto sabato pubblichiamo Guabix.

Francesco, mi pare che la passione sia comune. Col 124 giro ogni giorno e quel motore l'ho comprato proprio per metterci le mani con calma.
    Ultima modifica di golflimasierra; 07-11-13 alle 18:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •