Lascialo come Il Mio é quello che richiede.
Lascialo come Il Mio é quello che richiede.
Grazie![]()
naaaaa, speriamo di no dai.... sgrat sgrat sgrat.....
in genere se ti prende la malattia finita una vespa se ne cerca un'altra da fare e via... io ne ho 5, non ho finito la quarta, la quinta la devo iniziare e gia penso ad una sesta......
mia moglie se continuo cosi chiede il divorzio
![]()
ciao.
Pacio74
Infatti mi manca....hihihihihi!!!!!
Quoto davide,è l oring che perde..io l ho cambiato e prova a dire? adesso perde da un altra parte! :)
ps oggi ho buttato giù un po di qualcosa,diciamo che sono a tre quarti del mini racconto.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non dovevo andare in centro ma mi sono trovato qualcosa da fare per aver la scusa di andarci in vespa e così ho fatto. Poi mi sono spostato nel paese vicino e ho preso il feltro per il carburatore. Per cambiare l'OR devo aprire il motore vero? Mi sa che lascio la goccina scendere......
Ho fatto le prove con lo starter e, se tirato, peggiore sensibilmente. Lo stallo dei giri rimane: verificherò dopo averci messo il feltrino ma a questo punto controllo anche di non aver il collettore crepato. Ho notato che, dopo la variazione dell'anticipo, non parte più alla prima scalciata ma alla seconda.
Ti ha preso bene la cosa della pubblicazione Gabriele....mi fa piacere. Intanto sabato pubblichiamo Guabix.
Francesco, mi pare che la passione sia comune. Col 124 giro ogni giorno e quel motore l'ho comprato proprio per metterci le mani con calma.
Ultima modifica di golflimasierra; 07-11-13 alle 18:39
Bene,bene Ora capisco Il fatto delle punterie.....stiamo nel campo Dei restayling ed elaborazioni Io sto per mettere in Moto Una 500r portata a 800cc..Appena terminato Il motore...
Gianluca..ma il getto del minimo da quantè ?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Confermo, il getto del minimo è 60, quello del massimo 90
60 è lo starter (è dentro la vaschetta)
il getto minimo è esterno, avvitato inclinato nerl corpo del carburatore.
tu su hai un 42 oppure un 45
oopps... scusa Francesco![]()
Ultima modifica di sartana1969; 09-11-13 alle 13:47
Quello da 60 é getto starter e SI trova all interno della vaschetta di fianco Il max Il getto minimo si trova esternamente poco sopra la vite miscela e se e l originale et3 lo troverai da 42 contrario 45 se Il carburatore e stato sostituito ...
opss..scusa Davide..
Ultima modifica di primavera79; 09-11-13 alle 13:37
Scusate!!!!! E' un 45 il getto del minimo.
Per il collettore ho provato a ad aspirare con la bocca tappando uno dei fori. Non è venuta su la minima aspirazione.
Se....la vespa dopo che é andata in temperatura di esercizio in erogazione con tutte le Marcie non strattona, non ha vuoti , non affoga ,Il minimo é regolare, non perde colpi ,non bagna la candela ,SI puo considerare Una vespa Ben carburata piccole regolazioni di fino alla vite miscela e stop...
Ma,....scusa hai aspirazioni di aria???????..
prova per aspirazioni di aria:
tira la seconda ,chiudi Il gas Il regime di rotazione del motore deve scendere senza esitazioni al minimo, scende ? SI non hai aspirazioni .
anche Una valvola rovinata potrebbe dare inconvenienti di minimo instabile alle varie temperature di esercizio del motore ..occhio..
Avevo pensato di aver aspirazioni d'aria per via dello stallo del minimo come si sente nel video. Per quello che posso aver visto della valvola quando ho tolto il cilindro, mi è parsa in ordine. Non segnata, non rigata....
Di quella SI misura la tolleranza ,che a caldo aumenta aspirando aria indesiderata aumentando cosi Il regime del minimo ,.
Io avevo un problema legato a questo incoveniente fatto l amellare problemi Zero.
Mi par di capire che se il problema persiste, o me lo tengo o cambio carburatore con un 24 e collettore lamellare. Se non ho capito una "beneamata", ditelo senza problemi.![]()
Ultima modifica di golflimasierra; 09-11-13 alle 14:20
Per rendere Una vespa lamellare devi imperativamente asportare la valvola aprendo I carter..
ma al tuo carburatore per Il problema che aveva cosa hai fatto? Non Sara mica Lui Il problema?
Bravo Francesco, magari è lui che da problemi. ho chiesto al rivenditore se ne ha uno da prestarmi per provare e indovina cos'ha risposto. Mi rompe prendere un 24 così, tanto per provare.Adesso esco in vespa così la riprovo dopo i lavori fatti ieri.
Davide, gentilissimo, davvero ma credo non serva. Sono appena rientrato e mi pare vada bene. Lo stallo di giri non c'è più (che aspirasse aria dalla guarnizione del collettore?). Mah....
Comunque quando apro non affoga e sale repentinamente di giri, ai cambi marcia li perde, quando in velocità tolgo gas non scoppietta ma si zittisce e se tiro il manettino dello starter tartaglia come un balbuziente in piena crisi. Il minimo è regolare. Rimane solo parecchio rumorosa ma la colpa è della Proma. Mio figlio mi aspettava in giardino con il suo cinquantino e mi ha detto che mi ha sentito arrivare da ben distante
.
Domani, se non piove, mi faccio un giro, la scaldo e posto un video.
Ultima modifica di golflimasierra; 09-11-13 alle 19:18