Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 414

Discussione: Velocità 125 ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Lascialo come Il Mio é quello che richiede.

  2. #2
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Grazie

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Grazie
    Di la verità, quasi quasi ti dispiace che hai finito he? E adesso che smonti? Non aver da smanettare scrivere e far prove un po ti deprime?
    Benvenuto nel mondo della " droga vespa "
    ciao.
    Pacio74

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    Di la verità, quasi quasi ti dispiace che hai finito he? E adesso che smonti? Non aver da smanettare scrivere e far prove un po ti deprime?
    Benvenuto nel mondo della " droga vespa "
    Ma tanto tra un pò stringe....... GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ma tanto tra un pò stringe....... GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFF FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
    naaaaa, speriamo di no dai.... sgrat sgrat sgrat.....
    in genere se ti prende la malattia finita una vespa se ne cerca un'altra da fare e via... io ne ho 5, non ho finito la quarta, la quinta la devo iniziare e gia penso ad una sesta......

    mia moglie se continuo cosi chiede il divorzio
    ciao.
    Pacio74

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Infatti mi manca....hihihihihi!!!!!

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    Quoto davide,è l oring che perde..io l ho cambiato e prova a dire? adesso perde da un altra parte! :)

    ps oggi ho buttato giù un po di qualcosa,diciamo che sono a tre quarti del mini racconto.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto davide,è l oring che perde..io l ho cambiato e prova a dire? adesso perde da un altra parte! :)

    ps oggi ho buttato giù un po di qualcosa,diciamo che sono a tre quarti del mini racconto.
    Non dovevo andare in centro ma mi sono trovato qualcosa da fare per aver la scusa di andarci in vespa e così ho fatto. Poi mi sono spostato nel paese vicino e ho preso il feltro per il carburatore. Per cambiare l'OR devo aprire il motore vero? Mi sa che lascio la goccina scendere......
    Ho fatto le prove con lo starter e, se tirato, peggiore sensibilmente. Lo stallo dei giri rimane: verificherò dopo averci messo il feltrino ma a questo punto controllo anche di non aver il collettore crepato. Ho notato che, dopo la variazione dell'anticipo, non parte più alla prima scalciata ma alla seconda.

    Ti ha preso bene la cosa della pubblicazione Gabriele....mi fa piacere. Intanto sabato pubblichiamo Guabix.

    Francesco, mi pare che la passione sia comune. Col 124 giro ogni giorno e quel motore l'ho comprato proprio per metterci le mani con calma.
    Ultima modifica di golflimasierra; 07-11-13 alle 18:39

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Bene,bene Ora capisco Il fatto delle punterie.....stiamo nel campo Dei restayling ed elaborazioni Io sto per mettere in Moto Una 500r portata a 800cc..Appena terminato Il motore...

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    Gianluca..ma il getto del minimo da quantè ?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Gianluca..ma il getto del minimo da quantè ?
    Dovrei cercare nei post precedenti ma mi pare 60

  12. #12
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Confermo, il getto del minimo è 60, quello del massimo 90

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Velocità 125 ET3

    60 è lo starter (è dentro la vaschetta)
    il getto minimo è esterno, avvitato inclinato nerl corpo del carburatore.
    tu su hai un 42 oppure un 45

    oopps... scusa Francesco
    Ultima modifica di sartana1969; 09-11-13 alle 13:47

  14. #14
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Quello da 60 é getto starter e SI trova all interno della vaschetta di fianco Il max Il getto minimo si trova esternamente poco sopra la vite miscela e se e l originale et3 lo troverai da 42 contrario 45 se Il carburatore e stato sostituito ...


    opss..scusa Davide..
    Ultima modifica di primavera79; 09-11-13 alle 13:37

  15. #15
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Scusate!!!!! E' un 45 il getto del minimo.

  16. #16
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Per il collettore ho provato a ad aspirare con la bocca tappando uno dei fori. Non è venuta su la minima aspirazione.

  17. #17
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Davide, mi hai posto delle domande alle quali ho risposto ma non ho più avuto il tuo parere.
    Al punto 2 mi chiedi conferma se le tacche non sono più allineate e non lo sono: da quando ho variato l'anticipo l'unica differenza è che si mette in moto alla seconda/terza pedalata non alla prima.
    Al punto 3 vedremo se serve cambiar il getto ma intanto l'ho aumentato e ho messo su un 90 polini.
    al 4, il feltrino c'era: ieri ho smontato l'aspirazione per controllare se il collettore era crepatao (e non lo era), cambiato la guarnizione montandone due sovrapposte e ho sostituito ance il feltrino. Nel contempo ho anche sostituito il soffietto che era rotto.
    Ho aperto i soliti 2,5 giri e poi ho aumentato di altro mezzo.
    Tempo permettendo giro con questa configurazione ma su cosa devo aggiornare per esser certo che sia tutto corretto?
    Se....la vespa dopo che é andata in temperatura di esercizio in erogazione con tutte le Marcie non strattona, non ha vuoti , non affoga ,Il minimo é regolare, non perde colpi ,non bagna la candela ,SI puo considerare Una vespa Ben carburata piccole regolazioni di fino alla vite miscela e stop...

  18. #18
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Ma,....scusa hai aspirazioni di aria???????..
    prova per aspirazioni di aria:

    tira la seconda ,chiudi Il gas Il regime di rotazione del motore deve scendere senza esitazioni al minimo, scende ? SI non hai aspirazioni .
    anche Una valvola rovinata potrebbe dare inconvenienti di minimo instabile alle varie temperature di esercizio del motore ..occhio..

  19. #19
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Avevo pensato di aver aspirazioni d'aria per via dello stallo del minimo come si sente nel video. Per quello che posso aver visto della valvola quando ho tolto il cilindro, mi è parsa in ordine. Non segnata, non rigata....

  20. #20
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Di quella SI misura la tolleranza ,che a caldo aumenta aspirando aria indesiderata aumentando cosi Il regime del minimo ,.

    Io avevo un problema legato a questo incoveniente fatto l amellare problemi Zero.

  21. #21
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Mi par di capire che se il problema persiste, o me lo tengo o cambio carburatore con un 24 e collettore lamellare. Se non ho capito una "beneamata", ditelo senza problemi.
    Ultima modifica di golflimasierra; 09-11-13 alle 14:20

  22. #22
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Velocità 125 ET3

    Per rendere Una vespa lamellare devi imperativamente asportare la valvola aprendo I carter..
    ma al tuo carburatore per Il problema che aveva cosa hai fatto? Non Sara mica Lui Il problema?

  23. #23
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Bravo Francesco, magari è lui che da problemi. ho chiesto al rivenditore se ne ha uno da prestarmi per provare e indovina cos'ha risposto. Mi rompe prendere un 24 così, tanto per provare.Adesso esco in vespa così la riprovo dopo i lavori fatti ieri.

  24. #24
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Bravo Francesco, magari è lui che da problemi. ho chiesto al rivenditore se ne ha uno da prestarmi per provare e indovina cos'ha risposto. Mi rompe prendere un 24 così, tanto per provare.Adesso esco in vespa così la riprovo dopo i lavori fatti ieri.
    do un'occhiata se ne ho uno di 19/19 messo come si deve - ti ci do' una revisionata all'americana e poi,
    se hai un corriere con cui sei abbonato per lavoro, così spendi una cavolata, me lo mandi e lo provi

  25. #25
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Davide, gentilissimo, davvero ma credo non serva. Sono appena rientrato e mi pare vada bene. Lo stallo di giri non c'è più (che aspirasse aria dalla guarnizione del collettore?). Mah....
    Comunque quando apro non affoga e sale repentinamente di giri, ai cambi marcia li perde, quando in velocità tolgo gas non scoppietta ma si zittisce e se tiro il manettino dello starter tartaglia come un balbuziente in piena crisi . Il minimo è regolare. Rimane solo parecchio rumorosa ma la colpa è della Proma. Mio figlio mi aspettava in giardino con il suo cinquantino e mi ha detto che mi ha sentito arrivare da ben distante.
    Domani, se non piove, mi faccio un giro, la scaldo e posto un video.
    Ultima modifica di golflimasierra; 09-11-13 alle 19:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •