Ciao...

ti dirò

sul dr ero piuttosto convinto anche io MA..

un amico che li monta felicemente da anni con rapporture molto lunghe,19 e lamellare,con ottime velocità e coppia,mi ha detto che ultimamente quelli fatti in cina hanno una ghisa meno duratura,l ultimo dopo soli mille km ha già parecchi segni di usura.

il malossi è un cilindro da giri e potenza in alto,quindi carburatore grande espansioni e tutto ciò che ne concerne.


io sinceramente farei qualche lavoretto sull' originale,tipo abbassare la testa,verificare squish e cambiare marmitte.

altrimenti prendi un polini in ghisa,modello base,quello da 140 euro,lo prendi monti e vai.

io la candela non la guardo,sento come va il motore alle aperture del gas e mi regolo di conseguenza,ovvio con un po di abbondanza.

sul mio polini sono a 110 di getto.

non lo risparmio,proprio poche domeniche fa abbiamo fatto un 250 km di appennino tutto a gas allegro,consumi sui 24 al litro.

da gps fa solo i 95 per via della stanchezza.