L'evo a 170 è un prezzaccio,mi pare strano,al giorno d'oggi con 170 non si prende più neanche il polini classico e con la testata vecchia,quello con la testa nuova viene 180 in genere...Se te lo molla a 170 lo comprerei per rivenderlo :D
Quel cilindro comunque ha travasi belli grandi alla base,andrebbero raccordati i carter(e non è una raccordatura di poco),è un cilindro che abbinato e settato bene da potenze sopra i 15cv,non noccioline,che a mio avviso non è adatto ad essere abbinato a componenti di serie,ci vuole almeno un carburatore 24,minimo una semiespansione,la frizione originale,specie se un po' allentata,difficilmente terrà,insomma ci vuole almeno una minima elaborazione di contorno...Se cerchi un cilindro da montare senza tante complicazioni prendi un 130 polini in ghisa(testa vecchio modello o nuovo) e valuta in futuro uno step con PHBL da 24mm e collettore abbinato...E' una modifica del tutto reversibile e invisibile...Per la questione collettori,va benissimo un semplice collettore polini appunto per 24,entra nel pozzetto senza tagliare,allargare o modificare nulla,anzi puoi anche mantenere il soffietto in gomma e costa una stupidaggine...Il lamellare va messo se viene asportata la valvola limandola via,altrimenti hai un doppio gate all'ingresso del carter,costituito dal lamellare prima e dalla spalla dell'albero motore in seguito