se non vuoi spendere, tappa con biconponente e spiana il punto di battuta collettore, comunque secondo me non tira aria, il danno e piu basso rispetto alla parte di tenuta del carburo sul collettore
se non vuoi spendere, tappa con biconponente e spiana il punto di battuta collettore, comunque secondo me non tira aria, il danno e piu basso rispetto alla parte di tenuta del carburo sul collettore
ciao.
Pacio74
Il bello della vespa e che e fatta in ferro ,e al solo pensiero nel farmi una tappa di 2 o 300 km dovrei stare col pensiero al bicomponente se tiene o no preferisco rimanere a casa...
Appunto Gian: lascia stare la filosofia sulla taratura
un 100 polini sarà un 108-110 commerciale. Stop
mi lascia abbastanza stupefatto invece la logica che mi riporti, che hai preso "di là", sulla logica di passaggio di dell'orto.
Mi spiego meglio:
- Getto dell'orto 55, misurazione effettivo 605,31 micron (65,531 mm, + 10 punti)
- Getto dell'orto 108, misurazione effettiva 1173,61 micron (117,361 mm + 9 punti)
- Getto dell'orto 115, misurazione effettiva 1227,56 micron (122,756 mm + 7 punti)
Trovami tu una relazione matematica, fisica, macrobiotica, vegana che spieghi queste 3 rilevazioni e, quindi, la possibilità di una reale e veritiera tabella di comparazione tra dell'orto e polin
Boh quello che viene fuori é che i polini corrispondono alla scritta che hanno sopra, mentre i dellorto sono piú grossi a parità di testo.
Poi nella realtà basta che l'inclinazione del cono sia diversa tra l'unico e l'altro che questa misure servano a poco....
Non é detto che la sezione sia il solo determinante della quantità di benzina che viene fuori.
Comunque siamo un po OT
Ciaoooooo
Piccolo edit....
Tanto poi non cambia niente, l'importante e non mischiare tutto, come ho fatto io :(
Ultima modifica di gian-GTR; 02-11-13 alle 10:20
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ecco fatto, rimontato il tutto oggi pomeriggio. Adesso so cosa vuol dire avere compressione. Girettino di prova di neanche un km con miscela al 3,5% col timore di accelerare: la proma pensavo fosse un po' più silenziosa però! Adesso si tratta di carburarla e di verificare l'anticipo.
Ultima modifica di golflimasierra; 03-11-13 alle 17:46
Proma? Troppo casinista per i miei gusti..
Bisognerebbe poterle sentire in moto prima di comprarle ma spesso non si può. Vorrà dire che sono tornato ragazzinoe mi farò un po' odiare da chi si trova nelle vicinanze.
Ultima modifica di golflimasierra; 03-11-13 alle 18:48
vorrai mica fare il rodaggio???
Vedrai che ci fai l'orecchio!!!!
Quando ho ripreso il PX con la giannelli mi sembrava che viaggiassi a motore spento :D
Nooooooo, a manico subito! Devo sapere se mi supera quei fatidici 85 indicati. Non vorrai mica che attenda un migliaio di km vero?
Per la carburazione seguo il post "la carburazione in pillole" ma se volete dirmi qualcosa.....ormai mi sono affezionato a questo thread e mi spiacerebbe venisse concluso![]()
Comunque il gt è andato senza nemmeno una "parolaccia importante". Qualche difficoltà nel togliere i fermi del vecchio spinotto che è venuto via, tutto sommato, abbastanza agevolmente. Ho messo benzina in camera e soffiato fino a farla venir fuori completamente, lavati e soffiati tutti i componenti che prima di esser messi su sono stati unti con olio da miscela. Mi sono leggermente pizzicato il dito all'inserimento della fascia inferiore quando il cilindro è sceso e poi ho chiuso il tutto a 1,8 kg andando per gradi, ovviamente incrociato. La cuffia ci sta al pelo, il resto è andato su tranquillamente e si è messa in moto alla seconda pedalata. Ho davvero sentito una differenza notevole nella compressione. Ho riprovato l'accensione da fredda ed è partita, senza aria, con mezza pedalata. Intera non la potevo dare per via dello spazio e francamente ci ho provato con poca convinzione. Ah...mi sono dimenticato di registrarle le punterie ma fa lo stesso vero?
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si pero' mi hai reso curioso , un piccolo videuccio di come gira e del sound???![]()
Se hai una ET3 non hai le puntine cosa hai?
Bene,bene....se cosi, metti in in scoppio il cilindro 1 e regola il 4 e viceverso metti in scoppio il 2 e regola il 3 e viceverso.....
FRANCESCO..
Bravo Francesco! Intanto ho messo in scoppio il primo cilindro, gli altri.....devo trovarli![]()
Sei forte ...Golf.....ma togli la proma per favore
io se non ci fossero problemi con la legge girerei sempre con marmitte del genere , sotto un 2 tempi rappresentano la consacrazione e il canto del cigno per il motore , specie quando è stato truccato...
no ma della serie che io monto una polini sottopedana prima serie , anni 80 , ha la lamiera cosi sottile e non presenta silenziatore...fa un baccano allucinante , praticamente come un proma , ma al mio polini piacemi ha sorpreso come marmitta , buoni bassi e buoni alti , un buon compromesso insomma. golf , te gira allegramente...poi se qualcuno dovesse lamentarsi ci ripensi
piccolo O.T.
siccome molti esperti stanno partecipando alla discussione...avrei una domanda ma non voglio aprire un topic per questa stupidaggine!!
sotto la mia vespa monto un 130polini 7 travasi , lamellare , 24\61 , volano da 1,8kg , la suddetta polini , phbl25...
siccome l estate prossima vorrei andarmene per qualche giorno sul monte pollino (e da qui sono 250-300km) , avevo un dubbio..nel mio motore monto un albero anticipato olympia corsa 51 , ulteriormente anticipato\ritardato. vibra un bel po , sopportabile ma vibra. monto cuscinetti di banco skf in tolleranza c3...il motore meccanicamente è molto silenzioso , gira splendidamente...ma volevo chiedervi...nel caso di tagitti tanto lunghi , con un albero che vibra cosi tanto , rischio che si giri e si rompa??? lo monto da un paio di anni e ci avro' fatto un 5-6000km con quest albero e mai un problema sembra nuovo ancora...che dite??? mi posso fidare a fare sto viaggetto anche se vibra come un terremoto il mio motore??? non ho esperienza di viaggi tanto lunghi , con un 130 polini poi...
grazie in anticipo raga , e scusa per "l'inquinamento" , golf , avanzi un caffè
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non mettere mai mano a una vespa che funziona bene.
NOTA: dire che ste marmitte rappresentano il canto del cigno per il motore, significa che monti ste marmitte e .....sto motore inizia a calare di rendimento....![]()
effetivamente come espressione era un po' una forzaturaazz c'ha 2000km sto gt , è nuovo...poi ha le fasi sue originali e uno squish sui 2mm...cioè proprio ma proprio ma proprio tranquillo. e sia , la lascio così di motore. poi conta che se devo allontanarmi cosi tanto da casa ci piazzo la padella del pk125 per fare meno rumore , quindi meno giri...ma si dai posso stare tranquillo , grazie
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se l'albero olimpya non lo bilanci vibra, io ne avevo uno sotto ad un polini 130 rifasato e vibrava come un disperato, ma si e comunque fatto perugia fano andata e ritorno in 2, e anche roma nord e ritorno sempre in 2.
lo so sono un folle in 2 col 50ino.
piccolo o.t. i collettori per phbl 24 2 fori sono tutti uguali come inclinazioni?
ne ho 2 uno bettella e uno pinasco ma nessuno dei 2 monta sul pk 125 s , il carburatore tocca sul fondo del pozzetto.
Ultima modifica di pacio74; 03-11-13 alle 23:39
ciao.
Pacio74