Risultati da 1 a 25 di 414

Discussione: Velocità 125 ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Re: Velocità 125 ET3

Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Quelle righe che vedete sulla marmitta sono di olio proveniente dall'attacco d'innesto sul collettore in corripondenza delle molle. Ho toccato con la mano tutto il collettore fino ad arrivare al cilindro ed è completamente asciutto. Sto girando con miscela al 3,5 % di olio Motul minerale. prima di cambiare il gt la percentuale la facevo al 3.
    esagerato
    al 3,5 è troppo!

VRista L'avatar di golflimasierra
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    esagerato
    al 3,5 è troppo!
    Chi me l'ha venduto mi ha raccomandato questa percentuale durante il rodaggio e mi sono tenuto alle indicazioni. Ho fatto male? Davide, che mi dici dei post che ho scritto relativi ai giri motore?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Chi me l'ha venduto mi ha raccomandato questa percentuale durante il rodaggio e mi sono tenuto alle indicazioni. Ho fatto male? Davide, che mi dici dei post che ho scritto relativi ai giri motore?
    Ma usi un olio minerale?
    Non posso usare le casse in ditta: stasera ci butto un occhio.

Chi ha fatto il restauro della vespa?

Potenza Reputazione
    12

Si, il Motul 100 2T mineral, sempre su indicazione del venditore e "divieto" di usare un olio diverso.
    Il restauro, sia di carrozzeria sia di motore, il proprietario precedente. La carrozzeria l'ha affidata a un carrozziere mentre il motore ha detto di averlo aperto personalmente e di aver sostituito cuscinetti, paraoli, frizione adottando una molla rinforzata, e, riguardo al gt, solo le fasce perchè il resto era a posto. Quando ho smontato io il cilindro, a posto non era ma probabilmente si è rigato per via delle scaglie di alluminio staccatesi dal carburatore. Non lo so e non lo saprò mai con certezza.

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

non usare olio minerale per la miscela, usa solo olio sintetico, brucia e lubrifica meglio, meno scorie residue e miglior lubrificazione
    ciao.
    Pacio74

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    non usare olio minerale per la miscela, usa solo olio sintetico, brucia e lubrifica meglio, meno scorie residue e miglior lubrificazione
    quoto parola per parola....
    per di più con un bel cilindretto come il tuo!
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    12

Ragazzi, chi più di voi che le usate da sempre potete consigliarmi al meglio? Ma non mi spiego il motivo del "divieto" dell'uso sintetico. Forse per, alla lunga, vendere più olio data la percentuale maggiore?
    Primavera, ma anche Pacio e Gian, con una percentuale del 3,5 dovrebbe essere grassa anche con tutta la vite chiusa. Invece l'ho aperta di 2,5 giri e anche aprendola di più non influisce sulla discesa dei giri.
    Con i ricambisti non sai mai dove stanno i limiti, a meno che non siano amici con la A maiuscola, nel senso che non riesci mai a capire dove finisce il loro interesse e dove inizia il tuo. Paradossalmente potrebbe anche avermi "obbligato" nell'uso di olio minerale per farmi grippare e guadagnarci dopo. Ma solo paradossalmente però: non voglio credere si possa ragionare così. In più mi ha detto che TUTTI i vespisti usano QUELL'OLIO. Non mi azzardo nemmeno a riportare quanto mi consigliate spassionatamente voi perchè mi direbbe che credo alle fiabe. Non ho però nessun motivo di non credere a voi. Mettetevi nei miei panni di profano e sicuramente capite il mio sconcerto. Mi dispiacerebbe rovinare il gt adesso e.....non so cosa fare.
    Ultima modifica di golflimasierra; 05-11-13 alle 20:54

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •