Gian, dopo che sono entrato in riserva ci ho fatto un'altra trentina di km) ovviamente facendo rifornimento. Avrebbe dovuto riprendere la colorazione scura ovunque. Sono aperto 3 giri di vite adesso. E' ancora magra? No vero!!!!
Gian, dopo che sono entrato in riserva ci ho fatto un'altra trentina di km) ovviamente facendo rifornimento. Avrebbe dovuto riprendere la colorazione scura ovunque. Sono aperto 3 giri di vite adesso. E' ancora magra? No vero!!!!
Gianluca...la candela l'hai guardata dopo avere finito la benza, o dopo i successivi altri trenta km?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao Gabriele, dopo i successivi km
secondo me sei decisamente magro..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho aperto altro mezzo giro. Adesso sono a 3, 5 con un getto da 90.
mi sa che non ci siamo capiti.
la lettura della candela ti da la carburazione (più o meno) ai regimi del massimo. Tiri a fondo la 3° se possibile in leggera salita, togli il gas e spegni il motore ancora in movimento (FRIZIONE TIRATA EH!!!!) ti fermi e guardi il colore!
la vitina del minimo non serve ad una mazza ai regimi alti
regola la carburazione per il solo primo quarto di giro del accelleratore.... hai voglia a svitare, ma se non aumenti il getto del massimo la candela sarà sempre identica!
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Gian ma il getto è già a 90. A quanto devo arrivare? Inoltre la colorazione va guardata soprattutto nell'elettrodo di massa perchè nel centrale scocca la scintilla quindi sarà sempre più pulito o no? In ogni caso, rilasciando il gas, perde i giri non proprio silenziosamente. Li perde totalmente in silenzio se tiro lo starter. Che casino sta carburazione......
Gianluca, se scoppietta anche sei decisamente magro.
come ti dissi tempo addietro,procurati una scatola di getti,costa dieci euro e aumenta fino a che non si ingolfa. dopodiché cali due punti.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho fatto la prova della tirata in terza e dello spegnimento: la candela è nocciola. Aumentare il getto oltre 90 mi par veramente improponibile (raggiungerei valori da 24). Non credo che nessuno abbia montata questa misura sul 19 con il GT 130.
Smonta Il volano, a volano smontato vedi Il cilindro é sceso giû senza aver toccato Il parapolvere ???di almeno 1,5mm..
10 a 1 che Il tuo problema é li!!!
Francesco, ti chiedo scusa ma.....spiegati meglio: smonto il volano e ok, ma dopo cosa devo vedere? Non capisco.
Magari, se puoi, postami qualche foto
Ultima modifica di golflimasierra; 12-11-13 alle 20:36
Mi spiego meglio,
tutti e dico tutti I 130 polini montati da me sono stati spianati di poco con Una smerigliatrici di un mm la base di sotto Il cilindro frontalmente .
quando scende Il cilindro va a sbattere a detto parapolvere .
Il parapolvere e Il piatto del carter dove ci fissi lo statore ovvio la parte posteriore dove deve scendere Il cilindro..
per essere a posto in quel punto deve almeno avere Una distanza con lo spessimetro di 1 0 2 mm.....
Ultima modifica di primavera79; 12-11-13 alle 20:50
Quindi smontando il volano riesco a vedere se la base del cilindro è arrivata ad essere sulla base del carter? Ma se così non fosse avrei trafilamenti di miscela, giusto?
Ultima modifica di golflimasierra; 12-11-13 alle 20:52
Esatto ...infila uno spessimetro se rilevi la misura da me data sei sicuro che Il cilindro e montato correttamente ,oltre come te dici vedrai tracce di miscela.....
Gianluca che fai ancora online va a smontare Il volano magari potessi venire Io..
attenzione stringi sempre Il volano.....non dimenticartene!!!!!!!!!
Ultima modifica di primavera79; 12-11-13 alle 21:02
Domani smonto il volano e provo a vedere se si infila uno spessimetro alla base del cilindro. Se dovesse infilarsi, tolgo il cilindro e pistone, provo a guardare attraverso la canna quanto realmente tocca, eventualmente lo spiano e rimonto il tutto.
Ultima modifica di golflimasierra; 12-11-13 alle 21:41
Ci stavamo scrivendo insieme. Tolto il volano lo spessimetro deve infilarsi per lo spessore di 1,5 mm. Se l'aria che trovo è maggiore allora devo smontarlo e spianarlo? Tutto corretto?
Vado a smontare il volano, fotografo e posto. Non andartene!
Nooooooo....vedo non hai capito come posso ti posto Una foto non smontare niente oltre Il volano...
Ho smontato SOLO il volano. Tra la base del cilindro e il carter, non ci passa nemmeno un capello. Sto scaricando le foto e adesso le posto
Ecco le foto:
Come vedete, il cilindro va in base perfetta e non c'è il minimo trafilamento. Addirittura, quell'1,5 mm che dice Francesco, me li sogno. Non c'è lo spazio nemmeno per infilarci un centesimo di mm. Quindi il cilindro, dal lato interno del carter, non tocca niente.
E allora perchè, con una configurazione così elevata di getto sul 19, ancora non scende di giri silenziosamente? Scende di giri che sembra spenta solo se tiro lo starter.
Però sale bene, non ha vuoti, non ingolfa e la candela è asciutta.