Risultati da 1 a 25 di 414

Discussione: Velocità 125 ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Potenza Reputazione
    12

Re: Velocità 125 ET3

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Con il tuo polini?
    un sacco di roba e con poca spesa.....
    Ottimo! Racconta.....

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Ottimo! Racconta.....
    Buona cena Davide, poi come digestivo ti potrai sbizzarrire nel racconto di cosa c'è da fare sul motorello che sta sotto la mia vaspella. Intanto mangia e....

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

ho letto un bel po di post , alla fine ci sei cascato anche tu una volta si parlava di rettificare il 121 piaggio...poi un 130DR...alla fine siamo finiti al polini...porca miseria è proprio una malattia la vespite , è stata fulminante per te...non ho idea di quanto ci ho speso fino ad ora sulle mie vespe e chissà quanto ancora spendero' ma resta sempre una passione sana ,una di quelle che non stancano mai e che soprattutto , se praticata con la testa , tutto puo' fare tranne che male (portafogli esonerato dal discorso ovvio)...

sai che soddisfazione oggi , sono andato a lecce in università , al ritorno mi sono fatti 3km di superstrada fino allo svincolo per un paese , tutti a manetta...contachilometri imballatissimo e in fondoscala , ho superato tipo 4 macchine di fila , ero oltre i 100 all ora chissà di quanto...di solito sono pacato e rispettoso quando guido , ecco oggi ho un po' esagerato questo 7 travasi beve come un alcolista il sabato sera...ma è cosi appagante quando mi imballa la quarta che sto sopportando l enorme esborso di denaro per i rifornimentiquell che voglio dirti...

se quel motore lo apri , raccordi , anticipi l albero e ci butti un 24...cambia dal giorno alla notte...

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ho letto un bel po di post , alla fine ci sei cascato anche tu una volta si parlava di rettificare il 121 piaggio...poi un 130DR...alla fine siamo finiti al polini...porca miseria è proprio una malattia la vespite , è stata fulminante per te...non ho idea di quanto ci ho speso fino ad ora sulle mie vespe e chissà quanto ancora spendero' ma resta sempre una passione sana ,una di quelle che non stancano mai e che soprattutto , se praticata con la testa , tutto puo' fare tranne che male (portafogli esonerato dal discorso ovvio)...

sai che soddisfazione oggi , sono andato a lecce in università , al ritorno mi sono fatti 3km di superstrada fino allo svincolo per un paese , tutti a manetta...contachilometri imballatissimo e in fondoscala , ho superato tipo 4 macchine di fila , ero oltre i 100 all ora chissà di quanto...di solito sono pacato e rispettoso quando guido , ecco oggi ho un po' esagerato questo 7 travasi beve come un alcolista il sabato sera...ma è cosi appagante quando mi imballa la quarta che sto sopportando l enorme esborso di denaro per i rifornimentiquell che voglio dirti...

se quel motore lo apri , raccordi , anticipi l albero e ci butti un 24...cambia dal giorno alla notte...
    Ecco qua.....ci mancavi tu a iniettarmi, invece dell'antidoto, un'aggravante della malattia

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Ecco qua.....ci mancavi tu a iniettarmi, invece dell'antidoto, un'aggravante della malattia
    + basettina 2mm, scarico allargato....la tua testata è gia la nuova vero (banda di squish a posto e candela centrale)????

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    + basettina 2mm, scarico allargato....la tua testata è gia la nuova vero (banda di squish a posto e candela centrale)????
    Davide, so risponderti solo a una domanda. La testa è nuova con guarnizione in rame! Di bande di squish non so nulla ma so con certezza dell'esistenza, anche diffusa, di bande di delinquenti (ma quelli non servono a elaborar le vespa). La candela è centrale? Mah.....a memoria mi par di si; di certo è a passo lungo e la chiave fa fatica a inserirsi per lo smontaggio.
    Parli allargare lo scarico ma non la valvola: te la sei dimenticata? La basetta cercherò di dire al mio barbiere di farmela a 2 mm ma non so se usa il calibro mentre taglia i pochi capelli che ho: questo per signficare che non so di cosa stai parlando. Sono ignoranteeeeeeeeee, volete istruirmi a dovere per favore? Prometto di metterci impegno.

Ah no.....ho notato adesso il tuo +, il che significa che si aggiunge a quanto detto da sparuta.
    Ultima modifica di golflimasierra; 16-11-13 alle 09:33

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Davide, so risponderti solo a una domanda. La testa è nuova con guarnizione in rame! Di bande di squish non so nulla ma so con certezza dell'esistenza, anche diffusa, di bande di delinquenti (ma quelli non servono a elaborar le vespa). La candela è centrale? Mah.....a memoria mi par di si; di certo è a passo lungo e la chiave fa fatica a inserirsi per lo smontaggio.
    Parli allargare lo scarico ma non la valvola: te la sei dimenticata? La basetta cercherò di dire al mio barbiere di farmela a 2 mm ma non so se usa il calibro mentre taglia i pochi capelli che ho: questo per signficare che non so di cosa stai parlando. Sono ignoranteeeeeeeeee, volete istruirmi a dovere per favore? Prometto di metterci impegno.

Ah no.....ho notato adesso il tuo +, il che significa che si aggiunge a quanto detto da sparuta.
    si vede che Lei è attento ai particolari, Egr. Arch.

Per farlo andare forte forte (e tenerlo a valvola) bisognerebbe fare una cosina....ma non su quei carter, sarebbe peccato mortale

Ma fermati qui: per quello che devi fare tu, basta e avanza.

@Oscar - il "bistecca" della 500 è "mo cuggino" in ambito vespistico (mio cuggino sulla special c'ha il 190 doppia aspirazione e se non sta attento in 4° quando apre il gas si ribalta)

VRista L'avatar di oscar888
    Potenza Reputazione
    15

Breve nota O.T. Premetto che per quanto riguarda le elaborazioni, sono fermo al P4 della Minarelli, questa discussione comunque la trovo intrigante, mi riporta a quando da ragazzo seguivo i discorsi animati dei giovanotti di allora che decantavano la velocità massima della loro Fiat 500: alzavano la mano e come partecipanti ad un'asta uno sbottava "92!", un'altro rilanciava "93!", ad un tratto un partecipante un giorno disse "ragazzi...avete sentito del Bistecca?" si alzò un coro di "nooo!"... "95!".
    Ultima modifica di oscar888; 16-11-13 alle 09:07 Motivo: modifica testo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •