Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 414

Discussione: Velocità 125 ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Velocità 125 ET3

    Se la candela rimane sul nocciola scuro sei tranquillissimo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Hai visto la foto della candela che ho messo all'inizio del thread? Per me così è carburata corretta. Ho poi seguito le indicazioni della "carburazione in pillole" e non ho toccato nulla. Ma per "signorina Polini" andrà bene o sarà magra?

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    Ciao...

    ti dirò

    sul dr ero piuttosto convinto anche io MA..

    un amico che li monta felicemente da anni con rapporture molto lunghe,19 e lamellare,con ottime velocità e coppia,mi ha detto che ultimamente quelli fatti in cina hanno una ghisa meno duratura,l ultimo dopo soli mille km ha già parecchi segni di usura.

    il malossi è un cilindro da giri e potenza in alto,quindi carburatore grande espansioni e tutto ciò che ne concerne.


    io sinceramente farei qualche lavoretto sull' originale,tipo abbassare la testa,verificare squish e cambiare marmitte.

    altrimenti prendi un polini in ghisa,modello base,quello da 140 euro,lo prendi monti e vai.

    io la candela non la guardo,sento come va il motore alle aperture del gas e mi regolo di conseguenza,ovvio con un po di abbondanza.

    sul mio polini sono a 110 di getto.

    non lo risparmio,proprio poche domeniche fa abbiamo fatto un 250 km di appennino tutto a gas allegro,consumi sui 24 al litro.

    da gps fa solo i 95 per via della stanchezza.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Gabriele (o Richard ?) quanto hai scritto concorda con quanto mi ha detto il ricambista. Si sa, lui è ricambista e li vende. Ovviamente preferisce far una vendita di un pezzo che costa il doppio, ma è stato chiaro: gli ultimi (ha ben specificato gli ultimi) fatti in cina hanno dato problemi. Se grippi non dire che non ti avevo avvertito. Poi magari non succede niente ma montare un gt nuovo venduto con queste parole non è confortante.

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    Richard.. :)

    io andrei di pollo,va bene sempre e in tutte le salse,lasci tutto come si trova,adegui i getti,e amen.

    il giorno che vuoi fare un motore omogeneo,hai già il più longevo e polivalente dei cilindri.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Ho portato a casa il Polini Evo (che non è doppia alimentazione), una Proma e una candela passo lungo. Il tutto per 220 euro. Molto di più di quanto avevo preventivato pensando al DR. Ovviamente ci ho riparlato e mi ha detto che il vecchi DR andavano bene ma ultimamente le ghise non sono il massimo. Migliori sono, invece, i materiali e le lavorazioni dell'Olympia. Dai, ho fatto la spesa e chiuso il discorso. Eventuali raccordi da fare in futuro mi troveranno già preparato col gt. Ora mi diverto nel montaggio e, allo scopo, chiedo se c'è qualche consiglio di cui tener conto.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Velocità 125 ET3

    hehehehehe subito un bel GT

    masssi alla fine ci si deve ben far piacere
    se ti beca tuo figlio allora si che lo sentirai

    pensa a carburarlo bene e regolare bene l'anticipo.

    per l'anticipo la guida migliore che ho trovato sul web é questa GUIDA - Regolazione anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum

    so che é su un'altro forum , ma é veramente semplice da capire.

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Grazie Gian! Adesso gli do una bella occhiata.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Velocità 125 ET3

    Bel cilindro!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    un bel acquisto.

    prima di concentrati sull anticipo,che secondo me va bene anche quello del et3,carbura e adegua i getti.

    prendi una di quelle scatole di getti della polini dal novanta in su.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    prendi una di quelle scatole di getti della polini dal novanta in su.
    giusto, ma occhio a non mischiare i getti polini con quelli dellorto
    hanno tarature diverse, un 109 polini equivale circa a un 118 dellorto.....
    non cambia niente, bisogna solo evitare di mischiarli
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #12
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    giusto, ma occhio a non mischiare i getti polini con quelli dellorto
    hanno tarature diverse, un 109 polini equivale circa a un 118 dellorto.....
    non cambia niente, bisogna solo evitare di mischiarli
    ciao
    Ho riaperto la vaschetta e quello del massimo che ho su è un Polini 78. Con cosa mi consigliate di provare per andar sicuro? M pare strano che voglia farmi grippare subito non dandomi un getto adeguato. La vite di carburazione, in primo avvio, la metto in apertura 3 o 4 giri, per poi regolarla?

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Velocità 125 ET3

    secondo me no, si parte SEMPRE da un getto grande e si scende a cercare quello giusto, soprattutto su un bel cilindro nuovo come quello. meglio esagerare e andare in giro grasso e smontare/rimontare il carburo due tre volte piuttosto che dare scaldate al pistone o peggio grippare...

  14. #14
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Quindi ora esco e vado a prendermi dei getti. Quali?
    Li vendono sciolti, non in scatole e devo distinguere tra Dll'orto e Polini dato che ho appena appreso che hanno differenti tarature.

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    ascolta Richard tuo..

    non uscire,compra online una scatola di getti polini dal 90 in su e monta un 105, da li a calare.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ascolta Richard tuo..

    non uscire,compra online una scatola di getti polini dal 90 in su e monta un 105, da li a calare.
    ahahahahah, GRANDE Rich!!!!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Velocità 125 ET3

    io parlavo pensando dellorto, Gabriele emh Richard pensa polini, alla fine le due risposte si equivalgono!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    Ah una cosa.

    tu hai un 19 giusto?

    il polini che hai preso tu è un po più assetato,quindi, con il 19 potresti trovarti nella condizione di getti che ti serve un 88. quindi a te la scelta,sicuramente ne devi prendere di più per arrivare a quello giusto.

    per la carburazione considero giusto il getto due punti sotto a quello che ti fa andare la vespa sul grasso,a varie aperture di gas e in certi frangenti la senti un po più imbrodata. ad esempio io monto un 110 sul 24.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Velocità 125 ET3

    Vogliamo fare a chi ce l'ha piu grosso?Io monto un 130 sul 30
    Scusate l'ot ma ci voleva proprio.

  20. #20
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Mi sa che domani non riesco a montar niente purtroppo. Poi ho scoperto perchè il cilindro originale era rigato. Il labbro del carburatore dove va ad intestarsi il collettore d'aspirazione è smangiato (ricordo d'avergli chiuso il collarino quando l'ho portata a casa, quindi hanno girato col carburatore lasco) e sono visibili delle sbavature d'alluminio. Quello che manca è stato sicuramente aspirato. Adesso mi attrezzo con il dremel e vedo di pareggiare il tutto.

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Velocità 125 ET3

    meglio..così non fai danni senza i getti.. :D




    e ricorda..vespamonkeygarage! :)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Velocità 125 ET3

    Ci metti una foto di sto polini??Mi pare strano sia l'evo,se li vendono a quel prezzo ne prendo uno anche io

  23. #23
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Ci metti una foto di sto polini??Mi pare strano sia l'evo,se li vendono a quel prezzo ne prendo uno anche io
    Eccolo qui.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Velocità 125 ET3

    Citazione Originariamente Scritto da golflimasierra Visualizza Messaggio
    Eccolo qui.
    AAA visto che non è l'evo??
    E' il ghisone,con la testata nuova,bel ferro,con la proma ti darà delle soddisfazioni!!
    Occhio,come detto,alla carburazione...meglio se gratta ma sta fresco,che se gira subito forte,ma magro,specie in rodaggio
    Per dovere di cronaca:il doppia alimentazione è un cilindro simile a questo,lo fanno solo con la testata tipo vecchio...Ti danno insieme al cilindro un collettore d.24mm,che si sdoppia...Da un lato va al carter,dove si attacca il collettore d'aspirazione normale,dall'altra ha una lamellina e va attaccato al cilindro,che ha un foro apposito e lo alimenta anche da lì,il cilindro è alimentato quindi sia al carter,sia al cilindro stesso,l'aspirazione al carter è comandata dall'albero motore,quella al cilindro dalla lamella presente nel collettore d'aspirazione

  25. #25
    VRista L'avatar di golflimasierra
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Mestre
    Età
    61
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Velocità 125 ET3

    Boh, io l'ho sentito chiamare evo ma sapevo non essere in alluminio il cilindro. Forse mi son spiegato male io fin dall'inizio? In questo caso chiedo venia e l'errore è da imputarsi alla mia ignoranza. Abbiate pazienza con i vecchietti (stoca@@o ) prima o poi imparerò.
    Intanto domani mi hanno silurato: mi sciroppo un bel tour montano da suoceri e cognati, quindi il montaggio è rimandato a sabato. Mi sono procurato un getto 80 polini e non vedo l'ora di sentirlo in moto. Prima però devo sistemare il labbro di battuta del carburatore, non vorrei mai che delle scagliette d'alluminio entrassero in circolo.
    A proposito di questo problema: quelle che ci sono già entrate, si saranno polverizzate immagino. Ditemi di si, ditemi di si......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •