Restando sempre in tema (e io son sempre per il DR)
Quel cilindro, con il tutto originale, ti darà poco di più rispetto ad un ET3 con prestazioni standard (quindi 90-95 km/hr)
La proma un po' lo aiuta.
Diciamo che dovresti raschiare i 100.
Con il DR andavi uguale
Con la tua termica originale rettificata....5 km/hr in meno.
Carburazione: premettendo che queste sfasature tra i fori dei getti commerciali rispetto ai polini sono uscite alla ribalta da poco, stai facendo un po' di casino.
A parità di foro di passaggio il numero del diametro di un getto polini è più vicino a codesto numero di un getto commerciale: quest'ultimo sarà maggiore di 8-10 punti.
Mi spiego meglio: l'equivalente di un getto 100 polini è su per giù un 110 commerciale.
Ecco spiegato il motivo per cui nel bugiardino polini sono riportate tarature MAGRE.
Ora, in virtu' di ciò e di quello che ho letto sopra io non mi spiego una cosa:
SE il tuo Et3 è tutto originale, nel suo 19/19 shb doveva montare un getto 76.........se tu avevi un 78 polini (ovvero un 86 circa commerciale) avevi qualcosa che non andava nella messa a punto....
In ultimo: per me, con quel cilindro che hai preso, ha ragione il tuo ricambista come carburazione sempre SE il 78 polini è su per giù un 86 commerciale.
Che gradazione di candela ti ha dato della scala ngk: 7 oppure 8?