Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ma esiste la "COSA"??????

Potenza Reputazione
    0

Ma esiste la "COSA"??????

Mi è stata regalata una vespa CLX 125 "COSA" del 1991, era mal ridotta ma, la passione per la meccanica e la storia della Piaggio, mi hanno fatto innamorare anche di questo modello. Purtroppo i problemi sono iniziati subito con le fasce elastiche che erano incollate e la sostituzione del serbatoio dell'olio rotto (10anni di inattività, ferma in un garage dopo un botto si sono fatti sentire), comunque, problemi risolti grazie alla possibilità che ho avuto nel scaricare i manuali d'uso e di officina, ed una buona ricerca nei moto-fornitori. Ma adesso il problema che non riesco a sormontare è, la verniciatura della carrozzeria. Non si riesce a trovare il codice della Max Maier con cui è verniciata la "COSA", tutte le notizie dei vari club vespisti non riportano la "COSA", come se non fosse mai esistita, ne costruita. Certo non è una gran bellezza estetica (con quelle borchie copri ruota veramente orribili) ma, tutti i possessori di questo modello (anche se non sono molti) ne sono entusiasti per la generosità del motore e la comodità del mezzo. Adesso cosa chiedo? Possibile che nessuno inserisca questa "COSA" nell'annuale della produzione della Piaggio? Che tutti saltino il modello prodotto nel 1988? Ed infine, dove trovo il codice della vernice de sta cavolo di "COSA" per terminare il restauro? Un Grazie di cuore a quanti di voi mi vorranno rispondere.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: Ma esiste la "COSA"??????

Qui tutti i colori:

Depliant interno.jpg

Verde pastello P6/6
    Azzurro pastello P8/4
    Rosso pastello P2/5
    Bianco pastello P9/3

Bleu metallizzato PM5/3

Antracite metall. PM2/4
    Grigio metallizzato PM2/6

Verde micalizzato PMC9/6
    Rosso micalizzato PMC8/6
    Ultima modifica di Qarlo; 29-10-13 alle 00:14

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Esiste, Ho un altro.

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da vittorio Visualizza Messaggio
    Mi è stata regalata una vespa CLX 125 "COSA" del 1991, era mal ridotta ma, la passione per la meccanica e la storia della Piaggio, mi hanno fatto innamorare anche di questo modello. Purtroppo i problemi sono iniziati subito con le fasce elastiche che erano incollate e la sostituzione del serbatoio dell'olio rotto (10anni di inattività, ferma in un garage dopo un botto si sono fatti sentire), comunque, problemi risolti grazie alla possibilità che ho avuto nel scaricare i manuali d'uso e di officina, ed una buona ricerca nei moto-fornitori. Ma adesso il problema che non riesco a sormontare è, la verniciatura della carrozzeria. Non si riesce a trovare il codice della Max Maier con cui è verniciata la "COSA", tutte le notizie dei vari club vespisti non riportano la "COSA", come se non fosse mai esistita, ne costruita. Certo non è una gran bellezza estetica (con quelle borchie copri ruota veramente orribili) ma, tutti i possessori di questo modello (anche se non sono molti) ne sono entusiasti per la generosità del motore e la comodità del mezzo. Adesso cosa chiedo? Possibile che nessuno inserisca questa "COSA" nell'annuale della produzione della Piaggio? Che tutti saltino il modello prodotto nel 1988? Ed infine, dove trovo il codice della vernice de sta cavolo di "COSA" per terminare il restauro? Un Grazie di cuore a quanti di voi mi vorranno rispondere.
    Credo che ora colori alla mano tu abbia risolto il problema, mi sembra di capire che il regalo non ti sia piaciuto moltissimo :( posso dirti solo che ogni restauro ha la sua rogna e che magari a lavoro finito messa in strada ti dara' il dovuto piacere! Buonlavoro!!!!
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vittorio Visualizza Messaggio
    prova a scrivere a:

fiorenzo.lari@piaggio.com, lari@piaggio.com

sempre che l'indirizzo sia ancora valido indica n° di telaio e anno di produzione e richiedi il codice colore dell'anno di produzione
    tienici aggiornati

Potenza Reputazione
    0
    Grazie!!! sei un vero (AMICO) Vespista. Ora cercherò tra i rivenditori che si trovano qui a Viterbo, anche se parlando con amici carrozzieri il costo si dovrebbe aggirare, tra fondo smalto diluente e lucido (3Kg di scatolette), all'incirca 160,00euri, lavoro mio di smontaggio carteggiatura stuccatura e pazienza. Mi farò vivo non appena avrò un risultato concreto da sottoporti. Ciao ed ancora grazie

Sarà mio dovere e piacere, GRAZIE!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di senatore; 30-10-13 alle 21:20 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    prova a scrivere a:

fiorenzo.lari@piaggio.com, lari@piaggio.com

sempre che l'indirizzo sia ancora valido indica n° di telaio e anno di produzione e richiedi il codice colore dell'anno di produzione
    tienici aggiornati
    Il sig. Lari non risponde più, ora c'è il customers care della piaggio.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il sig. Lari non risponde più, ora c'è il customers care della piaggio.
    Già.. provato a scrivere un paio di mesi fa, ma non ho ricevuto risposta.

Avete l'indirizzo giusto per chiedere info?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •