Originariamente Scritto da
vittorio
Mi è stata regalata una vespa CLX 125 "COSA" del 1991, era mal ridotta ma, la passione per la meccanica e la storia della Piaggio, mi hanno fatto innamorare anche di questo modello. Purtroppo i problemi sono iniziati subito con le fasce elastiche che erano incollate e la sostituzione del serbatoio dell'olio rotto (10anni di inattività, ferma in un garage dopo un botto si sono fatti sentire), comunque, problemi risolti grazie alla possibilità che ho avuto nel scaricare i manuali d'uso e di officina, ed una buona ricerca nei moto-fornitori. Ma adesso il problema che non riesco a sormontare è, la verniciatura della carrozzeria. Non si riesce a trovare il codice della Max Maier con cui è verniciata la "COSA", tutte le notizie dei vari club vespisti non riportano la "COSA", come se non fosse mai esistita, ne costruita. Certo non è una gran bellezza estetica (con quelle borchie copri ruota veramente orribili) ma, tutti i possessori di questo modello (anche se non sono molti) ne sono entusiasti per la generosità del motore e la comodità del mezzo. Adesso cosa chiedo? Possibile che nessuno inserisca questa "COSA" nell'annuale della produzione della Piaggio? Che tutti saltino il modello prodotto nel 1988? Ed infine, dove trovo il codice della vernice de sta cavolo di "COSA" per terminare il restauro? Un Grazie di cuore a quanti di voi mi vorranno rispondere.