Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
di accortezze particolari mi viene solo in mente di non tirare troppo le viti nel momento in cui le stringi per riavvitare il nuovo disco e di controllare che sia pulita la zona dove il disco appoggia sul mozzo.

Puoi fare direttamente il lavoro con la vespa sul cavalleto, senza attrezzi particolari.
Ma se non ricordo male per togliere il disco, devi togliere anche il mozzo completo...comunque te ne accorgi mentre smonti se è necessario o meno.

Nicola
Per togliere il disco devi smontare pinza freno e mozzo, ci vogliono 5 minuti. Prima di togliere il mozzo ti consiglio però di smontare il cavo contachilometri e di togliere l'ingranaggio di rinvio: il mozzo verrebbe via lo stesso, ma durante le operazioni di smontaggio e rimontaggio lo rovineresti. Una volta fissato il disco rimonti il mozzo e poi reinserisci il rinvio e il cavo contakm,
Per il serraggio delle brugole che fissano il disco o usi la dinamometrica (6Nm) oppure non esagerare, devono essere accompagnate e non strette. In entrambe i casi metti del frenafiletti medio.