Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 130

Discussione: Analisi Polini 218 alluminio

  1. #26
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    OT
    Le leggi Italiane tutelano eccome gli italiani! tutelano alla grande ALCUNI italiani,quelli che contano.
    E stendiamo un velo pietosissimo,come al solito.



    Comunque a vederlo offre ottime prestazioni,sono curioso di vederlo all'opera.

    Va che finamo a parlare di politica!!! VIETATISSIMO!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    VERBANIA
    Etā
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Perchč?



    Purtoppo le leggi italiane non tutelano molto gli italiani e in particolar modo il manifatturierio, ma questo č un mio pensiero ed č meglio che mi fermo subito, perchč non vorrei andare off-topic, e perchč non vorrei trasgredire il regolamento.

    Preferisco fasce da 1 mm
    Di vantaggio hanno meno attrito, e di svantaggio scambiano meno calore con la canna .......ma io ho un cuore RACING
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    il disegno dei travasi del cilindro, dova accoppia con il carter, č lo stesso del cilindro in ghisa?

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    Capisco che se grippo il cilindro con pistone sez B lo butto, e non posso lucidarlo per metterci una C o D, ma permetti che io ne pretenda uno sez A??
    Non capisco perche tu pretendi una sez A?
    Alla fine queste servono solo per abbinare il pistone corretto al cilindro e sono legati alla tolleranza del diametro.

    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 05-11-13 alle 08:48




  5. #30
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Preferisco fasce da 1 mm
    Di vantaggio hanno meno attrito, e di svantaggio scambiano meno calore con la canna .......ma io ho un cuore RACING
    Vecchio cuore Monofascia!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di Pievā
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    @Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in pių da usare, perché con una A sono sicuro che non č mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro č nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura

    Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe
    Ultima modifica di Pievā; 05-11-13 alle 10:47

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitā
    Catania
    Etā
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    @Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in pių da usare, perché con una A sono sicuro che non č mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro č nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura

    Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe
    Non penso che sia un problema il fatto che sia selezione B a molti utenti gli ho spedito pistoni parmakit A-B-C-D-E- F.
    Quindi se anche loro faranno tutte le varie maggiorazioni non sarā un problema.

  8. #33
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    @Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in pių da usare, perché con una A sono sicuro che non č mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro č nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura

    Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe
    Ma scusa, perche mai ti dovrebbe dare un cilindro usato?
    Poi l'utilizzo delle lettere e' in uso da sempre e non serve per indicare il fatto che il cilindro sia stato o non sia stato lucidato rettificato o quant'alto. serve per classificare la tolleranza dovuta al normale processo produttivo sul diametro. Potrebbero anche non classificare i cilindri, prendere una persona che misura a mano il diametro e poi abbina il corretto pistone sempre misurato a man e tu non sparesti nemmeno che hai un cilindro con tolleranza D.

    Vol.




  9. #34
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    VERBANIA
    Etā
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    A parte che la classe di appartenenza A B C ecc serve solo per abbinarla al pistone....e che no n č mai consigliabile associare un pistone cklasse c con un cilindro che non sia c.
    I cilindri sono talmente duri che č praticamebnte impossibile consumarli....se lo grippi e cerchi di lucidarlo insistendo mon so quanti microm di nicasil o di cromo riesci a grattare....per cui a mio avviso la cosa č IRRILEVANTE.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Localitā
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Etā
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Se arrivasse dalla cina,prima o poi lo trovate qua Ceramic Cylinder-Ceramic Cylinder Manufacturers, Suppliers and Exporters on Alibaba.comCeramics e fatevi un giro su tutto il sito,hanno cose interessanti.

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Mi raccomando MrOizo! montalo presto e facci sapere!!


    Napule č addore e' mare... Napule č mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Localitā
    Roma
    Etā
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Provato!
    Una sola parola:impressionante!
    Il polini in ghisa č stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore. Ovviamente il lavoro di ottimizzazione, montaggio e assemblaggio pezzi č stato perfetto ed il polini rende al massimo in questa configurazione che raggiunge in pochissimo i 130 di gps (oltre non ho potuto).
    Probabilmente se lo provate lo prendete subito in corsa 60 e testa dedicata!
    Per i miei gusti č troppo, anche se montato su una vespa che frena e che ha gomme e ciclistica adeguata.
    Da provare!
    Ripeto: impressionate!
    Anche il pių coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciō che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitā
    perugia
    Etā
    49
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Provato!
    Una sola parola:impressionante!
    Il polini in ghisa č stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore. Ovviamente il lavoro di ottimizzazione, montaggio e assemblaggio pezzi č stato perfetto ed il polini rende al massimo in questa configurazione che raggiunge in pochissimo i 130 di gps (oltre non ho potuto).
    Probabilmente se lo provate lo prendete subito in corsa 60 e testa dedicata!
    Per i miei gusti č troppo, anche se montato su una vespa che frena e che ha gomme e ciclistica adeguata.
    Da provare!
    Ripeto: impressionate!
    ciao.
    Pacio74

  14. #39
    VRista Junior L'avatar di Pievā
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Io pretendo un A perché queste di voci maligne molto vicine a Polini mi fido

  15. #40
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    Io pretendo un A perché queste di voci maligne molto vicine a Polini mi fido
    Visto che pretendi A cosa significano queste lettere in termini di diametro, cioč qual'č la differenza tra una A e una B?

    Vol.




  16. #41
    VRista Junior L'avatar di Pievā
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    A: 68.415
    b: 68.425
    c: 68.435

  17. #42
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    A: 68.415
    b: 68.425
    c: 68.435
    Un centesimo? quindi le voci maligne dicono che sono nati tutti A e pio lucidati e diventati B in quanto usati per le le loro prove?
    Mi sembra una teoria alquanto fantasiosa, sono tutti B probabilmente perche tutti provengono da un unico lotto di produzione. Magari il prossimo lotto sono tutti C o tutti A.

    Vol.




  18. #43
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitā
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Etā
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    non č che in "meccanica" funzioni proprio cosi.

    se si potesse decidere a tavolino di fare tutti cilindri A e tutti pistoni A, farebbero tutti cilindri A e tutti pistoni A!!!!

    e poi pistono B C D .... come ricambi.

    Il fatto č che su una linea di produzione, soprattutto per articoli che non sono pezzi di ferrari F1, su 100 cilindri fatti e 100 pistoni fatti non sono tutti uguali per piccoli "errori" in uno dei passaggi tecnologici.

    quindi fai 100 cilindri e 100 pistoni.che verranno un po e un po....
    li misuri e li marchi A B C ..... e metti insieme cilindri e pistoni con la stessa lettera.
    e poi ogni volta che partiamo č come se uscissimo dalla realtā..č come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo č come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  19. #44
    L'avatar di Hiroshi210
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localitā
    Ferentino
    Etā
    52
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Provato!
    Una sola parola:impressionante!
    Il polini in ghisa č stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissassato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore.
    Ripeto: impressionate!
    Immagino ... ma per l'albero in corsa 62 sono stati necessari lavori al carter?

    PS: 228,5 cc circa

  20. #45
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitā
    Up North
    Etā
    48
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Salve ragazzi sto seguendo la discussione con interesse ma ho un paio di curiositā: 1) Il prezzo di tutto il kit? No perché uno che ha giā un albero corsa lunga si mette su un bel polini 208 in ghisa (che ha i travasi identici a questo), lo basetta e risparmia un bel po' di soldi credo no? E viceversa se ha giā il ghisone si prende l'albero. 2) Differenze tra 210 alluminio e 208 ghisa a parte il materiale, quale va meglio? e con quale dei 2 fareste un Polini corsa lunga avendo giā l'albero? Grazie agli esperti pollinisti che vorranno rispondermi

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitā
    perugia
    Etā
    49
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    passate la mia opinione da profano, in molti si affannano a prodigarsi per avere un cilindro di nuova produzione a tutti i costi, con tutti i problemi che ne potrebbero conseguire, mi spiego, e ovvio che polini prima di immettere sul mercato un prodotto nuovo faccia dei test sia prestazionali che di affidabilitā per quanto affidabile possa essere un gt cosi potente.
    ed e molto probabile che nel corso del tempo questo gt subirā delle migliorie "vedi parmakit con i pistoni" dovute a difetti di costruzione o errate tolleranze nella cromatura " pistone b " o ci stā anche che i cilindri con cui hanno fatto test vengano anch'essi immessi sul mercato.
    ma mi chiedo, quanti cilindri sono stati testati? ma davvero polini testa un'intero lotto di produzione che potrebbe essere anche che ne so, di 500 pezzi o 1000?
    (altra considerazione senza voler insinuare nulla) se il cilindro in questione viene fuso e cromato non in italia, e possibile che in polini facciano le rifiniture per etichettarlo made in italy, magari lo lappano e ci abbinano il pistone giusto.
    come detto sopra e solo una mia riflessione da possibile acquirente, ignaro del tutto dal sapere come lavora polini e a quali aziende italiane\estere si appoggia per farlo.
    Ultima modifica di pacio74; 10-11-13 alle 23:34
    ciao.
    Pacio74

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Localitā
    Roma
    Etā
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Polini in ghisa va un po' meno di questo, si capisce subito appena provi a spingere a fondo; il cilindro, oltre ad essere d'alluminio, ha un disegno diverso e pių prestazionale.
    Il pistone č proprio ben fatto, come la meravigliosa testa, ed č marchiato A; costa 460 mi pare ed č uno dei migliori da fare in corsa 60.
    Anche il pių coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciō che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  23. #48
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    costa 460 €

  24. #49
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Localitā
    Nei dintorni di Bologna
    Etā
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    sti gran c..... !

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Localitā
    Roma
    Etā
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    460 mi pare, non mi ricordo bene.
    Anche il pių coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciō che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •