Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 130 di 130

Discussione: Analisi Polini 218 alluminio

  1. #126
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Viaggio da tempo senza filtro e, come dice anche Gian, se la scatola è chiusa e il soffietto ben collegato al tunnel, le probabilità che entri qualcosa di deleterio nel venturi è praticamente nulla.
    Poi, come dice Sergio, ognuno fa quello che vuole e capisco che girare col filtro ci si sente più sicuri, ma la maggior parte dei problemi delle carburazioni sono dovuti al pressapochismo di chi smanetta a caso.
    Questo è il mio discutibilissimo pensiero.


    Gg
    Assolutamente d'accordo con te, sono fra quelli che viaggiano senza filtri da un pò, ed in effetti è moolto difficile passi qualcosa di superiore alla polvere... Però quest'ultima volente o nolente arriva, entra e gira per il motore... Bene bene non farà, ma da noi si dice "chi bella vuole apparire, mille pene deve soffrire"...
    Non sarà la più rapida usura del motore a fermarci... Tanto in ogni caso, con cuscinetti andati, pistoni laschi e fasce consumate, il motore PX va, e va sempre senza esitazioni fin quando serve, quando poi abbiamo voglia tiriamo giù, si cambia ciò che c'è da cambiare, si coglie l'occasione per una ritoccatina a qualcosa (perchè diciamocelo, non esiste aprire e chiudere il motore senza truciolare) e via..


    Altrimenti esistono le small che vanno forte senza bisogno del "preparatore"
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #127
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Che senza il filtro vada meglio in termini di prestazione non c'è dubbio. La differenza e' enorme . Però lo sporco che prende il motore e' importante. Non penso che gli ingegneri piaggio fossero masochisti. Io sono comunque pro filtro anche perché in motori molto elaborati che chiedono molto benzina ai massimo giri, togliere il filtro al carburatore significa creare una pressione sul venturi tale che la portata di benzina di cui è' capace il si diventa problematica. Ognuno giustamente poi la pensa come vuole. Io preferisco perdere delle prestazioni ma avere il filtro aria


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #128
    L'avatar di Hiroshi210
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Ferentino
    Età
    52
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Che senza il filtro vada meglio in termini di prestazione non c'è dubbio. La differenza e' enorme . Però lo sporco che prende il motore e' importante. Non penso che gli ingegneri piaggio fossero masochisti. Io sono comunque pro filtro anche perché in motori molto elaborati che chiedono molto benzina ai massimo giri, togliere il filtro al carburatore significa creare una pressione sul venturi tale che la portata di benzina di cui è' capace il si diventa problematica. Ognuno giustamente poi la pensa come vuole. Io preferisco perdere delle prestazioni ma avere il filtro aria


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Io giro senza filtro da parecchio col 28 e soffietto tipo originale ma il pensiero di mettere un filtro ogni tanto mi prende. Non lo faccio sia perchè senza va bene sia perchè dovrei ricarburare ..... forse quello LML mi sembra sia sottosella...
    Ultima modifica di Hiroshi210; 18-04-14 alle 17:07

  4. #129
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Hiroshi210 Visualizza Messaggio
    Io giro senza filtro da parecchio col 28 e soffietto tipo originale ma il pensiero di mettere un filtro ogni tanto mi prende. Non lo faccio sia perchè senza va bene sia perchè dovrei ricarburare ..... forse quello LML mi sembra sia sottosella...
    Prendi polvere lo stesso dal manicotto che prende aria non solo dal sottosella.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #130
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Hiroshi210 Visualizza Messaggio
    Io giro senza filtro da parecchio col 28 e soffietto tipo originale ma il pensiero di mettere un filtro ogni tanto mi prende. Non lo faccio sia perchè senza va bene sia perchè dovrei ricarburare ..... forse quello LML mi sembra sia sottosella...
    prova fare una cartuccia con spugna per filtri delle cappe da cucina arrotolandola fino ad arrivare alle dimensioni del soffietto e ad inserirla dentro al soffietto.
    monti il soffietto con all'interno la cartuccia usando una striscia da circa 1 cm di spugna filtrante a 'mò di guarnizione tra telaio e soffietto / tra soffietto e carburatore
    se hai dovrebbe andare bene senza ricarburare. al massimo sarai un pelo grassoccio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •