oooooooohhhhhhh, ragaz, finalmente mi č arrivato il polini 218 in alluminio corsa 60...me lo sono studiato un pō, ed ho tratto alcune conclusioni:
ben fatto, ben studiato, solo qualche piccolo passo indietro.....come, ad esempio, lo spinotto del pistone che non č pių biconico....(poco male, vediamo di procurarci quello vecchio....)spine di centraggio per una testa davvero ben fatta, con il materiale al posto giusto, alettata anche sotto e, ad occhio, molto ben studiata:guarnizione tra cilindro e testa, solita guarnizione di base in lamierino:pistone con segmento superiore ad L da 2, inferiore piatto da 1,5;nervature nelle aperture presenti, per irrigidire il mantello, travasi ben studiati, luce scarico un pō piccola rispetto ai travasi, da studiarci un pō su;io non so ancora quando riuscirō a montarlo, ai posteri la prova su strada: lo monterō su rossella, giā pinasco corsalunga, tolgo il pinasco e monto questo, con alcuni affinamenti...il problema č che la rossy, circa tre anni fa penso bene di sfondarsi dalla parte dell'attacco posteriore dell'ammortizzatore, quindi necessita qualche cura.....intanto godetevi le prime foto....