promette benemi sa tanto che a breve andrà a sostituire il vecchio ghisone
![]()
promette benemi sa tanto che a breve andrà a sostituire il vecchio ghisone
![]()
Certo che sei un diavolo tentatore!!
Hai avuto modo di rilevare l'altezza delle luci in canna giusto per vedere se è la stessa del corsa 57 o effettivamente qualcosa è cambiato?
Meravigliosa quella testa
Ci sono differenze importanti nella travaseria rispetto alla vecchia versione?
se sì mi unisco alla richiesta di mincio.
Sento che cadrò in tentazione prima o poi...
Venerdì, con una settimana di ritardo, vi faccio la recensione su strada di questo gt in corsa 62 che sostituisce il vecchio modello, quindi carter raccordati al vecchio.
Anzi meglio ancora perchè ha già un po' di chilometri sulle spalle.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
...allora, cerco di accontentare un pò tutti....difetti evidenti non ce ne sono.....la travaseria mi sembra identica al vecchio ghisone e la differenza rispetto al corsa 57 è una maggiore altezza della canna in alto....non è un gilardoni, quindi il mio consiglio è di non esagerare con le coppie di serraggio, magari lo chiudete a 1,5/1,6 e utilizzate un pò di loctite apposita per scongiurare trafilaggi;come nel ghisone, lo scarico sembra sottodimensionato rispetto alla travaseria e qualcosina si dovrebbe pelare.....altra cosa interessante ha un rivestimento intorno al collettore di scarico per evitare rotture; per quanto riguarda la reperibilità, è un punto dolente....mi hanno fatto un favore nel procurarmelo, a quanto pare i prossimi verranno prodotti solo a fine di gennaio prossimo, quindi, fino ad allora sarà difficile reperirlo....qui da me in molti lo hanno ordinato e lo stanno ancora aspettando.....per me, alla analisi statica è promosso a pieni voti...occorre verificare se manterrà ciò che promette...se sarà così, mi sa tanto che sarà difficile fare un prodotto migliore per il turismo......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Veramente bello visivamente, da una sensazione di qualità. In effetti se manterrà le promesse sul turismo sarà il massimo. Il fatto del corsa 62 è poi un bel tarlo. Monto il malossi corsa 57 adesso ma ho i carter preparati per il polini in ghisa che avevo prima... quindi seguirò con attenzione. Se la vespa avesse 6 rapporti non lascerei mai il malossi, questo lo devo dire però ;)
PS: la cilindrata comunque non è 218 ma 221 in corsa 60...dovrebbe essere 68.5mm di alesaggio.
Mi è arrivato da un mese circa però la travaseria e le fasi sono molto diverse dal vecchio, i canali laterali sono molto più panciuti e rivisti nella direzione dei gas.
Io non ho rilevato imperfezioni di sorta ma la cosa curiosa è il valore di squish della testa. Provato da un preparatore dà 2,2 mm (piuttosto alto) confermato anche su GSF; se poi lo raffrontiamo con la testa Malossi sul suo cilindro abbiamo 2,2 mm contro 0,8.
Io con il Malossi e la sua testa ci ho viaggiato parecchio e funzionava benissimo anche con benzina normale.
Ultima modifica di uferrari; 08-01-14 alle 15:31
Concordo. Anche secondo me 2,2 mm di banda di squish sono elevati. Ora non so il valore del volume residuo nel cilindro con il pistone al PMS per cui non riesco a dare un valore esatto dello squish, però, a mio parere, stare sui 11:1 come rapporto di compressione andrebbe bene. Se non sbaglio la testa polini del vecchio 208 monofascia in alluminio dava un RC di 10,5:1. Il valore di 0,8 mm della malossi è alquanto basso. Bisogna comunque vederlo in termini di RC. Anche se il malossi ha un' impostazione di fasatura in termini di travaseria e quindi di funzionamento del motore del tutto diverso rispetto al polini.