Risultati da 1 a 25 di 130

Discussione: Analisi Polini 218 alluminio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitā
    citti
    Etā
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    ..l'unica b si legge sul cilindro, sul pistone, nessuna traccia di nulla...i maligni possono pensare e dire ciō che vogliono, come, ad esempio che questi cilindri sono fusi da qualche parte in Cina (ed io sono uno di questi ) e che poi, vengono sistemati alla meno peggio da mani esperte qui in Italy, ma da qui a pensare che siano stati usati...ce ne vuole...si vede che il cilindro č intonso; probabilmente il maligno di cui sopra č vicino alla realtā....per caritā, meglio che niente, mi piace questo cilindro, ma si vede subito che non ha nulla a che fare, come fattura e finitura, con un pinasco/gilardoni; perchč secondo voi, parmakit, quattrini etc etc fondono in italia?e allora perchč in rete siamo pieni di repliche cinesi?forse perchč, continuando a malignare, il cinese che produce per l'italia il semilavorato prova a mettersi in proprio e a commercializzare quello che il know-how italiano gli ha permesso di fare?dove eravate, ragazzi, dove eravamo quando č passata la legge che ad un prodotto per marchiarlo "made in italy" basta soltanto uno dei processi produttivi realizzato qui in italia?Esempio:scarpe prodotte nei balcani, qui in italia, ci sono due operai che mettono le stringhe e le scarpe sono made in italy...allo stesso modo, cilindro fuso in cina, cromato chissā dove, ma rifinito ed accoppiato qui in italy..e marchiato made in italy....purtroppo mo sa che il maligno c'azzecca!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Pievā
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Per la fusione non ho info di dove venga fatta, la cromatura invece č gilardoni. Rettifica e lappatura sono esterne a polini, poi non so se le fa gilardoni o chi altri. Resta il fatto che io in negozio a bergamo ne ho avuti tra le mani 2, presi dallo scaffale e tolti dalle scatole in polistirolo ancora avvolti dal nastro. Ebbene 2 su 2 presentano soffiature belle grosse. Parlo in plurale perché una l'ho vista sulla camicia esterna in prossimitā del taglio per un travaso laterale, e l'altro sulla canna interna sempre zona taglio travaso. 2 soffiature per ogni cilindro. Quello che mi ha lasciato ancora di pių perplesso sono le dimensioni di queste soffiature, non ho misurato, ma i 5mm erano alla portata. Rigorosamente pistone sez B tutti e due. Quando ho chiesto in officina (Nembro) di averne uno sez A mi č stato risposto che avevano solo sez B. Quindi per loro un cilindro con soffiature sez B e uno senza sez A valgono tutti e 2 400 passa euro! Capisco che le soffiature se sotto le fasce non comportano nulla nel funzionamento del cilindro, ma i miei 400 euro non hanno soffiature. Capisco che se grippo il cilindro con pistone sez B lo butto, e non posso lucidarlo per metterci una C o D, ma permetti che io ne pretenda uno sez A??

    Comunque dopo molti battibecchi questa č stata la goccia che mi ha fatto mettere una bella croce su polini. Mi dispiace in quanto č la ditta della mia cittā, sono cresciuto solo con polini sotto le mie moto, ma non mi piace come la vedono e come la ragionano. Resta il fatto che quel cilindro va veramente forte!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    Trani
    Etā
    32
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Sicuramente un bel cilindro, ma il pistone con la fascia ad L non mi piace.
    Perchč?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    dove eravate, ragazzi, dove eravamo quando č passata la legge che ad un prodotto per marchiarlo "made in italy" basta soltanto uno dei processi produttivi realizzato qui in italia?Esempio:scarpe prodotte nei balcani, qui in italia, ci sono due operai che mettono le stringhe e le scarpe sono made in italy...allo stesso modo, cilindro fuso in cina, cromato chissā dove, ma rifinito ed accoppiato qui in italy..e marchiato made in italy....
    Purtoppo le leggi italiane non tutelano molto gli italiani e in particolar modo il manifatturierio, ma questo č un mio pensiero ed č meglio che mi fermo subito, perchč non vorrei andare off-topic, e perchč non vorrei trasgredire il regolamento.

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Perchč?



    Purtoppo le leggi italiane non tutelano molto gli italiani e in particolar modo il manifatturierio, ma questo č un mio pensiero ed č meglio che mi fermo subito, perchč non vorrei andare off-topic, e perchč non vorrei trasgredire il regolamento.

    OT
    Le leggi Italiane tutelano eccome gli italiani! tutelano alla grande ALCUNI italiani,quelli che contano.
    E stendiamo un velo pietosissimo,come al solito.



    Comunque a vederlo offre ottime prestazioni,sono curioso di vederlo all'opera.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    OT
    Le leggi Italiane tutelano eccome gli italiani! tutelano alla grande ALCUNI italiani,quelli che contano.
    E stendiamo un velo pietosissimo,come al solito.



    Comunque a vederlo offre ottime prestazioni,sono curioso di vederlo all'opera.

    Va che finamo a parlare di politica!!! VIETATISSIMO!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    VERBANIA
    Etā
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Perchč?



    Purtoppo le leggi italiane non tutelano molto gli italiani e in particolar modo il manifatturierio, ma questo č un mio pensiero ed č meglio che mi fermo subito, perchč non vorrei andare off-topic, e perchč non vorrei trasgredire il regolamento.

    Preferisco fasce da 1 mm
    Di vantaggio hanno meno attrito, e di svantaggio scambiano meno calore con la canna .......ma io ho un cuore RACING
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    il disegno dei travasi del cilindro, dova accoppia con il carter, č lo stesso del cilindro in ghisa?

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    Capisco che se grippo il cilindro con pistone sez B lo butto, e non posso lucidarlo per metterci una C o D, ma permetti che io ne pretenda uno sez A??
    Non capisco perche tu pretendi una sez A?
    Alla fine queste servono solo per abbinare il pistone corretto al cilindro e sono legati alla tolleranza del diametro.

    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 05-11-13 alle 08:48




  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Preferisco fasce da 1 mm
    Di vantaggio hanno meno attrito, e di svantaggio scambiano meno calore con la canna .......ma io ho un cuore RACING
    Vecchio cuore Monofascia!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Pievā
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    @Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in pių da usare, perché con una A sono sicuro che non č mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro č nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura

    Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe
    Ultima modifica di Pievā; 05-11-13 alle 10:47

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localitā
    Catania
    Etā
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    @Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in pių da usare, perché con una A sono sicuro che non č mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro č nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura

    Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe
    Non penso che sia un problema il fatto che sia selezione B a molti utenti gli ho spedito pistoni parmakit A-B-C-D-E- F.
    Quindi se anche loro faranno tutte le varie maggiorazioni non sarā un problema.

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    @Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in pių da usare, perché con una A sono sicuro che non č mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro č nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura

    Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe
    Ma scusa, perche mai ti dovrebbe dare un cilindro usato?
    Poi l'utilizzo delle lettere e' in uso da sempre e non serve per indicare il fatto che il cilindro sia stato o non sia stato lucidato rettificato o quant'alto. serve per classificare la tolleranza dovuta al normale processo produttivo sul diametro. Potrebbero anche non classificare i cilindri, prendere una persona che misura a mano il diametro e poi abbina il corretto pistone sempre misurato a man e tu non sparesti nemmeno che hai un cilindro con tolleranza D.

    Vol.




  13. #13
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    VERBANIA
    Etā
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    A parte che la classe di appartenenza A B C ecc serve solo per abbinarla al pistone....e che no n č mai consigliabile associare un pistone cklasse c con un cilindro che non sia c.
    I cilindri sono talmente duri che č praticamebnte impossibile consumarli....se lo grippi e cerchi di lucidarlo insistendo mon so quanti microm di nicasil o di cromo riesci a grattare....per cui a mio avviso la cosa č IRRILEVANTE.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •