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Discussione: Analisi Polini 218 alluminio

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Pievà
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    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    @Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in più da usare, perché con una A sono sicuro che non è mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro è nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura

    Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe
    Ultima modifica di Pievà; 05-11-13 alle 10:47

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievà Visualizza Messaggio
    @Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in più da usare, perché con una A sono sicuro che non è mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro è nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura

    Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe
    Non penso che sia un problema il fatto che sia selezione B a molti utenti gli ho spedito pistoni parmakit A-B-C-D-E- F.
    Quindi se anche loro faranno tutte le varie maggiorazioni non sarà un problema.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Pievà Visualizza Messaggio
    @Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in più da usare, perché con una A sono sicuro che non è mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro è nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura

    Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe
    Ma scusa, perche mai ti dovrebbe dare un cilindro usato?
    Poi l'utilizzo delle lettere e' in uso da sempre e non serve per indicare il fatto che il cilindro sia stato o non sia stato lucidato rettificato o quant'alto. serve per classificare la tolleranza dovuta al normale processo produttivo sul diametro. Potrebbero anche non classificare i cilindri, prendere una persona che misura a mano il diametro e poi abbina il corretto pistone sempre misurato a man e tu non sparesti nemmeno che hai un cilindro con tolleranza D.

    Vol.




  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    A parte che la classe di appartenenza A B C ecc serve solo per abbinarla al pistone....e che no n è mai consigliabile associare un pistone cklasse c con un cilindro che non sia c.
    I cilindri sono talmente duri che è praticamebnte impossibile consumarli....se lo grippi e cerchi di lucidarlo insistendo mon so quanti microm di nicasil o di cromo riesci a grattare....per cui a mio avviso la cosa è IRRILEVANTE.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Se arrivasse dalla cina,prima o poi lo trovate qua Ceramic Cylinder-Ceramic Cylinder Manufacturers, Suppliers and Exporters on Alibaba.comCeramics e fatevi un giro su tutto il sito,hanno cose interessanti.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Mi raccomando MrOizo! montalo presto e facci sapere!!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Provato!
    Una sola parola:impressionante!
    Il polini in ghisa è stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore. Ovviamente il lavoro di ottimizzazione, montaggio e assemblaggio pezzi è stato perfetto ed il polini rende al massimo in questa configurazione che raggiunge in pochissimo i 130 di gps (oltre non ho potuto).
    Probabilmente se lo provate lo prendete subito in corsa 60 e testa dedicata!
    Per i miei gusti è troppo, anche se montato su una vespa che frena e che ha gomme e ciclistica adeguata.
    Da provare!
    Ripeto: impressionate!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Provato!
    Una sola parola:impressionante!
    Il polini in ghisa è stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore. Ovviamente il lavoro di ottimizzazione, montaggio e assemblaggio pezzi è stato perfetto ed il polini rende al massimo in questa configurazione che raggiunge in pochissimo i 130 di gps (oltre non ho potuto).
    Probabilmente se lo provate lo prendete subito in corsa 60 e testa dedicata!
    Per i miei gusti è troppo, anche se montato su una vespa che frena e che ha gomme e ciclistica adeguata.
    Da provare!
    Ripeto: impressionate!
    ciao.
    Pacio74

  9. #9
    L'avatar di Hiroshi210
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    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Provato!
    Una sola parola:impressionante!
    Il polini in ghisa è stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissassato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore.
    Ripeto: impressionate!
    Immagino ... ma per l'albero in corsa 62 sono stati necessari lavori al carter?

    PS: 228,5 cc circa

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