Risultati da 1 a 25 di 130

Discussione: Analisi Polini 218 alluminio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Cavolo prezzo ottimo... io sono in corsa 59 peró il che vuol dire che la corsa del pistone nel cilindro suddetto terminerebbe 1mm prima di quanto calcolato dalla casa, questo cosa comporterebbe? Inoltre la testa (che mi sembra sia poi la parte migliore) necessiterebbe di uno sbassamento di 1mm per avere lo stesso squish..a questo punto mi sa che mi converrebbe un bel 210 in alluminio basettarlo ed accoppiarlo con la vrh a candela centrale... dovrebbe venir fuori un bel tour-bomber di quelli seri...

  2. #2
    L'avatar di Focus347
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Zane' (VI)
    Età
    57
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum! Rispondo a Mod75. Io ho appena montato il kit in questione (Nuovo Kit Polini corsa 60 con testa dedicata) ma il motore ce l'ho ancora sopra il banco...Il pistone al PMS non arriva in cima alla camicia in corsa 60, mancano 1,80mm. Ho chiamato proprio oggi la Polini e gli ho chiesto a quanto deve essere il valore di squish. Mi hanno risposto subito dicendo che hanno mantenuto un valore che si aggira tra 2,4-2,6mm!!! Infatti e' la misura che ho riscontrato io.....Hanno preservato tale valore appunto perche' avendo gia' una grandissima coppia ai bassi si avra' un po' di allungo in piu'. Se tu sei in corsa 59 e secondo me vai troppo alto di squish...!! La testa io non la toccherei (quella del kit parlo), e' gia' al limite con la banda squish! Spero di essermi spiegato benino....

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Focus347 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum! Rispondo a Mod75. Io ho appena montato il kit in questione (Nuovo Kit Polini corsa 60 con testa dedicata) ma il motore ce l'ho ancora sopra il banco...Il pistone al PMS non arriva in cima alla camicia in corsa 60, mancano 1,80mm. Ho chiamato proprio oggi la Polini e gli ho chiesto a quanto deve essere il valore di squish. Mi hanno risposto subito dicendo che hanno mantenuto un valore che si aggira tra 2,4-2,6mm!!! Infatti e' la misura che ho riscontrato io.....Hanno preservato tale valore appunto perche' avendo gia' una grandissima coppia ai bassi si avra' un po' di allungo in piu'. Se tu sei in corsa 59 e secondo me vai troppo alto di squish...!! La testa io non la toccherei (quella del kit parlo), e' gia' al limite con la banda squish! Spero di essermi spiegato benino....
    Ciao Focus, grazie dell'info dettagliata, in effetti come avevo precedentemente ipotizzato nel mio caso specifico (di allora) sarebbe stato meglio un 210 alu classico e basettarlo in rapporto al corsa 59... comunque quello era un progetto lamellare partito male e finito peggio ora sono passato in corsa 60 su carter a valvola e sono alle prese con un Malossi Sport che va discretamente bene, ma l'idea del Polini 60 rimane sempre viva, ne parlano tutti benissimo Comunque é interessante la storia che ti hanno detto in Polini dello squish alto per dare piú allungo visto il motore giá molto coppioso...... mi stai dando delle idee da provare...

    ps: Benvenuto sul forum, passa in piazzetta per la presentazione!

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    77
    Messaggi
    124
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Analisi Polini 218 alluminio

    Il valore dello squish, a parità di gruppo termico, ma su carter diversi può variare anche sensibilmente.
    Personalmente posseggo il 210 Polini alluminio ma corsa 57, testa malossi con banda di squish riadattata per il pistone Polini, squish 1,5 mm. Va molto bene, mai un battito e prestazioni di tutto rispetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •