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Discussione: Tutto sulla Vespa 50 N?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Tutto sulla Vespa 50 N?

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Valerio, ma non devi lavorare sulla L. ??
    Devo lavorare sulla L? ...... La mia 50 L è in cantina...a pezzi
    Se intendi altri tipi di L......A....aspetto di andare a Novegro per prendere gli ultimi pezzi.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di tortaltesto
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    Grazie per gli interventi, in particolare rimaneva scoperta la questione bulloni e adesivo posteriore che non avevo trovato in nessun post.
    Peccato per la targhetta, per il lavoro che mi impegno a realizzare mi sarebbe piaciuta.
    Non ho capito invece la questione sellino singolo: sconsigliate di metterlo o nel 1968 non c'era più? E' stata immatricolata il 15/10 /1968 quindi quasi alla fine. In ogni caso io l'ho presa al tempo con il gobbino e la scritta Piaggio dietro; quella in foto insomma.
    Vado in ricerca del fantomatico ingranaggio a 9 spire...

    Mi sorge un dubbio: ma ingranaggi e contachilometri cambiano in base alla grandezza delle ruote? Credo infatti che al momento abbia dei cerchioni più grandi di quelli di serie...
    Ultima modifica di Joe75HGT; 07-10-14 alle 19:23

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di tortaltesto
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    Re: Tutto sulla Vespa 50 N?

    Mi rendo conto che si va sulle sottigliezze ma... ok contachilometri scala 60 ma con stemma esagonale o rettangolare, veglia o piaggio? In rete ho trovato un sacco di roba ma non so quale sarebbe il suo originale...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Tutto sulla Vespa 50 N?

    Citazione Originariamente Scritto da tortaltesto Visualizza Messaggio
    Mi sorge un dubbio: ma ingranaggi e contachilometri cambiano in base alla grandezza delle ruote? Credo infatti che al momento abbia dei cerchioni più grandi di quelli di serie...
    Effettivamante dalla foto sembra proprio che monti i cerchi da 10" invece che da 9", gli ingranaggi sono differenti, quindi se vuoi ripristinare l'originalità devi cambiarli.

    Citazione Originariamente Scritto da tortaltesto Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che si va sulle sottigliezze ma... ok contachilometri scala 60 ma con stemma esagonale o rettangolare, veglia o piaggio? In rete ho trovato un sacco di roba ma non so quale sarebbe il suo originale...
    Il contachilometri accessorio, era un veglia marchiato piaggio, nel tuo caso puoi montare quello con stemmino esagonale. Le riproduzioni oltre a non essere fedelissime, sono pure di scarsa qualità, ti consiglio di trovarne uno usato.
    Il sellino piccolo, se ti piace puoi metterlo, era sempre disponibile come accessorio.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di tortaltesto
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    Re: Tutto sulla Vespa 50 N?

    Grazie, gentilissimo! Per quanto rigiuarda il sellinotriangolare sono contento della possibilità di mettercelo perchè oggettivamente mi piace molto di più la Vespa così. Senza contare che in questo modo evito di avere la tentazione di portare qualcuno con me...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di tortaltesto
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    Re: Tutto sulla Vespa 50 N?

    Il suo restauro procede molto lentamente e segue i ritmi geologici del carrozziere con il quale oggi ho fatto una chiacchierata per mettermi daccordo su alcuni particolari. Prima che venga verniciata volevo conferma che i punti di saldatura sulla pedana debbano essere visibili. La saldatura fatta a punti delle traverse sotto la pedana e il K e la Y sono state risaldate ed ora con il fondo dato i punti si notano. Credo di aver letto che ciò non corrisponde ad un difetto ma un elemento di "fedeltà" della lavorazione di fabbrica posso aver conferma di ciò?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di tortaltesto
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    Re: Tutto sulla Vespa 50 N?

    Salve a tutti, dopo lungo tempo e dopo essermi costruito un sollevatore sono alle prese con il rimontaggio del "ramarro" (io ho l'erre moscia ).
    Il primo dubbio riguarda il rimontaggio della forcella: credo di aver portato a battuta la ralla inferiore ma non mi convince la battuta della forcella sulle alette del telaio perche' mi sembra che ne prenda "poca".
    E' un'impressione o ho sbagliato qualcosa?
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