Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Gomme chiodate..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Gomme chiodate..

la costruzione della catena è molto banale..io la faci anni fa, ma il problema maggiore lo da al posteriore a causa dello spazio tra ruota e carter. La catena va bene per il ghiaccio, così come la chiodata bassa, ma per la neve, specie se fresca ha bisogno di artigli molto grandi..."quasi meglio la gomma da cross"

Nicola

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    la costruzione della catena è molto banale..io la faci anni fa, ma il problema maggiore lo da al posteriore a causa dello spazio tra ruota e carter. La catena va bene per il ghiaccio, così come la chiodata bassa, ma per la neve, specie se fresca ha bisogno di artigli molto grandi..."quasi meglio la gomma da cross"

Nicola
    Per fare un esempio pratico tragitto casa lavoro: 15km di strada con nevicata la sera prima, quindi possibilità di trovare neve, ghiaccio, pantano ma soprattutto asfalto in pessime condizioni, cosa si puo usare?

Catene? pratiche da mettere e togliere, ma sull' asfalto?
    gomme chiodate? e sull' asfalto?
    Gomme snow, ma 2 gg dopo devo rimontare le normali?

p.s astenersi commenti del tipo " stai a casa, usa lì auto etc)

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Per fare un esempio pratico tragitto casa lavoro: 15km di strada con nevicata la sera prima, quindi possibilità di trovare neve, ghiaccio, pantano ma soprattutto asfalto in pessime condizioni, cosa si puo usare?

Catene? pratiche da mettere e togliere, ma sull' asfalto?
    gomme chiodate? e sull' asfalto?
    Gomme snow, ma 2 gg dopo devo rimontare le normali?

p.s astenersi commenti del tipo " stai a casa, usa lì auto etc)
    Se non ci sono salite o discese pericolose e la neve non supera i 10 cm, l'uso di tali gomme serve non tanto al grip ma a non scivolare. Quindi una chiodata bassa va bene, magari anche un po più fitta. Le catene sono un po scomode da montare, e devono essere ben tirate se non si vuole che si aggancino da qualche parte (infatti i passaggi tra ruota e forcella e ruota carter, non sono poi così grandi.
    La gomma chiodata ha una certa durata anche su asfalto, ma la velocità deve essere ridotta...e comunque si consumano i chiodi e si scaldano..ed è bene proteggere la camera interna. La catena, meglio toglierla, rovina la gomma (che sarebbe quella buona, e non quelle già consumate su cui puoi creare la chiodata)

Anche le snow non sono male, se non le cambi aumenti solo la loro usura, specie se fai tanti chilometri in quella occasione.

Ncola

Potenza Reputazione
    0

la mochette che ho usato è molto restistente perchè ci ho già corso parecchioe volte e non è successo niente e non si è deformato niente la gomma che ce a sinistra ho tagliatogli spuntoni con il flessibile a pari del dado.. quella li andava bene solo sul ghiaccio e la usavo per la ruota anteriore.. e devo dire che anda da dio ma per la versione stradale le rtagliate come ho detto ;) le catene sto progettando adesso di come farle.. appena posso metterò delle foto ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •