Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Ricordando Leo

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Ricordando Leo

    E' un meraviglioso tributo ad una persona gentile, generosa sempre disponibile con tutti! Speravo fosse dedicato a lui e sono felicissimo che sia' avvenuto perche' il suo modo di vivere il forum e' un esempio per tutti anche per i nuovi vespisti che purtroppo non lo avranno la fortuna di dialogarci !
    Colgo l'occasione per fare gli auguri anche a Qarlo ed augurargli buon lavoro! Sono felice per lui e per essere stato il primo a proporre colui che reputo il cosista numero uno per eccellenza !
    Sono certo che e' impossibile incrociare una Cosa senza pensare a te ciao Leo!!!
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Ricordando Leo

    Approfitto di questo Topic per augurare buon lavoro a Qarlo. Sono certo che saprà svolgere al meglio l'impegno di moderare questa nuova sezione.
    Un pensiero all'amico di forum che ci guarda da lassù.
    Ciao Leo.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Ricordando Leo

    Grazie mille per l'incoraggiamento! Cercherò di fare del mio meglio!
    Sono pienamente d'accordo per aver dedicato quest' area di Vesparesources a Leopoldo.
    Un particolare essenziale per il futuro restauro proviene da lui e dalla sua voglia di fare, infatti ho uno dei sottopedana che aveva riprodotto in vetroresina.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Ricordando Leo

    Mi sembra giusto ricordare Leo anche visivamente, specialmente poi per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
    Eccolo in uno bellissimo scatto di non so chi:LEOPOLDO.jpg
    ed in quest'altro, è in sella ad uno dei "puledri" della sua "scuderia"leo.jpg
    Personalmente, non ho mai conosciuto una persona altruista quanto lui. Ancora oggi, non riesco a capacitarmi per l'accaduto e mi sembra come se tutto fosse solo frutto di fantasia, ma poi qualcosa mi riporta bruscamente alla realtà quotidiana.
    Una cosa è certa: se mai avrò l'occasione di rivederti Leo, ti darò tanti di quei calci nel fondoschiena che manco te li puoi immaginare, e questo è un assaggio di ciò che ti aspetta!!! DSCF8649.jpg
    Ciao Leo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Ricordando Leo

    Ciao Leo,
    buon lavoro Qarlo!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Ricordando Leo

    ottima cosa ragazzi,davvero!
    quarlo è la persona giusta,sa tutto della sua qosa
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    61
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Ricordando Leo

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Mi sembra giusto ricordare Leo anche visivamente, specialmente poi per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
    Eccolo in uno bellissimo scatto di non so chi:LEOPOLDO.jpg
    ed in quest'altro, è in sella ad uno dei "puledri" della sua "scuderia"leo.jpg
    Personalmente, non ho mai conosciuto una persona altruista quanto lui. Ancora oggi, non riesco a capacitarmi per l'accaduto e mi sembra come se tutto fosse solo frutto di fantasia, ma poi qualcosa mi riporta bruscamente alla realtà quotidiana.
    Una cosa è certa: se mai avrò l'occasione di rivederti Leo, ti darò tanti di quei calci nel fondoschiena che manco te li puoi immaginare, e questo è un assaggio di ciò che ti aspetta!!! DSCF8649.jpg
    Ciao Leo.

    STRAQUOTO Raniè..........

    quelle foto sono state scattate al Raduno VR di Campomarino
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Ricordando Leo

    Auguri di buon lavoro Qarlo! ciao Leo

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Ricordando Leo

    Sono contento che l'idea lanciata da me (suggerita dal buon cuorenero1977) di dedicare la stanza della Cosa a Leo, abbia avuto un seguito!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Ricordando Leo

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Sono contento che l'idea lanciata da me (suggerita dal buon cuorenero1977) di dedicare la stanza della Cosa a Leo, abbia avuto un seguito!
    La trovo una grande idea
    Ciao Leo!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Ricordando Leo

    Bellissima la foto di Leo col casco con quel bel sorriso. Grazie Senatore per averlo ricordato così.
    Ciao Leo, uno di noi.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Ricordando Leo

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa: se mai avrò l'occasione di rivederti Leo, ti darò tanti di quei calci nel fondoschiena che manco te li puoi immaginare,
    Facciamo così: appena ci rivedremo tutti e tre, io lo placco e tu infierisci!



    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Ricordando Leo

    Da ieri partecipo alla discussione di Qarlo sugli accessori ma non mi ero reso conto della nuova sezione del forum e della dedica a Leo. Fra l'altro la triste notizia l'ho avuta da poco, molto in ritardo, sia perché ho avuto un periodo di allontanamento dal forum (nessuna ragione specifica) sia perché nel mese di Ottobre ero all'estero, in tutt'altre faccende affaccendato. Mi è dispiaciuto molto naturalmente, tantopiù che vi confesso ho lottato per tanti lunghi anni contro la depressione ed il forte desiderio di togliermi di mezzo... oggi, finalmente, è quasi solo un brutto ricordo per me, qualche accenno ancora ma nulla a che vedere col passato.
    Non conoscevo bene Leo ma mi ricordo bene dei suoi post, e vederlo così simpatico e sorridente nelle foto mi fa un certo effetto...
    Ciao Leo. Buon lavoro Qarlo, questa sezione del forum a lui dedicata è stata una grande idea sotto tutti i punti di vista.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Ricordando Leo

    Non capisco cosa mi succeda... a dirla tutta la notizia l'ho avuta una settimana fa o forse anche un po' di più, verbalmente da Luca, cosista sfegatato che abita non molto lontano da me e conosceva bene Leo. Lì per lì ho provato quel classico dispiacere "distaccato", oserei dire formale, di una faccenda triste che dispiace ma non ci tocca. Ora che ho visto le foto, ho ripensato ai post ed alla passione di Leo, ho sentito il dolore dei suoi amici, ed ho pensato alla mia storia ed al concetto di "chi ce la fa, e chi non ce la fa" nella lotta per la vita (forse anche perché mio padre è stato uno che non ce l'ha fatta e ci ha lasciati quando ero molto piccolo), mi viene da piangere. Io sono ateo, ma mi auguro sinceramente di sbagliarmi, e che ci sia davvero un qualcosa dopo la morte che ci permetterà di rivedere chi abbiamo perso e potergli dire le cose che non siamo riusciti a direi in questa vita. Un abbraccio Leo, quello che non ci siamo mai dati.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Ricordando Leo

    Oscar, essere "ateo" è diverso da essere "non credente".
    Per come ti conosco, e penso proprio di non sbagliarmi, semplicemente non fai molto caso alle cose che non si vedono.
    Sei vivo perchè hai delle emozioni, che spessissimo gli adulti ci hanno insegnato, sbagliando, a censurare.

    Il fatto stesso che, anche in situazioni dolorose come queste, istintivamente sotto sotto ci ribelliamo all'idea di doverci mettere (letteralmente) una pietra sopra, ci fa capire che nel nostro "DNA spirituale" s'intuisce che qualcosa continua.
    Liberare le emozioni (col giusto equilibrio, eh!) significa non razionalizzare tutto, e quindi non "raffreddare" la vita stessa.

    Leo ci ha consegnato un "testamento" di passione e generosità. A noi tutti il compito di farne buon uso, in attesa di ritrovarci anche con lui a continuare le nostre conversazioni in amicizia (dopo che io e Ranieri l'abbiamo gonfiato di mazzate... ).

    Intanto ti abbraccio!

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Ricordando Leo

    Grazie Fra, abbraccio ricambiato
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di arago
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Ricordando Leo

    Salve ragazzi, purtroppo anche io apprendo solo ora la notizia di ciò che è accaduto perchè mi è arrivata la mail del raduno dedicato a Leo, sentire queste notizie fa sempre male al cuore, non sò quale sia stata la causa della sua scomparsa....Sentendo i commenti degli altri, doveva essere una persona stupenda, purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma sarà ricordato da molti per ciò che ha fatto nel club e non solo....
    Anche se non l'ho mai conosciuto il minimo che possa fare è quello di dargli un forte abbraccio di cuore....Ciao Leo!!!

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di princesstrix
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Nola
    Età
    46
    Messaggi
    190
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Ricordando Leo

    Ciao ragazzi solo oggi apprendo questa tragica notizia, tra problemi in famiglia, lavoro ecc. è da molto che non mi collegavo, mi dispiace tantissimo, ho avuto modo di dialogarci sul web quando ho restaurato la mia Cosa, e posso dire che le sue notizie mi sono state di grande aiuto, anzi indispensabili.
    Ciao Leo

  19. #19

    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    bari
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ricordando Leo

    Salve a tutti, mi sono iscritto al forum da pochi giorni, seguendo proprio una discussione iniziata da Leo...visto che non potevano essere visualizzate le foto per i non iscritti, mi sono iscritto...salvo poi arrivare a fine discussione e scoprire che Leo non c'è più.
    Un dispiacere immenso, davvero anche se non lo conoscevo, anche se sono davvero nuovissimo del forum. Fa davvero male sapere di un ragazzo così pieno di vita non essere più tra noi, da pelle d'oca...
    Ma com'è successo? :(

  20. #20
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Ricordando Leo

    Citazione Originariamente Scritto da domenikoone
    Ma com'è successo?
    Ci scuserai se lasciamo cadere il discorso, vero?
    E' molto più bello ricordare Leo per tutto ciò che ha fatto per noi tutti e queste pagine sono un tributo alla sua memoria.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Ricordando Leo

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E' molto più bello ricordare Leo per tutto ciò che ha fatto per noi tutti e queste pagine sono un tributo alla sua memoria.
    Bevagna 2010.. ultimo viaggio insieme con quello scaldabagno dai rapporti improbabili che era sempre in fuorigiri ma saliva ovunque. E' passata una vita, sembra ieri e vorrei che lo fosse con quel clima, quelle birre, quella brace e soprattutto con te insieme a noi.
    Ride in peace..
    IMGP0644.jpg
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  22. #22
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Ricordando Leo

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  23. #23
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Ricordando Leo

    Vedo che Leo continua a tenerci uniti!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Ricordando Leo

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Vedo che Leo continua a tenerci uniti! [emoji38]
    ovviamente Don Manico 😆
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  25. #25
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Ricordando Leo

    Scemo...

    E fatti vivo un po' più spesso!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •