Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: rally 200 "soft" tuning

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Ciao! Io ti sconsiglio di montare un gt p&p: spenderesti solo soldi. Lascia semplicemente il suo gt originale e monta una testata migliore se ce ne sono in commercio (o cerca di ottimizzare la tua, ottenendo comunque dei buoni risultati). Perchè vuoi rettificarlo? Se non è grippato o consumato non serve.
    Il SI26 può andare bene sul 200 originale, ma solo se raccordi la valvola (operazione che necessita dell'apertura dei carter), altrimenti non serve a niente.

Quindi il mio consiglio è di cambiare solo e soltanto la testata o di ottimizzare la tua. Al massimo puoi provare a costruire un ritardatore lineare dell'anticipo d'accensione, questo si che aiuterebbe!

Ok, se il carb 26 ha senso soltanto raccordando i carter escludo che lo faro'. L'idea di un nuovo gt e' nata perche' il meccanico - di cui mi fido: vent'anni fa, prima dell'invasione degli spooters, era un'autorita' in materia -smontando il gt ha rilevato che, pur non essndoci segni di usura evidenti, si vedeva che il motore aveva visto tempi migliori. Lui ha consigliato soltanto di cambiare le fasce o, al limite, di fare una rettifica.
    Che cos'e' un "ritardatore lineare dell'anticipo d'accensione"? Una specie di accensione ad anticipo variabile?

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..ciao, io sono il "Sergio" di cui sopra, a torto ritenuto fra i più esperti, quindi, vedi tu se ti puoi fidare......
    detto questo, il tuo carburatore è stato rimaneggiato, perchè il getto del minimo è 55 di default, e ciò, come da te ipotizzato, spiegherebbe la vite al minimo quasi tutta avvitata..comunque, a me personalmente, il lavoro di spianatura fatto dal tuo meccanico non è che mi convinca tanto....siccome i carburatori vespa si acquistano nuovi a poco e hanno molte migliorie rispetto a quello originale montato sul rally, io ti consiglierei vivamente di montare un 24 nuovo...secondopoi, il motore del rally in origine è leggermente più compresso e sbilanciato del motore del p200e, per cui, il montaggio di un pinasco p&p è probabile che sia un pò deludente....invece il lavoro di affinamento più efficace su un motore come il tuo potrebbe essere quello di bilanciare l'albero e controllare l'altezza di compressione del cilindro originale, dopo aver naturalmente controllato che, per il resto, tutto sia in ordine....convengo che questi lavori non siano proprio realizzabili da chi è alle prime armi........
    Grazie, ma per bilanciare l'albero dovrei aprire il motore, ed io vorrei evitarlo perche' non mi ha mai dato problemi...volevo modificare il gt perche' a detta del mecca, che lo ha aperto, ha i suoi segni di usura...mi cerchero' un carburatore nuovo(spaco? Su sip ne ho visto uno modificato drt,interessante...)
    Vorrei anche una tua opinione sulla ciclistica: pensavo di mettere carbone al post e all'ant loltre ad una molla rinforzata davanti per evitare che si affondi, ma non vorrei trovarmi poi con una forcella troppo rigida e secca sulle buche...consigli? La modifica al freno ant che ho indicato sopra e'fattibile sulla rally? Scusa per l'interrogatorio, ma quando un ignorante incontra un esperto puo' succedere...
    Grazie ancora
    Ultima modifica di senatore; 03-11-13 alle 18:35 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •