Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
...è più facile a farsi che a dirsi...con un pennarello bianco fai delle strisce sulla superficie delle ganasce, e montando e provando il freno vedi subito dove la ganascia appoggia e dove non appoggia e puoi sagomarla con una lima grossa e poi riprovare col pennarello per vedere se dopo tocca o no...prova e riprova e vedrai che risolvi...ci vuole un pò di pazienza ma si fa....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Scusate ancora ragazzi, vorrei anche una vostra opinione sul cilindro parmakit:
Cilindro Parmakit 220cc in ghisa per Vespa 200
costa meno che rettificare il cilindro originale e, anche se non andrà sicuramente come i vari pinasco e polini, forse montato p&p non c'è tutta questa differenza...però ho letto opinioni quantomeno discordanti sul forum...che mi dite? qualcuno di voi l'ha montato?
Effettivamente e' accaduta una cosaun po strana: il getto del min che mi e' arrivato sembra esternamente uguale a quello che avevo su, salvo che sul nuovo c'e' scritto 55.160, sul vecchio soltanto 55. In realta, pero', in testa sono diversi: il vecchio (50) e' chiuso in testa, mentre il nuovo ha un buchino come il getto del massimo...che significa? Cmq l'ho installato ed ho fatto un giro adeguando la vite post di regolazione su 1 giro e 1/2 da tutto chiuso. La vespa va bene, senza differenze percepibili da prima (anzi, adirla tutta sembra vada piu' piano, ma ho installato anche il parabrezza, e credo sia x quello...)
Come si spiegano i due getti differenti?
Vi chiedo anche un altro consiglio: nn ho resistito alla tentazione ed ho acquistato un kit pinasco 213 a candela centrale vrh (se ho capito dovrebbe essere quella che nn da problemi...).
Ora il meccanico, un mio amico, vorrebbe montare un carburatore phbh 28 che in officina, dovrei solo acquistare il collettore ed il filtro. Lui dice che ancredbbe meglio del si originale anche senza toccare la valvola di aspirazione. Che ne dite? Vale la pena?
Grazie
ciao
dunque dunque
i carburatori SI (per quanto riguarda il getto del minimo) sono di 2 tipi, i primi hanno un freno aria inserito nel corpo del carburatore e il getto del minimo non ha il suo freno aria.
i secondi hanno in foro sul carburatore tappato da una sferetta (piombo?) e il freno aria sul getto.
ora tu hai messo un getto per la 2° serie su un carburatore che non sai se é prima o seconda serie!
una possibilità é che il tuo vecchio freno aria sul corpo carburatore fosse tappato, altra possibilità é che avessero sostituito il corpo carburatore e avessero passato i getti senza riflettere (qualche proprietario furbo prima di te) ultima possibilità é che tu giri con un'accoppiata getto/carburatore sbagliata e che questo rischi di smagrire troppo la carburazione in basso e ti faccia grippare!
(poco male hai gia un nuovo GT![]()
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la prima cosa da fare é vedere che carburatore tu abbia.
non trovo più le immagini dei due esempi dovrai cercartele da solo
per il nuovo GT io non ne ho idea, mai fatto un motore 200![]()
per il carburatore, se é una versione per 2T, tutti auelli che lo hanno lo consigliano moltissimoil solo difetto é che se mai ti fanno un controlo ti beccano al volo
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
...mmhh...forse conviene davvero cambiare il carburo...ma se metto un phbh 28 (o 26, se decido di comprarmene uno: il 28 me lo darebbe il meccanico, anche se non credo gratis, ma potrebbe essere sprecato con la valvola originale; se devo comprarne uno prenderei il 26) riesco a chiudere il cofano laterale?
La possibilità di chiudere il cofano è essenziale: se è chiuso, sfido le fdo a riconoscerla dall'originale, e non credo avrò mai problemi; ma se devo lasciare tutto a vista...beh, le possibilità di essere beccato aumentano![]()