Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
Attento mi fai venire un dubbio!
Nelle nonne (la mia gtr é cosi per esempio) il getto del minimo NON ha il freno aria!
Il freno aria é inserito nel carburatore.
se il tuo carburatore é di questo tipo il getto che hai ordinato non serve a niente, a meno di non chiudere con una pallina di piombo il freno aria esistente!
ciao
Gian
Effettivamente e' accaduta una cosaun po strana: il getto del min che mi e' arrivato sembra esternamente uguale a quello che avevo su, salvo che sul nuovo c'e' scritto 55.160, sul vecchio soltanto 55. In realta, pero', in testa sono diversi: il vecchio (50) e' chiuso in testa, mentre il nuovo ha un buchino come il getto del massimo...che significa? Cmq l'ho installato ed ho fatto un giro adeguando la vite post di regolazione su 1 giro e 1/2 da tutto chiuso. La vespa va bene, senza differenze percepibili da prima (anzi, adirla tutta sembra vada piu' piano, ma ho installato anche il parabrezza, e credo sia x quello...)
Come si spiegano i due getti differenti?
Vi chiedo anche un altro consiglio: nn ho resistito alla tentazione ed ho acquistato un kit pinasco 213 a candela centrale vrh (se ho capito dovrebbe essere quella che nn da problemi...).
Ora il meccanico, un mio amico, vorrebbe montare un carburatore phbh 28 che in officina, dovrei solo acquistare il collettore ed il filtro. Lui dice che ancredbbe meglio del si originale anche senza toccare la valvola di aspirazione. Che ne dite? Vale la pena?
Grazie