Pensavo fossi già in pista....[emoji12]
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Pensavo fossi già in pista....[emoji12]
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Seee, magariii!! Ti avrei già chiamato per il caffè promesso.
Ormai stiamo sconfinando nella filosofia pura, oppure c'è qualche defaiance che mi vogliono nascondere.
Il proprietario della Vespa la prova spesso e ne è entusiasta, io l'ho provata 3 step fa e devo dire che mi piace.
Però ... voglio attaccare il GPS sul manubrio, è vero, a 107 di tachimetro auto si allontanava con disinvoltura ma .....non mi fregano più il contakm o accativanti sound di scarichi mandrakiani, VOGLIO la prova GPS ed il confronto con i dati del 200 originale, oltre durata ed affidabilità, per poter dire ... ne vale la pena.
A presto.
Ultima modifica di gigler; 06-01-16 alle 12:45
Credevo fosse successo qualcosa al povero motore ... ed invece i lavori vanno avanti.
Dopo un periodo molto intenso di impegni, posso tornare a giocare e sono passato a vedere lo stato dell'arte del 200 V ...
Non siamo ancora alla fine e , visto il pistone nuovo ed il "trattamento termico" (non so nemmeno cosa possa essere e spero non mi abbiano preso in giro) fatto al cilindro, lo spinotto pieno ecc, credo sia necessario un bel rodaggio.
Ultima modifica di gigler; 05-02-16 alle 07:47
Ciao
Diciamo che in questo caso le unghiate sono parecchie, unica cosa che non mi piace è la camicia tagliata fino alla base ma se il guru del caso ha fatto queste scelte avrà i suoi motivi, certo che al cilindro sopra gli ha dato una bella spianata.
Dai buon lavoro e a quando la prova.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ma generalmente non si usa spinotti leggeri? Tipo quello che vende sip?
Ciao a tutti, ormai siamo alla fine, sembra che il riassemblaggio stia per terminare, poi un pochino di rodaggio e, quando mi assicureranno che posso tirarle il collo, farò la medesima prova della 150 di mio Zio, ogni marcia tirata scannata e velocità di punta. Lo spinotto pieno si è reso necessario in quanto, durante l'escursione del pistone, alcuni travasi si trovavano in direzione dello spinotto e generavano turbolenze dei gas.
Grazie alla riflessione di Felice sulle masse ho capito perché stavano cercando un volano da pasticciare, forse per alleggerirlo?
Impegni prioritari e piaceri di famiglia non mi permettono di stare li a godermi la passione con gli Amici e ad immortalare le fasi, ma la vespa sarà a breve tra le mie grinfie.
Visto il tempo ed i magheggi complicati nei quali si sono profusi i maniaci, credo che qualche problemino lo abbiano avuto ma, del resto è così che ci si diverte.
L'obiettivo è di tirare fuori il massimo possibile da alesaggio e corsa originali, mantenendo la fruibilità e la regolarità di funzionamento del motore.
Nell'attesa vi riporto una riflessione inviatami da un caro Amico al quale ho rifatto il motore VBB 150 4 m con Pinasco 2 travasi, ritornando alle punte dopo molto tempo ..... che battaglia.
Quando compri qualcosa da un artigiano non compri un semplice oggetto, compri centinaia di ore di esperimenti, fallimenti e prove.
Compri giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia; non stai comprando un oggetto ma un pezzo di cuore, una parte dell'anima, un momento della vita di qualcun altro.
Compri dall'artigiano il tempo impiegato per fare quello che è la sua PASSIONE ed il tuo PIACERE.
C'era lo scirocco domenica?
"Quelli della Chat"
Si, io ero in direzione sud e lo scirocco arrivava di taglio da dx stando seduto sulla vespa, ma non credo abbia influito più di tanto. C'era pure un traffico micidiale sulla statale ma mi prudevano troppo le manine.
Alla prox spero di darti maggiore preavviso.
Ciao