Risultati da 1 a 25 di 140

Discussione: V visitors

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Secondo te, quanto visto fin'ora può portare beneficio in termini di prestazioni?

    Personalmente con il 200 Piaggio ci ho lavorato abbastanza, tanto da farlo arrivare quasi a 130km/h con telaio PX ed addirittura superare questa velocità con telaio COSA, con affidabilità pari a quella di serie ed alla luce di questi traguardi posso affermare che secondo me quella intrapresa, non è la strada giusta.

    La sperimentazione è la chiave dell'avanzamento tecnico, ma siccome che sul motore convenzionale, da scoprire c'è rimasto poco sarebbe bene prendere spunto da ciò che già esiste e funziona bene, cercando di migliorare senza allontanarsi eccessivamente dalla strada maestra.

    p.s. Scrivi solo per sostenere tesi opposte alle mie, a prescindere dall'argomento. Di questo passo potrei farti sostenere che la terra è piatta o che il sole le gira intorno...
    Non non scrivo per contraddire te ma scrivo perche quello che tu sostieni è una tua convinzione e anche discutibile, mi sembra che in questo pos tu abbia categoricamente detto che questo lavoro non va fatto cosa non corretta,
    credo tu dovresti frenare la nell'attribuire errore categorico a ciò che fa un altro ed aspettare ciò che dichiara ma alla fine.
    In merito alla modifica fatta all'inclinazione del travaso o ho visto una mano molto esperta e capace, una qualità di lavorazione manuale molto alta cosa che non vedo nei tuoi lavori che trovo non abbiano un alto livello di finitura e forse è proprio per questo che non hai ottenuto buoni risultati.
    Credo che sostenere di aver già fatto tutte le modifiche per ottenere le massime prestazioni da un cilindro 200 originale sia una un grave peccato di presunzione che comunque è in linea con il tuo atteggimanto nei confronti di lavori fatti da tanti altri utenti.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    Staff VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Vesparesources
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    10

    Re: V visitors

    A FrancoRinaldi e a PISTONE GRIPPATO:
    è stato chiesto più volte e ad entrambi di non scendere in competizione e di ignorare eventuali provocazioni o ciò che a voi possono sembrare provocazioni dette dall'altro utente.
    Avete promesso di farlo più volte, ma poi ricadete sempre nello stesso errore. Insomma, il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    Questo è l'ultimo avvertimento ed è valido per entrambi: il primo che trasgredisce nuovamente all'imperativo categorico di ignorare l'altro utente iniziando una nuova partita di ping-pong (o continuando sempre la medesima partita) o denigrerà l'altro o criticherà quanto da lui affermato, sarà fuori da VR e lo sarà definitivamente!!!
    Ovviamente, non è consentita alcuna replica a questo messaggio!
    Considerato che i moderatori e gli amministratori non possono monitorare sempre tutte le discussioni o farlo con tempestività, chiedo a tutti gli altri utenti di segnalare con solerzia qualsiasi attività di questi due utenti con l'apposito tasto.
    Grazie per la collaborazione.

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Calmi, spiriti calienti, ...... .... con i motori delle Vespa c'è solo da divertirsi!!

    Causa inceppamento dell'alberino del miscelatore ieri ci siamo presi una bella tremarella; inclinata per montare lo scarico, risollevata ..... inchiodata.
    Panico e volti cianotici, poi svelato l'arcano ed i lavori di finitura hanno subito un ritardo. A me non era mai capitato.
    Causa interferenza di un travaso con la cavità dello spinotto del pistone, si rende necessario chiuderlo al fine di non farci giocare i gas freschi dentro.
    Ieri sera provata con espansione artigianale, tirava bene tutte le marce dal basso, a parte un accennato vuoticino in partenza.
    La Vespa tirava come una matta ma, alla luce di quanto sperimentato con la 151 circa fedeltà del conta KM, bisogna eliminare l'effetto baccano competition dello scarico, l'effetto "turbolancetta" del contaKM e verificare con il GPS, spero sabato mattina presto. Scarico per prossime prove, Pinasco Touring, è più fruibile per il quotidiano.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Che prodotto è quella pasta verde?
    Che caratteristiche ha?
    Ottenuta nuova risposta criptica dal tecnico:
    "fornita da alcuni amici che hanno un team", non era a portatat di vista la confezione del prodotto, è sicuramente bicomponente e modellabile.
    Vedrai che mollerà ed avremo la marca del prodotto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gigler; 01-12-15 alle 06:16

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: V visitors

    bella la marmitta, con il collettore così lungo dovrebbe avere molta coppia. Ti allego qualche foto del cilindro piaggio 200 lavorato con il quale ho ottenuto le prestazioni di rilievo di cui sopra, ovvero, oltre 130 di GPS.








  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    bella la marmitta, con il collettore così lungo dovrebbe avere molta coppia. Ti allego qualche foto del cilindro piaggio 200 lavorato con il quale ho ottenuto le prestazioni di rilievo di cui sopra, ovvero, oltre 130 di GPS.







    Bel lavoro Damiano!! hai tornito anche sotto?

    Ciao

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Bel marmittino..... Mi sembra un po magra come pancia penso che farà girare molto il motore. Se ha buoni bassi l' allungo dovrebbe essere assicurato.
    Ciao Felice,
    hai ragione, gira troppo, stiamo cercando uno scarico meno vistoso e più fruibile per il quotidiano. Io ho una Touring Pinasco ma ai compagni di merende, dopo una valutazione delle Mega base, che a me sarebbe andata benissimo, ci si è lasciati andare a discorsi troppo filosofici e sofisticati e hanno deciso di modificare un padellino ( roba di coni iniziali ecc.ecc.).

    Il vero problema si è invece manifestato con lo svuotamento della vaschetta, ne parlavo ieri con Peppins, che potrebbe determinare smagrimenti in allungo e grippaggi.
    Stamane dobbiamo testare un coperchio vaschetta modificato e, se il problema dovesse persistere, seguirò il consiglio di Peppins acquistando un coperchio Drt 07, sperando di non avere problemi di carburazione grassa a bassi regimi/ingolfamenti.

    Prove rimandate alla tarda mattinata .. forse.....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Damiano!! hai tornito anche sotto?
    no solo sopra, sotto ho spessorato 2mm

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Damiano!! hai tornito anche sotto?

    Ciao

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -



    Ciao Felice,
    hai ragione, gira troppo, stiamo cercando uno scarico meno vistoso e più fruibile per il quotidiano. Io ho una Touring Pinasco ma ai compagni di merende, dopo una valutazione delle Mega base, che a me sarebbe andata benissimo, ci si è lasciati andare a discorsi troppo filosofici e sofisticati e hanno deciso di modificare un padellino ( roba di coni iniziali ecc.ecc.).

    Il vero problema si è invece manifestato con lo svuotamento della vaschetta, ne parlavo ieri con Peppins, che potrebbe determinare smagrimenti in allungo e grippaggi.
    Stamane dobbiamo testare un coperchio vaschetta modificato e, se il problema dovesse persistere, seguirò il consiglio di Peppins acquistando un coperchio Drt 07, sperando di non avere problemi di carburazione grassa a bassi regimi/ingolfamenti.

    Prove rimandate alla tarda mattinata .. forse.....
    prova a contattare Andrea DORNA lui ha di sicuro quello che serve a te.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    bella la marmitta, con il collettore così lungo dovrebbe avere molta coppia. Ti allego qualche foto del cilindro piaggio 200 lavorato con il quale ho ottenuto le prestazioni di rilievo di cui sopra, ovvero, oltre 130 di GPS.







    Ciao Damiano, ma 130 gps lavorando solo il GT oppure sei intervenuto su albero e carter?

    Grazie

    P.S: Spero che l'ostaggio ritorni entro oggi a casa per poter finalmente testare che cosa ne è uscito, sperando che siano stati capaci di trovare il mago che avrebbe dovuto tappare lo spinotto, che siano finite le modifiche sul padellino.
    Ciao
    Ultima modifica di gigler; 13-12-15 alle 08:39

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao Damiano, ma 130 gps lavorando solo il GT oppure sei intervenuto su albero e carter?

    Grazie

    P.S: Spero che l'ostaggio ritorni entro oggi a casa per poter finalmente testare che cosa ne è uscito, sperando che siano stati capaci di trovare il mago che avrebbe dovuto tappare lo spinotto, che siano finite le modifiche sul padellino.
    Ciao
    cilindro lavorato come vedi, megadella adeguata, carburatore 24 con cornetto di aspirazione, albero motore lavorato da me con fase 120/65, accensione originale con kytronik.
    Chiaramente carter raccordato ai nuovi travasi e valvola sistemata

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Re: V visitors

    Mr.Rinaldi ,Bella realizzazione sul 200 originale, ci sono molti post in tedesco, ad oggi, ma non avevo sentito nessuno ,che confermasse un reale miglioramento, certo hai ottimizzito tutto , da un bel po di tempo ho il tarlo di mettere mano ad un cilindro di scorta del 200 .
    Hai anche le foto del pistone che sicuramente hai lavorato ? e della testata?
    Ultima modifica di Black Baron; 13-12-15 alle 15:52 Motivo: aggiunta
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    bella la marmitta, con il collettore così lungo dovrebbe avere molta coppia. Ti allego qualche foto del cilindro piaggio 200 lavorato con il quale ho ottenuto le prestazioni di rilievo di cui sopra, ovvero, oltre 130 di GPS.







    Ciao Damiano,
    ma il gt originale lavorato lo hai montato con il corsa 60?

    Saluti

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: V visitors

    Bel marmittino..... Mi sembra un po magra come pancia penso che farà girare molto il motore. Se ha buoni bassi l' allungo dovrebbe essere assicurato.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •