Mah....![]()
Mah....![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
120 con reali con parabrezza la vedo difficile ......
strane quelle unghiatte a V in basso magari aiutano la per il lavaggio
Velocità a parte, sarei interessato alle lavorazioni.
La V ha la funzione delle "unghiate" nei vari DR ecc ecc?
Perchè quella forma?
Il foro che si vede nella parte superiore sull'asse del prigioniero a che serve?
Lo stesso vale per le anse ricavate sopra lo spinotto, hanno una funzione particolare?
Potresti mettere la foto della testa?
Scusa per le tante domande, ma mi incuriosisce tutto quello che non conosco e può avere un senso.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
Relativamente alla forma non ho idea, chiederò sperando di non ricevere risposte criptiche.
Per il foro non so, dovrei avere l'occasione per verificare le lavorazioni finali e vedere se sono stati scavati altri travasi, così come sembra dalla foto 0041 dove si vede una unghiata scavata tra il travaso laterale el il 3° travaso standard;
I lavaggi laterali sono stati allargati, credo risagomati usando anche materiale bicomponente in quanto si vede un grigio diverso alla curva. Ingrandendo la foto 41 si vede la forma a "gradino" scavata sul lato alto della luce laterale.
Le anse sono state fatte sicuramente per la lubrificazione della canna, le avevo già viste su pistoni di una Yam 250 GP di tanti anni orsono;
Foto testa non disponibili, sarà facile che il mezzo ricapiti nel mio garage tra qualche mese ed allora procederò a foto.
Il tutto senza lavorare albero ed aspirazione e con carburatore 20 20.
Spero di misurarla anche con il conta giri, giusto per avere dati da analizzare.
Ultima modifica di gigler; 01-11-13 alle 20:47
Ragazzi....la chimica gioca brutti scherzi, un partita di LSD deve essere finita in zona.....
Non ci credo neanche morto.125 col parabrezza .....oddio un altro FENOMENO.
ELABORAZIONI TWINS RACING