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Discussione: V visitors

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: V visitors

    120 con reali con parabrezza la vedo difficile ......
    strane quelle unghiatte a V in basso magari aiutano la per il lavaggio

  2. #2
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    Re: V visitors

    Velocità a parte, sarei interessato alle lavorazioni.
    La V ha la funzione delle "unghiate" nei vari DR ecc ecc?
    Perchè quella forma?
    Il foro che si vede nella parte superiore sull'asse del prigioniero a che serve?
    Lo stesso vale per le anse ricavate sopra lo spinotto, hanno una funzione particolare?
    Potresti mettere la foto della testa?
    Scusa per le tante domande, ma mi incuriosisce tutto quello che non conosco e può avere un senso.
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.


    Gg
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  3. #3
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    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Velocità a parte, sarei interessato alle lavorazioni.
    La V ha la funzione delle "unghiate" nei vari DR ecc ecc?
    Perchè quella forma?
    Il foro che si vede nella parte superiore sull'asse del prigioniero a che serve?
    Lo stesso vale per le anse ricavate sopra lo spinotto, hanno una funzione particolare?
    Potresti mettere la foto della testa?
    Scusa per le tante domande, ma mi incuriosisce tutto quello che non conosco e può avere un senso.
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.


    Gg
    Relativamente alla forma non ho idea, chiederò sperando di non ricevere risposte criptiche.
    Per il foro non so, dovrei avere l'occasione per verificare le lavorazioni finali e vedere se sono stati scavati altri travasi, così come sembra dalla foto 0041 dove si vede una unghiata scavata tra il travaso laterale el il 3° travaso standard;

    I lavaggi laterali sono stati allargati, credo risagomati usando anche materiale bicomponente in quanto si vede un grigio diverso alla curva. Ingrandendo la foto 41 si vede la forma a "gradino" scavata sul lato alto della luce laterale.
    Le anse sono state fatte sicuramente per la lubrificazione della canna, le avevo già viste su pistoni di una Yam 250 GP di tanti anni orsono;
    Foto testa non disponibili, sarà facile che il mezzo ricapiti nel mio garage tra qualche mese ed allora procederò a foto.

    Il tutto senza lavorare albero ed aspirazione e con carburatore 20 20.

    Spero di misurarla anche con il conta giri, giusto per avere dati da analizzare.
    Ultima modifica di gigler; 01-11-13 alle 20:47

  4. #4
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    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Relativamente alla forma non ho idea, chiederò sperando di non ricevere risposte criptiche.
    Per il foro non so, dovrei avere l'occasione per verificare le lavorazioni finali e vedere se sono stati scavati altri travasi;

    I lavaggi laterali sono stati allargati, credo risagomati usando anche materiale bicomponente in quanto si vede un grigio diverso alla curva.
    Le anse sono state fatte sicuramente per la lubrificazione della canna, le avevo già viste su pistoni di una Yam 250 GP di tanti anni orsono;
    Foto testa non disponibili, sarà facile che il mezzo ricapiti nel mio garage tra qualche mese ed allora procederò a foto.

    Il tutto senza lavorare albero ed aspirazione e con carburatore 20 20.

    Spero di misurarla anche con il conta giri, giusto per avere dati da analizzare.

    Grazie


    Gg
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: V visitors

    Ragazzi....la chimica gioca brutti scherzi, un partita di LSD deve essere finita in zona.....
    Non ci credo neanche morto.125 col parabrezza .....oddio un altro FENOMENO.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
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    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ragazzi....la chimica gioca brutti scherzi, un partita di LSD deve essere finita in zona.....
    Non ci credo neanche morto.125 col parabrezza .....oddio un altro FENOMENO.
    Ciao Felix, ma velocità a parte cosa ne pensi delle lavorazioni di quel GT?
    Un tuo parere tecnico.


    Gg
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ciao Felix, ma velocità a parte cosa ne pensi delle lavorazioni di quel GT?
    Un tuo parere tecnico.


    Gg
    Penso che due travasini ad unghia posti così vicino alla scarico e così poco profondi non possano fare miracoli ....anzi lo scarico invece mi sembra ben fatto.
    Da ragazzo ho provato a fare un lavoro simile su un cilindro di un 90....una gran delusione.
    Penso comunque che un cilindro 150 possa essere di molto migliorato ma ci devi perdere un sacco di tempo per cambiare l'inclinazione del getto dei travasi principali, poi devi aumentare e non di poco il diagramma basettando almeno 1,5 mm sotto, poi devi recuperare compressione tornendo il cilindro sopra, poi devi risagomare la testa ed il tutto ti alza di molto il regime di giri rubandoti schiena, penso che senza parabrezza i 110 li potresti anche raggiungere ma sarebbe già un ottimo risultato.
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