Risultati da 1 a 25 di 140

Discussione: V visitors

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Bene, stamattina -in piena sicurezza- ho misurato la 200 (motore ante arcobaleno 1^ rettifica) originale con il navigatore, vento scarso, clima assolato e non umido; riscaldata gradualmente la vespa per una decina di Km ho poi lanciato a manetta per un paio di Km su rettilineo in piano con fondo regolare e continuo e, verificata la velocità di punta raggiunta, mi sono fermato per poi ripartire e portare ogni rapporto al limite ... risultato:
    Velocità di punta Km 97
    1^ 40 kmh
    2^ 58 kmh
    3^ 78 kmh
    Il tachimetro originale segue pari pari il navigatore, tranne al massimo che segna 2/3 in meno.
    A breve farò le stesse misurazioni, sullo stesso percorso, con il 151 V.

    LZ92, per cortesia e se non porta via troppo tempo, potresti calcolare i giri per singola marcia? Mi piacerebbe sapere il dato , da comparare a quello del c/giri con la pinzetta sul cavo candela.
    Ciao.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gigler; 09-11-13 alle 16:58

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: V visitors

    In questa tabellina di excell basta sostituire i dati per avere aprossimativamente il rapporto tra velocità e numero di giri.

    Magari può risultare utile. P200E calcolo di tutti i rapporti.zip

    La tua vespa è attorno ai 6000 rpm


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 09-11-13 alle 19:19
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    In questa tabellina di excell basta sostituire i dati per avere aprossimativamente il rapporto tra velocità e numero di giri.Magari può risultare utile. P200E calcolo di tutti i rapporti.zip

    La tua vespa è attorno ai 6000 rpm

    Gg
    Interessante, ma è utilizzabile per tutti i 200? Sia quelli old che gli arcobaleno testata USA?

    Nel frattempo, riaccendendo altro telefonino, ho ritrovato altre foto fatte durante la lavorazione, manca la V, le unghiate il raccordo travasi e ed il taglio della parte bassa della camicia. Si vedono meglio lo scarico e non ricordo se il cilindro era stato già tornito sopra. Utile per il paragone con le dimensioni delle luci nelle foto all'inizio del post. Ho il dubbio che siano stati fatti altri lavori ora non documentabili.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gigler; 09-11-13 alle 22:59

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Interessante, ma è utilizzabile per tutti i 200? Sia quelli old che gli arcobaleno testata USA?
    E' utilizzabile da tutte le vespe con rapporti e ruote del diametro riportato.
    Testa, GT, carburo e quant'altro non incidono.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio

    LZ92, per cortesia e se non porta via troppo tempo, potresti calcolare i giri per singola marcia? Mi piacerebbe sapere il dato , da comparare a quello del c/giri con la pinzetta sul cavo candela.
    Ecco qui un interessante calcolatore Tuning - Vespa P-Series Gearing Calculator inserisci i dati (primaria, secondaria, ruota, km/h o mph) e il gioco è fatto

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors


      • A 23/65 primary drive gear
        combination

      • A P200 standard gearbox
      • A 3.50 x 10 rear tire size




    giri 6000
    1^ 35,4 kmh
    2^ 53,1 kmh
    3^ 77,3 kmh
    4^ 104,7 kmh
    Bello, conferma il calcolo di Echospro ma la velocità corrispondente convertita in Kmh è maggiore di quella da me testata. [/h]Sono curioso di misurare la 200 anche con il c/giri a la 150 con tutto l'ambaradan.
    Oggi festa, ho combattuto con plafoniere e cassette TV.
    A presto.


    Ultima modifica di gigler; 10-11-13 alle 18:35

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gigler
    Oggi festa, ho combattuto con plafoniere e cassette TV
    E chi ha vinto???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E chi ha vinto???
    Non scherzare, sono ancora le plafoniere della cucina Ikea, oltre richiesta di spostamento televisore su altra parete.

    Bah!!

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: V visitors

    Mai stato così serio!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio

      • A 23/65 primary drive gear
        combination

      • A P200 standard gearbox
      • A 3.50 x 10 rear tire size



    giri 6000
    1^ 35,4 kmh
    2^ 53,1 kmh
    3^ 77,3 kmh
    4^ 104,7 kmh
    Bello, conferma il calcolo di Echospro ma la velocità corrispondente convertita in Kmh è maggiore di quella da me testata. [/h]Sono curioso di misurare la 200 anche con il c/giri a la 150 con tutto l'ambaradan.
    Oggi festa, ho combattuto con plafoniere e cassette TV.
    A presto.
    E normale, la matematica non tiene conto che all'aumentare dell'attrito con l'aria diminuisce la resa di un giro ruota.....non so se mi sono spiegato
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Bene, stamattina -in piena sicurezza- ho misurato la 200 (motore ante arcobaleno 1^ rettifica) originale con il navigatore, vento scarso, clima assolato e non umido; riscaldata gradualmente la vespa per una decina di Km ho poi lanciato a manetta per un paio di Km su rettilineo in piano con fondo regolare e continuo e, verificata la velocità di punta raggiunta, mi sono fermato per poi ripartire e portare ogni rapporto al limite ... risultato:
    Velocità di punta Km 97
    1^ 40 kmh
    2^ 58 kmh
    3^ 78 kmh
    Il tachimetro originale segue pari pari il navigatore, tranne al massimo che segna 2/3 in meno.


    Arieccoci,
    riprendo le misurazioni del Px200e originale, per meglio leggere il primo test odierno con la V 200 Arcobaleno con padellino "arrangiato"; medesimo tracciato, vento medio-basso di scirocco da destra.
    1^ 40 kmh e mura forte
    2^ 50 kmh e mura
    3^ 85kmh e mura
    4^ 115 kmh, non mura e tiene. A 115 ho sbirciato il tachimetro ... era oltre i 120 (ladro, non mi freghi).

    18 kmh ricavati solo dalla lavorazione dei 3 pezzi; l'espansione porta solo altri 6 kmh in più (121 kmh) ma è improponibile per l'uso quotidiano.

    E' fluido e prende dai bassi in 3-4 senza problemi.

    A breve, nuovo test con assenza vento.
    Ultima modifica di senatore; 17-04-16 alle 20:45 Motivo: sistemazione "quote"

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: V visitors

    me cojons!!!!!

    cammina come un dannato!

    Io faccio solo le finestre sul pistone e lo scarico simmetrico alzando un pelo pure io ed abbassandolo sopra di circa 1-1,2mm, ma diavolo con padellino a coni e qualche rifinitura all'ammissione i 115 ME LI SOGNO!!!!

    però stò sui 108 GPS con coppia e tiro come originale....

    obiettivamente tra 108 e 115 c'è un abisso.

  13. #13
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    me cojons!!!!!

    cammina come un dannato!

    Io faccio solo le finestre sul pistone e lo scarico simmetrico alzando un pelo pure io ed abbassandolo sopra di circa 1-1,2mm, ma diavolo con padellino a coni e qualche rifinitura all'ammissione i 115 ME LI SOGNO!!!!

    però stò sui 108 GPS con coppia e tiro come originale....

    obiettivamente tra 108 e 115 c'è un abisso.
    Considerato che sono stati fatti solo lavori sul GT sembra un buon risultato.
    Devo però cercare di mettermi d'accordo con peppins per una riprova con 2 mezzi e due gps, io ho un garmin vecchio in prestito che piazzo sul manubrio.
    La cosa strana è che, tirando il collo a tutte le marce arriva a 112 di punta, cambiando prima, senza portare il rapporto a murare, arriva a 115 di punta, riprovato 3 volte.
    La Vespa va davvero bene, a parte le murate delle marce, se non spacca nel giro di sei mesi, me li faccio fare pure io quei lavori su un gt 3^ rettifica.

    A presto.
    Ultima modifica di gigler; 20-04-16 alle 05:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •