Risultati da 1 a 25 di 140

Discussione: V visitors

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: V visitors

    Ciao gigler
    Bene bene, cosi come la descrivi in effetti sembra un ottimo risultato, ma non esagerato come appariva dal primo post.
    Ciò detto mi piacerebbe vedere qualche foto in piú dei lavori.
    Appena potrai rubarla a tuo zio facci un bel reportage :)
    Ma il carburatore da 24 lo montate sulla vespa di tuo zio? se si dovrete aprire per raccordate, allora si facci delle belle foto!
    Senti ma occhio a quelle candele! Se hai la testa piaggio DEVI montare delle candele passo corto (nel 200 non so, ma nei 125 / 150 sono sicuro) se monti la passo lungo su una testa che chiede la passo corto rischi di far danni!
    Altra cosa, mettere una grado 9 su motori simili originali, a meno che lo squish e rc non siano stati pesantemente rivisti, non ha senso!
    Risulterà sempre nera, anche quando sarai magro di carburazione causando piu danni che benefici!
    La candela deve essere giusta.
    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 23-11-13 alle 21:08
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: V visitors

    Sui 200 solo candela a filetto lungo.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sui 200 solo candela a filetto lungo.
    Gg
    Lo so, ho 3 Vespa 200 ..... la 151 Zio ora monta il passo lungo ed io bramo per smontare la testa per capire bene cosa sia stato fatto.

    Saluti.

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Grazie Tekko,

    1^ 35 scannata 21,75 mph a 6500 giri
    2^ 60 scannata 37,28 mph a 7500 giri
    3^ 85 scannata 52,82 mph a 7500 giri
    4^ 92 (parabrezza) 57,17 mph a 6000 giri è per questo che tiene velocità ma non sale e grida vendetta per il carburatore e scarico (forse troppo aperto).

    Il confronto con il 200 non ve lo risparmio, io tendo ad approfondire fino ai pistolotti mentali, questione di segno zodiacale:
    Mezzo 1 giri 2 giri 3 giri 4 giri
    151 V 35 6500 60 7500 85 7500 92 6000
    200 orig 40 6500 58 6500 78 6500 97 6000

    Ho utilizzato il links di scooterhelp, convertendo Kmh e Mph, per i giri ho dovuto mediare dalla tabella; prima o poi proverò con il contagiri elettronico e farò i controlli all'inverso, partendo dai giri per verificare la velocità.
    Ora ho le "analisi del 200", complete e puntuali, se dovessero variare, sarà sintomo premonitore e campanello d'allarme per interventi da fare.
    Grazie a tutti per avermi aiutato a divertirmi con strumenti e ragionamenti che , per pigrizia e perchè, tutto sommato, accelerare e camminare semplicemente è più divertente, non avrei mai affrontato. A presto ... obiettivo testata.
    Ultima modifica di gigler; 24-11-13 alle 12:09

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: V visitors

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ciao gigler
    Bene bene, cosi come la descrivi in effetti sembra un ottimo risultato, ma non esagerato come appariva dal primo post.
    Ciò detto mi piacerebbe vedere qualche foto in piú dei lavori.
    Appena potrai rubarla a tuo zio facci un bel reportage :)
    Ma il carburatore da 24 lo montate sulla vespa di tuo zio? se si dovrete aprire per raccordate, allora si facci delle belle foto!
    Senti ma occhio a quelle candele! Se hai la testa piaggio DEVI montare delle candele passo corto (nel 200 non so, ma nei 125 / 150 sono sicuro) se monti la passo lungo su una testa che chiede la passo corto rischi di far danni!
    Altra cosa, mettere una grado 9 su motori simili originali, a meno che lo squish e rc non siano stati pesantemente rivisti, non ha senso!
    Risulterà sempre nera, anche quando sarai magro di carburazione causando piu danni che benefici!
    La candela deve essere giusta.
    Ciao
    E' impressionante come scarti il tachimetro arcobaleno rispetto al primo tipo, del resto, con quel baccano, senza strumentazione GPS ... sembra di andare davvero a velocità superiori.
    Lo squish della testa è stato pesantemente rivisto, così come cilindro e testa del pistone sono stati abbassati, ecco perchè io ho premura di smontare la testa e vedere di quanto esce la candela ed il motivo della seconda rondella. La testa è l'ultimo componente che è stato rivisto, prima che io potessi guardarlo e l'amico che ha fatto il lavoro non lascia nulla la caso. La temperatura bassissima del GT dopo la strapazzata mi fa pensare al valore raffreddante della V lato scarico. Visti i risultati, sarei curioso di conoscere la velocità di un 177 p&p, solo carburato; ove fosse uguale o superiore al 151, resterebbe solo il puro esercizio di elaborazione meccanica.
    Per il 24 dici di aprire per raccordare l'aspirazione ... non lo faremo mai, a meno che il tecnico amico non faccia un prossimo tagliando pesante.
    Da martedì freddo e neve, credo passerà del tempo per il 24.
    Ultima modifica di gigler; 24-11-13 alle 01:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •