Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Ducati 250 Scrambler 1969 cosa ne pensate?

  1. #1
    Guest

    Ducati 250 Scrambler 1969 cosa ne pensate?

    Cosa ne pensate di questa moto ducati ? il prezzo e di 4200 euro a me sembrano tanti.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    Carlo, con tutto il rispetto parlando, io non ho capito ancora cosa tu stia cercando, le foto dei mezzi che metti sono belle ed interessanti, ma avevo capito che cercavi una vespa e cercavi consiglio, adesso ti sei buttato sulle moto d'epoca????

    insomma cosa ti vuoi comprare????

    ciao Francesco
    prova

  3. #3
    Guest
    francesco se dovessere capitarmi delle occasioni di moto che vendono a pochi soldi e so che valgono di piu´le compro e chissa´forse quando saro´piu´organizzato le rivendo, sono piccoli investimenti.
    Le vespe invece le avevo comprate per lo stesso motivo perche´sono state delle occasioni, invece con il tempo mi ci sono afezzionato e leggendo un po´ovunque , sono diventato un appassionato inesperto.
    Comunque lascio perdere i post inituli come questo, devo dirti la verita´alle volte essendo molto altruista mi viene sempre l idea che qualcunopossa anche essere interessato a foto di questo genere.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di maurix
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Bellinzona
    Età
    39
    Messaggi
    678
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da carlo72
    francesco se dovessere capitarmi delle occasioni di moto che vendono a pochi soldi e so che valgono di piu´le compro e chissa´forse quando saro´piu´organizzato le rivendo, sono piccoli investimenti.
    Le vespe invece le avevo comprate per lo stesso motivo perche´sono state delle occasioni, invece con il tempo mi ci sono afezzionato e leggendo un po´ovunque , sono diventato un appassionato inesperto.
    Comunque lascio perdere i post inituli come questo, devo dirti la verita´alle volte essendo molto altruista mi viene sempre l idea che qualcunopossa anche essere interessato a foto di questo genere.
    Calcola che lo spirito di molti vespisti da queste parti non è questo... cerchiamo di non farne un business, ma una sana passione! Ciao bello!

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    certo che siamo interessati a vedere foto del genere!!! ci mancherebbe altro, a me personalmente vedere che i miti italiani girano per l'europa e per il mondo fa piacere ;)

    solo che vederti riempire il forum di richieste di valutazioni prima di vespe e poi di moto d'epoca mi ha lasciato un pò perplesso ....

    avendo capito le tue motivazioni,ora, però vorrei provare a spiegarti una cosa:

    se io conosco le quotazioni di questi mezzi e rispondo a tutte le tue domande, e un domani scopro che tu ci stai lucrando sopra, non ne sarei contento, certo capisco la tua intenzione di non farti "scappare l'affare" mi sembra cosa buona e giusta, anche io se un giorno mi troverò tra le mani qualkosa che potrebbe essere prezioso chiederò, ma una cosa è chiedere di qualche mezzo, un'altra è inserire richieste per tutti i mezzi che hai inserito tu.

    i commercianti, su questo sito, non sono ben visti, o meglio non sono ben visti se usano il sito per il loro commercio, se lo usano per chiaccherare ed avere qualche suggerimento nessun problema, ma non per commercializzare.

    oltretutto in alcuni casi le foto da te proposte erano di mezzi di cui tu non avevi la minima idea di cosa si trattasse!!!!

    certo se arrivi che hai trovato un GS di cui conosci la situazione esatta e ci chiedi se la cifra che ti hanno richiesto è adeguata, perchè vorresti provare a comprarla, oppure se trovi in un fienile abbandonato una moto di cui non capisci nulla e chiedi lumi sicuramente qualche dritta, da chi sa, potrai riceverla.

    ma prendere foto di oggetti in vendita dalle tue parti e chiederne la valutazione qui .... perdonami ma mi sembra una perdita di tempo per te e per noi (scusa la crudità, ma lapenso così!!!)

    oltretutto stai ben attento, è molto improbabile che tu trovi un occasione su un mercatino dove si mettono delle foto, al 99% saranno persone che si sono informate su quello che hanno e che quindi ne chiedono un prezzo adeguato.

    quindi ti attendiamo a braccia aperte per aiutarti nell'altro 1% ;)

    un abbraccio Francesco
    prova

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di maurix
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Bellinzona
    Età
    39
    Messaggi
    678
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da highlander
    certo che siamo interessati a vedere foto del genere!!! ci mancherebbe altro, a me personalmente vedere che i miti italiani girano per l'europa e per il mondo fa piacere ;)

    solo che vederti riempire il forum di richieste di valutazioni prima di vespe e poi di moto d'epoca mi ha lasciato un pò perplesso ....

    avendo capito le tue motivazioni,ora, però vorrei provare a spiegarti una cosa:

    se io conosco le quotazioni di questi mezzi e rispondo a tutte le tue domande, e un domani scopro che tu ci stai lucrando sopra, non ne sarei contento, certo capisco la tua intenzione di non farti "scappare l'affare" mi sembra cosa buona e giusta, anche io se un giorno mi troverò tra le mani qualkosa che potrebbe essere prezioso chiederò, ma una cosa è chiedere di qualche mezzo, un'altra è inserire richieste per tutti i mezzi che hai inserito tu.

    i commercianti, su questo sito, non sono ben visti, o meglio non sono ben visti se usano il sito per il loro commercio, se lo usano per chiaccherare ed avere qualche suggerimento nessun problema, ma non per commercializzare.

    oltretutto in alcuni casi le foto da te proposte erano di mezzi di cui tu non avevi la minima idea di cosa si trattasse!!!!

    certo se arrivi che hai trovato un GS di cui conosci la situazione esatta e ci chiedi se la cifra che ti hanno richiesto è adeguata, perchè vorresti provare a comprarla, oppure se trovi in un fienile abbandonato una moto di cui non capisci nulla e chiedi lumi sicuramente qualche dritta, da chi sa, potrai riceverla.

    ma prendere foto di oggetti in vendita dalle tue parti e chiederne la valutazione qui .... perdonami ma mi sembra una perdita di tempo per te e per noi (scusa la crudità, ma lapenso così!!!)

    oltretutto stai ben attento, è molto improbabile che tu trovi un occasione su un mercatino dove si mettono delle foto, al 99% saranno persone che si sono informate su quello che hanno e che quindi ne chiedono un prezzo adeguato.

    quindi ti attendiamo a braccia aperte per aiutarti nell'altro 1% ;)

    un abbraccio Francesco
    Approvo ogni singola lettera! Questo si che è parlare!

  7. #7
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Tornando al Ducati, quel prezzo e' una follia assoluta!
    E' sicuramente (almeno per me che ero giovane a quei tempi) un mito al pari del gilera 124 5V ma innanzi tutto deve avere un prezzo accettabile e per accettabile intendo con prima cifra inferiore a 2 e con massimo tre cifre ulteriori! Poi il ducati deve essere tassativamente GIALLO o al massimo ARANCIONE, poi se dovessi mai acqustarne uno lo prenderei di cilindrata superiore, il 250 non mi e' mai piaciuto nemmeno all'epoca in cui era venduto dai concessionari!

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19





    Member

    Registrato: 05 Set 2006
    Messaggi: 67

    Status: Offline Inviato: 19 Set 2006 - 15:05
    Oggetto: Ducati 250 Scrambler 1969 cosa ne pensate?


    Cosa ne pensate di questa moto ducati ? il prezzo e di 4200 euro a me sembrano tanti.
    Secondo me invece quel prezzo è giusto, ne di più e ne di meno, quella moto e come il Rallye della Vespa o simili, ed è diventato un pezzo di storia della casa di Borgo Panigale, e poi permettetemi di dire è difficile e raro trovare un pezzo ben tenuto e conservato come questo.
    Sono d'accordo invece con Horus riguardo alla colorazione, offri mille euro in meno sostenendo di doverla riverniciare, oppure compra a 4000 ma riverniciata kon i kolori originali Ducati, giokati questa carta..................ATTENZIONE PERO?:
    Sai perchè lo Scrambler è stato famoso????????????
    Perchè durante l'accensione a pedivella , se nn stavi attento, l la forte compressione rimandava su la stessa pedivella con una forza tale da riskiare di rompere tibia e perone!!!!!!!

  9. #9
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19
    Sapete ankora quanto si trovano i vecchi pomponi Ducati campioni del mondo Superbike tipo 851????????
    13 14 mila euro, specialmente quelli numerati dove la ducati al tempo ne fece dei pezzi limitati, per nn parlare poi del paso , ke pur nn essendo campione del mondo si trova a 7 8 mila euro e ki a questi pezzi compreso scrambler (secondo me ki vende questo è solo matto), se li tiene stretti, come qui d'altronde si tiene stretto una Vespa d'epoka!!!!

  10. #10
    Guest
    Scusa Nandone ma il paso non e´una moto recente?
    File Allegati File Allegati

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Tornando al Ducati, quel prezzo e' una follia assoluta!
    E' sicuramente (almeno per me che ero giovane a quei tempi) un mito al pari del gilera 124 5V ma innanzi tutto deve avere un prezzo accettabile e per accettabile intendo con prima cifra inferiore a 2 e con massimo tre cifre ulteriori! Poi il ducati deve essere tassativamente GIALLO o al massimo ARANCIONE, poi se dovessi mai acqustarne uno lo prenderei di cilindrata superiore, il 250 non mi e' mai piaciuto nemmeno all'epoca in cui era venduto dai concessionari!
    Non mettete il dito nella piaga, per favore, il mio amico vice presidente del club ha comprato una scrambler 350 arancio ad eur 1000,00. chiaramente ha alcuni punti di ruggine superficiali ma, con altri 1000 euro diventa nuova .... era al lido di Venezia e l'amico è andato a prenderla in barca per poi caricarsela sul pick up ... ve la immaginate una scrambler 350 con due tizi a bordo di una barchetta nella laguna di Venezia???
    Io per questa cosa rosico un pochino perchè, sfogliando un motociclismo d'epoca, mi sono ricordato quanto è bella quella moto.

  12. #12
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Con rispetto parlando, il Ducati Scrambler 250 era un cesso! Già il 350cc. era meglio e con il 450cc. si comincia a ragionare.

    Il mito e la luce rosata che avvolge tutti i prodotti degli anni '70 non ci deve offuscare completamente le meningi. Altrimenti ben ci sta se compriamo per 4000 euro una Rally 200 dipinta a pennello senza neanche averla provata!



    Ciao, Gino

  13. #13
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19
    Scusa Nandone ma il paso non e´una moto recente?
    Recente ke intendi , sicuramente è un pezzo ke se nn vado errato percorre kilometri nella fascia tra gli anni 85-90, quella R1 invece è un 2000 2001 mentre il thriump 903 Speed Triple potrebbe essere anke un 2005 visto ke per tanti anni hanno prodotto lo stesso modello, per poi modifikarlo (tipo skariki sotto sella) solo nel 2006.........comunque è vero lo scrambler nn è ke sia proprio bello, ma rimane sempre un pezzo di storia Ducati...........e nn è poko.

  14. #14
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19
    diciamo ke in quel tempo era una moto spartana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come la Ducati Monster di oggi!!!!!!!!!!1

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Nandone, andava proprio male ed era pessima da guidare, se facevi le pieghe ti trovavi a baciare l'asfalto! Fidati di uno che l'ha guidata. I modelli più grossi erano decisamente meglio.

    L'estetica e la nostalgia sono una cosa, ma non devono offuscare il giudizio della realtà, che è un'altra.

    Ciao, Gino

  16. #16
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    Con rispetto parlando, il Ducati Scrambler 250 era un cesso! Già il 350cc. era meglio e con il 450cc. si comincia a ragionare.

    Il mito e la luce rosata che avvolge tutti i prodotti degli anni '70 non ci deve offuscare completamente le meningi. Altrimenti ben ci sta se compriamo per 4000 euro una Rally 200 dipinta a pennello senza neanche averla provata!



    Ciao, Gino
    Ciao Gino,
    se dovessi trovare a 2000 euro una scrambler 350 alla quale dare una rinfrescatina, giusto per ravvivare la luce rosata, tienimi presente!!!

    Ciao

  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Glgler, io sono dell'idea che se vuoi veramente una cosa, la cerchi e la trovi, magari non al prezzo che hai stabilito di spendere, ma . . . siamo lì.

    Mi pare che Ettore abbia fatto un discreto affare, vero? Anche se, al prezzo, vanno aggiunte le spese di trasporto, che non saranno state pochissime. :wink:

    Eppoi, come ho già detto, il 350 non è paragonabile al 250. Provare per credere!

    Ciao, Gino

  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    Hai ragione Gino il 250 faceva ridere.
    ,350 e 450 era tutto un altro andare,in quegli anni avevo il 450 Desmo
    per questo lo so bene.

    Calabrone....vecchione

  19. #19
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19
    Quale erà il 450 desmo quello semicarenato????????????
    Mamma mia quello lo aveva anke mio fratello solo ke era 350!!!!!!!!
    Poi gli e lo hanno rubato!!!!
    ed ha riversato tutto sul kawasaki gtr 1000!!!!!!!!

  20. #20
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19
    Và bè sul fatto delle cilindrate , quale siano megli o peggio, mi affido alla vs esperienza,
    Sapete io kosa prenderi al volo ad un buon prezzo?????????
    Avete presente il 500 xt Yamaha enduro ke un paio di anni fà si trovava a fare la pubblicità della majonese Calvè????????????
    Quello è un altro esempio di moto tipo Scrambler che un appassionato di moto ad una certa età vorrebbe avere giusto per andare in giro nella città, da utilizzare come una alla Vespa ovviamente!!!!!!!!!

    Pensate ke qui da me c'è un avvokato ke in vestito e 24 ore, ci và in tribunale!!!!!!!!!

  21. #21
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19
    E' molto carina a me piace!!!!!!!!!

  22. #22
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19
    Ekko ne ho trovata una su ebay però il prezzo è arrivato un po alto eh!!!!!!!!!!
    http://cgi.ebay.it/YAMAHA-XT-500-ann...QQcmdZViewItem

    A voi piace?????????

  23. #23
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Ottima moto, non è propriamente da scrambler, più da regolarità.

    Sino a qualche anno fa (quando c'erano le lire), quelle vecchiotte le regalavano.

    Ciao, Gino

  24. #24
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2006
    Età
    54
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    19
    E' una moto ke ti permette di guidare in relax, vedi karo Gino, io scendo da un yamaha fazer 600 ke era una belvetta e highlander ne sà qualkosa visto ke un paio di volte siamo saliti in montagna, poi ultimamente un mio amiko si vendeva un aprilia tuono, gli ho kiesto se potevo farmi un giro, ho guidato alla mia maniera (cioè da kome guidavo il fazer) ed ho fatto 1a e 2a con una ruota involontariamente, sono tornato indietro e gli ho detto: NO GRAZIE!!!!!!!
    Hai kapito perchè cerko una moto "tranquilla"???????????????
    Peccato ke adesso nn le regalano più, anzi , cerkano anke quella!!!!!!!!!!!!

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di ducarallysta
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    18
    Aspettate che finisca il restauro della mia favolosa scrambler 350 del '71 e poi vedremo quanto piegherà in curva! con la mia favolosa 200 rally in curva a volte tocco il cavalletto, vedremo con la ducati. é tutto una questione di classe! Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •