Originariamente Scritto da
colas78080
Ciao a tutti,tra un ritaglio di tempo ed un' altro mi sono imbattuto nella disperata organizzazione della nostra cantina e tra tante cose ormai in disuso ho trovato dietro in un angolo sotto un mucchio di polvere e attrezzi vari un vecchio ciclomotore che io non ho mai visto ma mio fratello grande ricorda di avere guidato

.
Dall' aspetto sembra un ottimo conservato e chiedendo a mio padre mi riferisce che forse saranno passati più di 25 anni da quanto lo guidava lui,così forse preso da una specie di scommessa o forse dalla curiosità di sentire la sua "voce" ho deciso di interrompere questo suo sonno.
Come prima cosa ho controllato che non era inchiodato e fortunatamente non lo era,così procurata una candela nuova, una rapida pulita al carburatore e un po' di miscela nuova provo ad accederlo ma..........niente

, alla candela arriva la corrente ma proprio non ne voleva sapere.Preso dalla sfiducia decido di abbandonare tutto

e prima di spegnere anche la luce provo l'ultima volta ad accederlo e broooommmm.... come per magia parte

cacciando una quantità di fumo dalla marmitta impressionante. Pieno di soddisfazione gonfio le ruote e mi faccio un piccolo giretto:la moto và come un orologio(dal mitico gruppo termico MINARELLI).
Dopo una sommaria ricerca il libbretto non l'ho trovato, ne ho capito di che modello si tratta.
Spero che qualcuno di voi mi può aiutare a capire di che ciclomotore si tratta e di che anno è....