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Discussione: Alle prima armi px 125 spiegazioni

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Alle prima armi px 125 spiegazioni

    Citazione Originariamente Scritto da bestsmallframer Visualizza Messaggio
    Ma il 22 non della denti piccoli vero? Come faccio a cercarlo non vorrei fare confusione. Comunque se gli esperti mi dicono che può andare anche il 23 metto quello. Comodo cambiare i rapporti senza aprire i carter!!!!
    Ciao
    Io sul mio dr con una configurazione tipo la tua ho il 22 con la padella originale, testa polini e un pelino rivisto nelle fasi.
    secondo me il 23 lo tirerebbe. Ma sarebbe al limite! Il dr il 23 lo può tirare, ma devi rivedere un pelino squish, testa e eventualmente travasi (meglio con il 24 che io sappia)
    in ogni caso i pignoni costano sui 30e e li cambi senza aprire... quinddi 2 prove le puoi fare :)
    Oltre tutto dipende dai percorsi e salite che fai.
    Il mio devo dire che consuma veramente troppo, infatti lo devo rivedere un po. Al momento in città con guida sportiva sono sui 15km / l
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
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    Re: Alle prima armi px 125 spiegazioni

    Infatti mi sa che mi compro sia un pignone da 22 che uno da 23 e poi faccio delle prove. quello che non ho ancora capito e di che razza devo prenderlo il pignone? perchè se ho capito bene cambia in base al tipo di frizione montata e da quante molle ha. poi ho notato che insieme al numero dei denti 22 o 23 c'è un'altro numero di denti. la mia che numero ha???
    sono confuso.... uff

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Alle prima armi px 125 spiegazioni

    la tua dovrebbe essere una frizione 7 denti... ma mannaggia non c'è qualche expert di px che conferma??

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Alle prima armi px 125 spiegazioni

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    la tua dovrebbe essere una frizione 7 denti... ma mannaggia non c'è qualche expert di px che conferma??
    NIET NIET NIET
    premetto che di calcolo dei denti e varie sui cambi ci capisco proprio poco!
    comunque la 7 molle (denti che scrivi carlo?) era riservata ai 200 (edit ed ai T5)
    i 125 e 150 avevano la 6 molle fino al...... bohhhhhhhhhhhhhhhh..... in cui hanno introdotto la 8 molle (un macigno, ma molto più dolce da usare)
    quindi la tua potrebbe essere una 6 o una 8 molle (poi in realtà potrebbero averci messo qualsiasi cosa su, visto che lo hai comprato usato)

    piccolo avviso, di frizioni a 6 molle ce ne sono 2 tipo quelle delle nonne fino all'anno .... sempre bohhhhh... (ahhh la mia precisione mi stupisce sempre ) che hanno il boccolo leggermente più lungo e se le mischi con quelle successive la tua frizione non staccherà mai!

    tornando al tuo px fagli una foto a sta frizione, cosi sappiamo cos'hai su.

    il pignone lo compri dove ti pare, quello da 22 denti é un ricambio standard della piaggio, quello da 23 lo fa la DRT e puoi comprarlo da loro o in vari negozi online.

    spero di essere stato preciso con la mia precisione svizzera
    ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 04-11-13 alle 15:05
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
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    Re: Alle prima armi px 125 spiegazioni

    La mia vespa a detta del vecchio proprietario, unico proprietario, è originale al 100%.
    però appena ho un pò di tempo magari la sett prox faccio 2 foto.
    Intanto prima di smontare spero di capirci qualcosina in più perchè ora mi sento molto confuso...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Alle prima armi px 125 spiegazioni

    ehme ehm tra denti, molle, tacche ho fatto un casino sorry

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